Cect N97c (N97i-E1000) – Il telefono cinese clone del Nokia N97

[ad#rpsx]Il CECT N97 c è un telefono cellulare cinese che ricalca molto fedelmente, almeno nell’aspetto, l’N97, modello di punta di casa Nokia. Una copia che vanta comunque buone caratteristiche tecniche e la possibilità di usare due schede SIM contemporaneamente. Caratteristiche tecniche, info e prezzi del Cect N97.

Nokia ed Apple sono tra i bersagli preferiti dei produttori di telefoni cinesi. L’obiettivo è quello di proporre apparecchi che assomigliano esteticamente (e spesso anche nel nome) ai cellulari più famosi e apprezzati, cellulari venduti però ad una frazione del costo dei modelli originali.

Capita quindi di trovare in giro telefonini che riportano sulla scatola nomi tipo Nokla o Nokkia, oppure Hiphone o Aiphone. Tutti cloni cinesi dei rispettivi modelli “occidentali”. Che poi anche i veri Nokia o Apple (o altri marchi leader del settore) siano anch’essi fabbricati in Cina è un altro discorso 🙂 [ad#l]

Il Cect N97c come già anticipato nell’introduzione è il clone del Nokia N97. Un telefono che presenta un aspetto estetico ricercato e particolarmente simile al modello originale. Troverete persino lo schermo con scorrimento laterale e tastiera completa (qwerty) a scomparsa. Da un punto di vista puramente tecnico ovviamente non si può confrontare con il “vero” N97, d’altronde costa circa cinque volte di meno. Può però vantare il ricevitore TV (televisione analogica) e la possibilità di funzionare con due schede SIM contemporaneamente (dual-sim, dual standby).

Quadri-band, quindi in grado di funzionare in tutti i paesi del mondo. Il menu del telefono è disponibile in diverse lingue, Italiano compreso. Display 3.2 pollici touchscreen. Funziona come lettore Mp3-Mp4 e integra un ricevitore radio FM. Autonomia dichiarata fino a 160 ore in standby e 240 minuti in conversazione.

La fotocamera da 1.3 Mpixel può registrare foto e video (vga). La memoria interna è espandibile con schede Trans-Flash (supportate TF fino a 8 Gb). Doppio Bluetooth 2.0. Vari software installati tra cui un lettore di ebook. Dotazione: auricolari, manuale, cavo USB, caricabatteria, 2 batterie.

[ad#rpsx]Dove lo trovo? Il Cect N97 può essere acquistato dagli inserzionisti italiani ed internazionali su eBay con prezzi dai 130 ai 150 Euro circa oppure presso alcuni rivenditori italiani di telefonini cinesi. Esistono diverse varianti di questo modello: colore nero o bianco, senza TV, con ricevitore GPS integrato e con tastiera illuminata. Quelle con Wi-Fi e Java vengono anche indicate con la sigla N97i o Cect N97 E1000.
Questo telefono è proposto anche in versione Mini (Cect Mini N97) o con sistema operativo Windows Mobile 6.1 professional.[ad#l]

444 commenti su “Cect N97c (N97i-E1000) – Il telefono cinese clone del Nokia N97”

  1. Ciao Claudio, solitamente i centri di assistenza che si occupano di telefoni cinesi sono associati a qualche venditore. Quindi ti consiglio di cercare, ad esempio su Ebay, un soggetto che venda l’N97, gli chiedi se fornisce assistenza (a pagamento) e parti di ricambio anche su cellulari non venduti da lui.

  2. Ciao! Ho un cect n97 che ha il display (precisamente il touch screen) rotto e non riesco a trovarne uno di ricambio, nè il touch nè il display completo. Puoi aiutarmi? Grazie e saluti cordialissimi.

  3. CIAO A TUTTI, HO UN TELEFONO QUELLO SIMILE ALL N97, MA MI MANCA IL CARICABATTERIA..QUALCUNO SA DIRMI DOVE POSSO COMPRARLO..E ANCHE IL CAVETTO PER IL PC. GRAZIE

  4. Salve AINU! Io ho acquistato un Cect N97… Allora! A me dà errore che:
    -non funziona la fotocamera… mi esce il seguente errore: “macchina fotografica non pronta” e non so come fare;
    -i codici dei menù segreti riportati da te, non mi funzionano.

    Allora per tutto io ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica e l’ho fatto! Adesso il touch screen mi va malissimo, cioè clicco a una parte e se ne va in un altro punto lontano! Ho fatto la calibrazione e una volta fatta non esce più di li, mi tocca spegnere e riaccendere il cellulare! La fotocamera credevo di averla sistemata col ripristino ma esce lo stesso quell’errore! Potresti dirmi gentilmente come posso fare? Quello che me l’ha venduto non riesco più a trovarlo.

Lascia un commento