NGM Supreme – Il telefono cellulare dualsim UMTS compatibile con Tre Italia (H3G)

[ad#rpsx]Telefono cellulare cinese a marchio NGM dotato di funzionalità decisamente interessanti. Dual-Sim full active, funziona con due distinte schede Sim contemporaneamente. Utilizzabile con tutti gli operatori di telefonia italiani, compresi “3” e l’operatore virtuale Fastweb. Caratteristiche tecniche, impressioni generali e prezzo dell’NGM Supreme.

Abbiamo già parlato in un altro articolo dei telefonini NGM. Apparati di produzione cinese ma progettati interamente in Italia. Distribuzione e centro di assistenza ufficiale nel nostro territorio nazionale.

Il Supreme si presenta come il modello di punta di questo marchio. Ottime caratteristiche tecniche e la possibilità di utilizzare anche la scheda della Tre. Design slide con tastiera numerica a scomparsa. Il display LCD TFT ha una diagonale di 2.2 pollici e una risoluzione di 320×240 pixel (QVGA). Doppia fotocamera fronte (3.0 Megapixel) e retro (0.3 megapixel), entrambe possono essere utilizzare per scattare fotografie e riprendere video.

Dual-Sim Dual-Standby, funziona con due distinte schede Sim contemporaneamente. L’utente può scegliere se tenerle attive entrambe oppure una soltanto. Nel primo slot si può inserire anche una scheda 3G (UMTS) con cui effettuare chiamate, videochiamate e collegamenti dati ad alta velocità. Doppia interfaccia Bluetooth, ognuna associata ad una SIM.

Player multimediale per files mp3 e MP4. Ricevitore radio FM. Voice recorder. Registrazione video. Vivavoce. Suonerie polifoniche e mp3. Supporto per applicazioni e giochi Java. Funziona come Webcam se collegato al PC. Scrittura SMS facilitata con sistema T9. Vibrazione. Varie applicazioni preinstallate. La memoria interna è espandibile mediante schede microSD (max 4 Gb).

Ottime le funzioni di sicurezza. Blocco chiamate indesiderate mediante black list. Blocco chiamate anonime. Firewall per chiamate e dati. Area privata protetta da password per memorizzazione numeri telefonici e informazioni varie.

I menu del software interno possono essere impostati in diverse lingue, compreso l’Italiano. Disponibile nei colori: nero, titanio, bianco. Dotazione: batteria, caricabatterie, auricolare, cavo USB per collegamento al PC, CD con software, manuale, scheda da 1 Gb, pellicola proteggi schermo.

Conclusioni-Prezzo Si tratta indubbiamente di un ottimo apparato, particolarmente ricco di funzionalità utili. Uno dei pochi telefoni cellulari dualsim in grado di funzionare con schede della Tre. Il prezzo è stato recentemente ritoccato verso il basso, attualmente viene proposto a 299€ (il vecchio prezzo era 359€). E’ possibile acquistarlo direttamente dal sito ufficiale oppure nei negozi online specializzati nella vendita di apparati dualsim.

[ad#rpsx]Alternative – Si presenta con caratteristiche simili al Supreme ma con un diverso Design il Bolt, sempre di NGM. In un altro articolo abbiamo espressamente descritto ed elencato alcuni cellulari dual-sim compatibili con la rete UMTS.
Nel tempo ovviamente è lecito attendersi una sempre maggiore offerta di apparati in grado di funzionare con la rete ad alta velocità 3G.

57 commenti su “NGM Supreme – Il telefono cellulare dualsim UMTS compatibile con Tre Italia (H3G)”

  1. chi ha questo telefono, mi sa dire come si comporta con i messaggi? è vero che si salvano nella memorycard? vengo dal mondo Nokia e sono un po’ viziata in propodito.. sono molto tentata dall’acquisto perchè sono stufa di avere due telefoni.. ma non vorrei prendermi una fregatura!! grazie..

  2. Ciao Vinci, diversi utenti hanno descritto problemi simili ai tuoi. Sembra però che con un aggiornamento software sia possibile migliorare di molto la velocità operativa e parzialmente l’autonomia.
    Prova a chiedere all’assistenza NGM maggiori info a riguardo.
    Ciao

  3. Ciao , io ho comprato da poco il telefono supreme della NGM
    e sono talmente contento che se c’è qualcuno che lo vuole comprare gli vendo subito il mio.
    Non sòneanche perchè l’ho comprato ma vi assicuro che non comprerò mai più un cellulare del genere.
    pensate che per passare da una foto ad un altra ci vogliono 10 secondi ; prova a pensare se devi guardare 100 foto.
    La batteria non dura niente e se vuoi allegare una foto ad un numero di telefono è impossibile farlo.
    Chi lo vuole me lo dica che lo vendo a 200 euro

  4. Ciao Luigi, alcuni utenti hanno palato nei commenti di un netto miglioramento nelle funzionalità e soprattutto per quanto riguarda la velocità operativa grazie ad un aggiornamento software.
    Chiedi magari all’assistenza se è possibile aggiornarlo con il firmware più recente, non so se sia necessario farlo fare necessariamente da un centro autorizzato oppure se sia possibile effettuare tale operazione con un software per PC.
    Ciao

  5. Ho comprato da poco il Supreme. E’ sostanzialmente un buon telefono ma la batteria non dura nemmeno un giorno.
    Appena possibile lo spedirò all’assistenza. L’avvio è lento e bisogna attendere il caricamento dei dati per poter operare con rubrica, messaggi ecc.
    Ho trasferito dei video mp4 da un cellulare che avevo via bluetooth ma non riesco stranamente ad aprirli.
    La funzione videocamera non è semplice da capire.
    Il bottoncino di accensione – spegnimento è scomodissimo.
    In sostanza è un telefono che deve essere migliorato.
    N.b per l’auto un caricabatterie motorola va benissimo

  6. Uno solo dei due slot disponibili funziona con schede UMTS, l’altra SIM dovrà essere necessariamente GSM.
    In definitiva non funziona con “due” schede della Tre o dell’operatore virtuale Fastweb.
    Ciao

  7. chiedo scusa una domanda molto importante ma il telefono supreme funziona con una scheda umts e non con entrambe le schede umts? perchè io ho due schede h3g da inserire grazie per il chiarimento

  8. Ciao Enzo, prova in un centro commerciale o in un punto vendita delle grandi catene di prodotti elettronici come Mediaworld, Trony, Saturn, Euronics e così via.

  9. dove è possibile reperire o meglio visionare il telefonino dual sim supreme? io abito a Frosinone.
    Cordiali saluti Enzo

  10. ciao a tutti , io avevo il problema di avere un tel dual e ma sono imbattuto con ngm rock , avendo una scheda fastweb mi serviva m come la tre , un cell umts , con tutti gli ngm , anche se non sono umts , lavorano in roaming e quindi la mia scheda fastweb funziona alla perfezione , non ho videochiamata ma non mi interessa , va’ che e’ una bomba 🙂 ciao a tutti

  11. Vero, nella pagina dedicata ai telefoni dual-sim sono elencati diversi modelli (al momento 7) compatibili con le reti 3G UMTS.
    Il fatto che il Supreme sia o meno conveniente dipende da cosa cercano gli utenti, c’è da dire che un prodotto NGM è coperto da regolare garanzia italiana con un centro di assistenza ufficiale situato sul nostro territorio nazionale. Tra l’altro NGM ha dimostrato una grande attenzione verso i suoi clienti con aggiornamenti software e un’ottima comunicazione post vendita.

    Comunque, tutti i modelli attualmente sul mercato funzionano in modalità UMTS solo su uno dei due slot SIM disponibili.
    Speriamo in futuro vengano proposti apparati totalmente dualsim UMTS e, soprattutto, più economici.

  12. @annalisa: non vale la pena prendere il supreme per il prezzo troppo elevato e ormai fuori mercato, ci sono 5 cellulari dual sim umts che nel rapporto qualità/prezzo sono di gran lunga superiori al supreme ngm

  13. ….c’e’ chi dice si e c’e chi dice no……ma alla luce di tutto questo dire…….questo dual sim umts si piu’ comprare o no….???e soprattutto quanto costa….e per quanto costa ne vale la pena?!!!vi prego fatemi sapere ….lisa

  14. Potete usare x la ricarica in macchina un caricabatterie motorola, io ce l’ho e va bene. per il resto, sono rimasto molto deluso da questo telefono. Leggendo le caratteristiche sembrava un missile, invece é lento, ma lento, ma lento… le foto sono penose! non si puo nemmeno zummare quando si fotografa! solo x i video c’é lo zoom! e poi se vuoi vedere le foto fatte, magari se sono salvate sulla microSD allora possiamo tranquillamente metterci comodi perche ci vuole veramente tanto x caricarle e per fare qualsiasi altra operazione tipo selezionarle x cancellarle. avrei ancora molto da scrivere ma se dovessi dare un parere da 1 a 10 direi 0 proverò a rimandarlo in ditta e se non si puo sistemare gli diro di tenerselo!

  15. ciao a tutti, ho appena acquistato il telefono e devo dire che non ho riscontrato particolari problemi se non per il caricabatterie da auto inesistente nella confezione. In negozio mi hanno dato prima un caricatore da navigatore Garmin (non funziona) poi un caricatore x blak barry (non funziona). Qualcuno mi sa dire se esiste un caricatore specifico NGM o qualcosa che vada bene? Grazie

  16. mi hanno rispedito il telefono con l’aggiornamento del software il telefono va molto meglio più veloce nel software la batteria credo duri 2 gg adesso, confermo che il telefono è semplice da usare e che il codice di sicurezza ipostato è 1122.

  17. Ciao. Questi sono i Codici di sblocco di default utilizzati da molti telefoni cinesi: 1122, 3344, 1234, 5678.
    In particolare 1122 viene solitamente associato all’hard reset del telefono.

    Ovviamente non so se funzionano anche con gli apparati NGM.
    Ciao

  18. Non riesco a capire quale possa essere il codice iniziale di 4 o 8 caratteri per effettuare il blocco telefono del NGM Supreme….ho provato i classici codici che le altre marche di telefonia richiedono, ad esempio 1234, 0000, ecc…..ma qui pare non funzionano. Esiste una combinazione di tasti per effettuare l’hard reset per l’NGM Supreme? Grazie per le eventuali risposte.

  19. Eccomi di nuovo qui a parlare dell’NGM “Supreme” che mi sa tanto non abbia ottenuto un riscontro molto positivo. Come già ho detto, l’apparecchio è molto complesso, e sono certo che per coloro che “masturbano” cellulari dalla mattina alla sera non lo è affatto!! Io però utilizzo il telefono per telefonare e, francamente non per altro pur non disdegnando di fare foto, ascoltare musica ecc. A proposito, avevo detto del cambio suoneria impossibile, invece con una tecnica che la scopri (per caso) è possibile sostituirla! Per il resto, confermo che la batteria (nella confezione ve ne sono 2!) dura poco se fai tante conversazioni, ma quest’incoveniente è indicato anche nelle “istruzioni”. Il segnale di ricezione non è migliore o peggiore di altri apparecchi, e per adesso va!! Mi spaice per l’amico “ainu”, ma non avuto modo di provarlo con la Usim 3 perchè non sono suo cliente se non per connessione Internet con dispositivo da p.c. però il segnale Umts è presente (ove c’è) mi pare sulla sim 2. Che dire?, vorrei acchiappare chi ha fornito le istruzioni in lingua italiana per denominarlo “Grande asino!” Concludo che sarei stato molto contento se, a parte il disagio dell’apparecchio, almeno le istruzioni fossero state CHIARE & CONCISE!!! Ciao. P.S. C’è chi mi può indicare il trucco per caricare i file musicali sulla S.D. interna? – Grazie!!

  20. Ciao, io posso dire che ho il telefono da una settimana, che tutte le impostazioni e settaggi sono riuscito a farle velocemente e comodamente senza problemi.
    Non posso dire nulla per le chiamate in roaming perchè non ho ancora avuto modo di farne; in compenso ha il difetto che non ci sono i driver per windows 7 per cui non riesco ad utilizzare il software(PC Suite) in dotazione sul mio notebook. (su windows xp funziona benissimo).
    La batteria mi dura circa 3gg facendo circa 30 min di chiamate al giorno e lasciandolo acceso anche di notte.
    Spero di essere stato utile…ciao a tutti

  21. ciao io ne ho comrati due, il mio ha vari difetti tra cui quello del software lento e la batteria che non dura neanche 1 giorno,la comunicazione quando il tel quando è in roaming è impossibile da sostenere, l’ho spedito in ngm e mi hanno detto che che con l’aggiornamento del software hano risolto i problemi

  22. Ho problemi con questo telefono se qualcuno vuole spiegarmi come risolverli: è lentissimo nella gestione delle chiamate sia in entrata che in uscita, sia con i tasti che con lo slide. Mi hanno detto che è un problema di software, e come posso risolverlo? Grazie

  23. io ho acquistato un telefono ngm alcuni mesi fa e devo dire che mi trovo davvero bene, funziona in modo ottimale senza problemi di rete o altro. l’unica cosa che non riesco a sistemare è che ogni volta che si spegne determinate impostazioni si resettano.( cmq tutte impostazioni di relativa importanza come suoneria sveglia e menu rapido, il più è rimettersi ad impostarle nuovamente). per il resto il menu è di facile comprensione molto simile per certi versi a quello di nokia e per altri a quello di samsung. Credo che questo tipo di telefono sia stata una grande innovazione, soprattutto per i lavoratori.

  24. Grazie molte per questo tuo commento. Il primo di un utente che ha davvero provato il telefono in questione.
    Se non ti spiace avrei qualche domanda da rivolgerti 🙂 Funziona bene con le schede Tre? La videochiamata come va? E la qualità di ricezione?

  25. Bufala o non bufala, questo telefono (che ho purtroppo comprato) è un mezzo imbroglio, le indicazioni contenute nel manuale probabilmente le capisce solo chi le scritte (o tradotte!) Non vi dico per alcune impostazioni quanto c’è da tribolare!! E poi ad esempio non c’è verso di modificare la suoneria, seguo le indicazioni, digito ok, sul display appare “Fatto!” e la suoneria rimane sempre è sempre la stessa Che sia un difetto? Boh? Io l’ho pagato come voi dite 350,00 € ma a mio dire ne vale di meno. Non ho nulla in contrario che sia cinese, italiano o tedesco, quello che mi fa veramente stizza è che questi produttori alla fine non sono affidabili e tendenzialmente mirano a raggirare il consumatore, io credo di esserlo stato…! Tra le altre cose, a chi avesse l’idea di comprarselo, questo NGM Supreme, l’ho avviso di essere molto cauto. Si sono davvero infuriato per la complessità del funzionamento e oserei dire, se non mi si dimostra il contrario, che l’apparecchio non sia un granchè. Spero solo che la ditta dalla quale l’ho acquistato, sentite le mie ragioni, abbia l’accortezza di sostituirlo, magari, si tratta di un esemplare mal riuscito! (Ho i miei dubbi!).

  26. Dire che si tratta di una bufala non mi sembra corretto.
    A prescindere da chi lo produce, il telefono c’è e a quanto pare funziona su rete italiana. Supporta le schede della Tre ed offre delle buone caratteristiche tecniche.
    Forse il prezzo è un po elevato ma è comunque ad un livello superiore rispetto agli altri telefoni dualsim cinesi, allo stato attuale l’NGM Supreme è l’unico dualsim full active (UMTS su uno slot) con fotocamera da 3 Megapixel e avanzate funzioni di sicurezza. Non dimentichiamo poi la capillare distribuzione nazionale, la possibilità di reperirlo (e quindi toccarlo con mano prima dell’acquisto) nei negozi di elettronica tradizionali, la garanzia ufficiale ed il centro di assistenza italiano.

  27. Poi appunto avete detto che dicono che è italiano… e che è appunto una bufala… Vi stupite se un azienda ti quel tipo vi propone BUFALE…. io no… In caso vanno contattati per una buona margherita a 5€ vista la bufala.

  28. In realtà è una fregatura per il suo prezzo… 359€ quando lo vendono anche a 150€ è una truffa. Sono bravi si a prendere in giro. Questo è il mio parere. Potete trovare dei dual sim umts anche non slide. Alla metà del prezzo se non meno. Molto più resistenti e valdidi anche. http://dualsimumts.blogspot.com/

  29. Grazie per la precisazione. Mi sono limitato semplicemente a riportare quanto scritto sul sito NGM ma, come si legge anche nell’articolo linkato avevo anche io dei dubbi in proposito.

  30. Ciao
    con rispetto, non capisco come hai fatto a scrivere che questo telefono è progettato interamente in italia. Se lo scrivono sul sito di NGM è una bufala 🙂
    E’ un buon telefono, ma è progettato e realizzato in Cina.
    Io vivo in Cina e vendo cellulari alla grande distribuzione in Europa, conosco la fabbrica benissimo.
    E come tu stesso hai ipotizzato in un altro articolo (linkato qui) sono TUTTE VARIANTI DELLO STESSO MODELLO progettato, realizzato e distribuito dalla stessa fabbrica.
    Perdonami se rimango anonimo, qui è questione di business.
    Intervengo solo per completezza di informazione.

  31. Questo ed altri telefoni dual sim sono progettati e distribuiti da NGM (ngm-mobile.com).
    Possono essere acquistati nelle gradi catene di prodotti elettronici, personalmente li ho trovati nei punti vendita Saturn e Mediaworld.

  32. siamo interessati al vostro articolo che funziona on la scheda 3 fateci sapere come comprarlo e cosa costa

    grazie contattateci al piu presto

Lascia un commento