NGM Van Gogh – Telefono dualsim, impressioni, prezzo

[ad#rpsx]Telefono cellulare in grado di funzionare con due schede SIM contemporaneamente (dualsim dualstandby). Display LCD 2.4 pollici. Fotocamera 2MP. Player MP3, MP4. Java. Browser Web e Wap. Software per accedere ai social networks, chat e messaggistica online. Caratteristiche tecniche, informazioni, impressioni e prezzo del telefonino NGM Van Gogh. Dove acquistarlo.

L’NGM Van Gogh è un apparato per la telefonia mobile compatibile con lo standard GSM tri band (900, 1800, 1900 Mhz) e pertanto utilizzabile con tutti gli operatori che dispongono di tradizionali reti GSM (Tim, Vodafone, Wind ma anche gli operatori virtuali tipo PosteMobile). Non offre connettività 3G Umts quindi si può usare con le schede degli operatori Tre e Fastweb Mobile unicamente ricorrendo al roaming su altre reti.
Come da tradizione NGM si tratta di un telefono dualsim, due slot atti ad ospitare altrettante SIM, entrambe le schede sono contemporaneamente atttive in ricezione e, al momento di iniziare una nuova telefonata, si può scegliere velocemente su quale delle due instradarla.
Design classico candybar con tastiera numerica e display nella parte frontale. Lo schermo LCD a colori presenta una diagonale di 2.4 pollici con risoluzione 240×320 pixel. Fotocamera con sensore da 2.1 megapixel utilizzabile per scattare fotografie e riprese video. Player audio MP3 e video MP4. Radio FM. Registrazione audio dalla radio, dalle chiamate in corso e ambientale. Memoria espandibile fino a 16 Gb tramite schede MicroSD. Supporto SMS e MMS, scrittura facilitata dei messaggi con sistema T9.

Interfaccia Bluetooth 2.1.  Connettività dati su rete mobile secondo gli standard GPRS e Edge. Supporto Java per espandere le funzionalità del telefono mediante l’installazione di nuovi giochi ed applicazioni. Diversi software preinstallati tra i quali il browser web Opera Mini e Nimbuzz con cui accedere ai principali social networks e sistemi di messaggistica istantanea (Facebook, Twitter, MSN Live, Yahoo Messenger ed altri).
Funzioni di sicurezza speciali NGM: firewall, blocco chiamate da numeri anonimi o non in rubrica, area privata protetta da password, invio programmato di SMS, segreteria telefonica, controllo remoto e software anti smarrimento (segnala l’uso del telefono da parte di persone non autorizzate).

Ed arriviamo ora alla caratteristica peculiare del Van Gogh, l’uovo di Colombo, una funzione apparentemente semplice ma che può risultare estremamente comoda per gli utenti. Questo telefono viene infatti fornito con un auricolare senza fili Bluetooth, la novità sta nel fatto che lo stesso auricolare può essere riposto in un apposito vano nella parte posteriore del cellulare e ricaricato insieme ad esso, una soluzione perfetta per tutti coloro che ogni volta si trovano a dover cercare l’auricolare ed il suo caricabatteria in borsa, nei cassetti o nel vano porta oggetti dell’automobile. Qui è tutto integrato, con un semplice movimento si estrae l’auricolare, lo si indossa e si è pronti in pochi secondi a conversare a mani libere.

Le dimensioni dell’apparato sono pari a 116x52x20 mm. Peso complessivo 98 grammi. Autonomia dichiarata fino a 300 ore in standby e circa 4.5 ore in conversazione. Accessori in dotazione: batteria, caricabatteria, guida utente, auricolare stereo con filo, auricolare Bluetooth, cavo USB per collegamento al PC, CD con software di gestione e manuale in pdf, tre cover posteriori colorate.

Impressioni – prezzo
Il Van Gogh si presenta come un cellulare con caratteristiche nella media ed alcune funzioni sicuramente interessanti, in alcuni casi introvabili sugli altri telefonini. E’ un dualsim e quindi indubbiamente utile a coloro che posseggono più schede. Naturalmente si può impiegare anche come valido player audio mp3 o per ascoltare la radio. La presenza di Opera Mini e di Nimbuzz permette di accedere ad internet, navigare sul web e tenersi in contato con parenti ed amici. Purtroppo la sola connessione dati disponibile è quella su rete mobile, non è infatti presente il modulo per il collegamento WiFi.
Infine l’auricolare Bluetooth, averlo sempre a disposizione e poterlo ricaricare insieme al telefono appare davvero utile.
Aggiornamento: nei commenti a questo stesso articolo diversi utenti hanno lamentato difetti e guasti al loro NGM Van Gogh, vi consiglio di leggere tali opinioni per farvi un’idea più generale di questo telefono.

[ad#rpsx]L’NGM Van Gogh viene proposto con un prezzo al pubblico di 129.90 euro. Lo si può acquistare nello store ufficiale NGM oppure nei negozi online italiani specializzati nella vendita di telefoni dualsim. Gli apparati NGM sono distribuiti anche nei negozi tradizionali, quindi è possibile vederli di persona ed acquistarli nei punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici (Mediaworld, Saturn, Trony, Euronics ed altri).
In un altra pagina di questo stesso blog viene mostrato un vasto elenco di telefoni con doppia sim, sia cinesi generici che a marchio NGM, tutti i modelli sono corredati da descrizioni o recensioni dettagliate.

55 commenti su “NGM Van Gogh – Telefono dualsim, impressioni, prezzo”

  1. avete risolto il problema che diceva silvianos ? anche a me il backup si ferma e non va più avanti… come si fa ?

  2. Ciao a tutti anche Io ho un problema con il mio nuovo Ngm Van Gogh ricevuto in dono per il compleanno e cioè che togliendolo dalla tasca il disley all’interno si è scheggiato da solo dopo solo 4 mesi non l’ho comprate …

  3. Mah io mi trovo male la batteria dura poco ed il tutto è piuttosto pachidermico peccato non aver letto prima questi commenti avrei preso un dual sim nokia! Come credo che farò adesso dopo aver buttato dalla finestra i soldi per il van gogh che comunque non costa poco 🙁

  4. salve,volevo comprarne uno ma allora non ne vale proprio la pena da quello che ho capito

  5. invece di sponsorizzare alcune moto gp.vedete di sistemare i cellulari perchè fanno schifo.altrimenti mi spiace x gli operai ma la ditta……ne venderà ancora una decina e poi boh……

  6. vorrei avere notizie riguardanti la ricezione di questo apparecchio, qualcuno sa dirmi come va?

  7. Ciao a tutti anche Io ho un problemino con il mio nuovo Ngm Van Gogh ricevuto in dono per il compleanno e cioè che non riceve quasi in nessun posto il segnale del mio operatore telefonico ma se metto la sim nel vecchio cellulare trovandomi nello stesso posto ecco che il segnale viene ricevuto benissimo….quindi credo che lo porterò a vedere…

  8. NGM VAN GOGH NUOVO DI PACCA GIA PORTATO 2 VOLTE IN ASSISTENZA ED HO ATTESO 2 MESI E MEZZO, I DIFETTI? NON RIESCO A CONNETTERE L’AURICOLARE AL TEL EPPURE NON SONO UN FRULLOCCO, CON LA TECNONOLOGIA ME LA CAVO ALLA GRANDE!! POI ANKE A ME CON LA SEQUENZA T9 266 SI SPEGNE IL DISPLAY MA STI FIGLI DI PU….. DICONO CHE IL CEL è A POSTO!! MI DICONO DI RIPORTARLO IN ASSISTENZA PER LA TERZA VOLTA… NO GRAZIE!! FACCIO PRIMA A COMPRARMELO UNO NUOVO!! MAI PIU STA CA##* DI MARCA ITALIANA DI M#*#A!!!

  9. Salve, non riesco confugurare il nimbuzz, vorrei instalare il whatsapp, pero non riesco, non accetta nessuna conta che ho, e non mi lascia creare una nuova..come faccio???

  10. salve, volevo sapere se qlc riesce a spiegarmi come faccio ad aggiungere una nuova suoneria per massaggivisto che per le chiamate si può,ma non per i messaggi.grazie

  11. salve a tutti ho acquistato un van gogh e devo dire che appena preso faceva abbastanza schifo ma dopo che mi sono messo a giocare un pò posso dire che è un cellulare perfetto e che nn gli manca niente…1 per i messaggi vai nelle impostazioni e imposta la memoria del telefono cosi’ nn vi da problemi e 2 andate sull’impostazioni del T9 e togliete il completamento automatico cosi’ si annulleranno i codici di spegnimento 😉 ottimo cell il van gogh 🙂
    Ciao a tutti…

  12. Stesso problema di spegnimento quando mando i messaggi…
    Avete idea di come si regola il volume del telefono? in tutti i telefoni da impostazioni si regola il volume e non solo della suoneria…a volte mi spaccano i timpani! per non parlare del fatto che chi sta vicino sente tutto quello che dice l’interlocutore…grazie

  13. Con l’aggiornamento firmware (anche quello non esente da intoppi, come avete notato) si è effettivamente risolto il bug delle sequenze numeriche con reset, MA resta comunque estremamente frustrante utilizzare un telefono che ogni pochi minuti perde l’aggangio alla rete e poi resta anche per ore isolato… Per me la reperibilità è vitale (sono un medico ospedaliero), quindi non posso fare nessun affidamento sul Van Gogh, purtroppo… Grossa delusione, dovrò RINUNCIARCI. Altra nota dolente: a suo tempo ho scritto all’apposita assistenza clienti, senza ricevere mai alcuna mail in risposta. Gravissima carenza del post-vendita, perché un cliente inizia ad essere tale dal momento dell’acquisto in poi, non solo finchè non ha varcato la soglia del negozio dopo aver riposto la carta di credito nel portafogli… Pessima figura, NGM!! Questo era il mio secondo telefono NGM, non ce ne sarà un terzo

  14. ho aquistato il telefono ngm van gogh dopo un mese il display è macchiato all’interno, non riuscendo a vedere piu niente mi hanno garantito 3 anni di garanzia…e dopo averlo portato, dal rivenditore….mi ha chiesto che dovevo lasciare 30 euro come cauzione…e in piu dovevo pagare la riparazione….e allora scusatemi, cosa serve la garanzia????????mi chiedo 30 ero di cauzione….100 uro di riparazione…mi conviene prenderlo nuovo,domanda?????e poi mi chiedo con lo schermo del telefono sono al punto di prima se succede di nuovo??????ditemi se e un difetto… cosi non prendero piu questo telefono…..comunque spesi i soldi,,,,e sono senza telefono….IL CLIENTE VA SEMPRE TUTELATO,SPECIALMENTE NELLA GARANZIA….MIRACOLO MAI ACCADUTO…CIAOCIAOCIAOCIAO

  15. ciao
    dopo una sola settimana il mio vanghog rimane con lo schermo
    tutto bianco e non c’e’ verso di ripristinarlo.
    risultato : il rivenditore (AUCHAN )mi comunica che se lo spediscono loro potrebbero passare anche 60gg per riaverlo.
    morale: ngm non buono perche’ anziche’ vendere il prodotto dovrebbe ritirarlo con campagnia di rientro.
    auchan va bene solo per i generi alimentari…

    soldi spesi e senza telefono.

Lascia un commento