Windows 7 beta

Tanta attesa di sviluppatori ed utenti. Il nuovo Windows 7 fa molto parlare di se già diversi mesi prima della sua uscita ufficiale. Da poco disponibile la versione beta di questo sistema che unirà le features avanzate di Vista con la leggerezza tipica di XP. Saprà soddisfare le aspettative degli utenti Windows?

In realtà da quanto risulta dal Windows Blog ufficiale il rilascio pubblico della beta è stato rimandato di alcuni giorni per motivi di… intenso traffico. A quanto pare le aspettative sono talmente elevate che i server attuali non sarebbero in grado di reggere l’elevato traffico generato dal download dell’immagine di questo nuovo sistema Microsoft. Un buon segno? O significa solo che non ne possono più di usare Vista e vogliono quanto prima passare al nuovo?

Certo è che almeno sulla carta questo Windows 7 si presenta bene. Sostanzialmente si tratta di Vista, stessa interfaccia e funzionalità ma… con una marcia in più. Sarà infatti in grado di girare con una buona velocità anche su macchine non particolarmente performanti. Un’ottima notizia per tutti quanti lamentano una scarsa reattività di Windows Vista (praticamente quasi tutti gli utenti).

Caratteristiche e aspetto di Vista con la leggerezza di XP. Wow, se è vero questo W7 potrà davvero far recuperare i punti persi da Microsoft negli ultimi tempi. Speriamo bene!

Potete tenervi aggiornati e conoscere tutto ciò che c’è da sapere su Windows 7 nella pagina ufficiale del prodotto.

Tenetela d’occhio spesso se è vostro desiderio scaricare la beta non appena verrà resa disponibile.
Personalmente non vedo l’ora di provarlo, magari anche solo su una macchina virtuale. Più che sufficiente per avere una visione d’insieme su questo nuovo prodotto e valutarne novità e caratteristiche, soprattutto da un punto di vista prestazionale.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Windows 7 beta”


Leave a Reply