CityDeal – Offerte e sconti per cinema, ristoranti, palestre, trattamenti di benessere e molto altro

[ad#rpsx]Un club che permette di ottenere forti sconti per l’acquisto di merci di varia natura o per prestazioni e trattamenti di bellezza. CityDeal invia le offerte direttamente per mail. Cinema, cene in ristoranti esclusivi, palestre e molto altro con sconti fino al 90% reale. Si può anche guadagnare invitando i propri amici.

Il sogno di ogni appassionato di acquisti: accedere a sconti e promozioni esclusive per prodotti o prestazioni di vario genere. Ottenere un prezzo di gral lunga più basso di quello di mercato è possibile grazie al meccanismo dei gruppi di acquisto.

Il principio di funzionamento è estremamente semplice eppure straordinariamente efficace. Più persone desiderose di un determinato prodotto si uniscono in modo da raggiungere un elevato potere d’acquisto. In questo modo si può trattare direttamente con aziende distributrici e produttori per ottenere prezzi particolarmente convenienti.

Questo meccanismo è altresì utile per le stesse aziende che vogliono effettuare campagne promozionali al fine di incrementare le vendite di un determinato prodotto o servizio. Uno strumento straordinario per dare una marcia in più ad ogni proposta di mercato: alcuni acquirenti ottengono un oggetto a prezzo ridotto e poi si attende che il passaparola estenda a molti altri utenti la conoscenza dello stesso.

Groupon Citydeal è una agenzia online che rende tutto il procedimento estremamente semplice per l’utente. In pratica basta iscriversi al servizio per ricevere periodicamente via mail offerte di vario tipo e divise per città: Roma, Milano, Torino, Napoli e molte altre. Gli sconti sono solitamente piuttosto elevati e possono raggiungere anche il 90% del prezzo reale.

Se troviamo qualcosa di nostro interesse non dobbiamo fare altro che decidere di acquistarlo. Se viene raggiunto il numero minimo di acquirenti, l’acquisto va a buon fine e possiamo stampare il relativo buono necessario al ritiro dell’oggetto e per effettuare la prestazione. Facile e veloce.

Deal Nazionale 150x150Al momento della stesura di questo articolo nell’archivio di CityDeal sono presenti offerte adatte ad ogni fascia di utenza: cene in locali caratteristici con sconti del 50%, pranzi in ristoranti giapponesi e sushi scontati del 50% ed oltre,  trattamento benessere a meno 85%, biglietti di ingresso al cinema a solo 1€ e molto molto altro.

Per questo genere di acquisti è fondamentale il passaparola e il concetto di raccomandazione. Per questo è stato addirittura previsto un meccanismo per guadagnare invitando i propri amici e conoscenti. CityDeal riconosce infatti un credito di 6€ per ogni nuovo iscritto. Tale credito potrà poi essere sfruttato sotto forma di buoni acquisto. In pratica basta invitare 3-4 persone per avere una cena gratis 🙂 Nel tempo ho testato il funzionamento di diversi sistemi per le vendite con gruppi di acquisto, e Citydeal è uno dei migliori per quanto riguarda il programma di affiliazione.
Anche in questo caso il funzionamento è estremamente semplice, una volta iscritti verrà generato un link di raccomandazione che potrete facilmente comunicare a tutti i vostri contatti via Email, Facebook, MySpace, blog e siti web, MSN, Yahoo Messenger o qualunque altro sistema di messaggistica o social network esistente.
Recentemente è stata attivata anche una sezione del sito denominata Groupon Shopping, in cui vengono proposti capi di abbigliamento, accessori di moda, prodotti elettronici e per la casa, tutto ovviamente a prezzi scontati.
A questo punto non mi rimane che indicarvi il sito web di Groupon Citydeal.

Risparmiare di più – Fare acquisti su Citydeal passando attraverso Buyon garantisce un ulteriore 5% dell’importo speso sotto forma di credito. In un altro articolo trovate una recensione di Buyon e le istruzioni per usare al meglio questo interessante servizio.

Cosa non mi piace – Spesso gli sconti valgono per una sola persona o solo per un determinato oggetto. Ad esempio un solo biglietto per il cinema o un solo coupon per tavolo per acquistare una singola portata a prezzo scontato. In tutti i casi in cui il buono deve essere integrato con altri soldi, la percentuale di sconto complessiva reale può risultare quindi molto inferiore a quella pubblicizzata, in determinate situazioni la tanto decantata convenienza non è così evidente.

[ad#rpsx]Alternative – Ovviamente Citydeal-Groupon non è l’unico servizio di questo tipo. Nel corso di questi ultimi mesi sono nati diversi sistemi con funzionamento molto simile a quello descritto. A tal proposito, in un’altra pagina di questo blog è presente un vasto elenco di siti per sconti e offerte con il meccanismo dei gruppi di acquisto.
Aggiornamento – Per valutare meglio i servizi offferti da CityDeal vi consiglio di leggere anche i commenti in calce al presente post. A quanto pare alcuni utenti hanno lamentato mancanza di convenienza, di trasparenza e veri e propri disservizi; altri invece reputano Citydeal eccellente sotto tutti i punti di vista.

56 commenti su “CityDeal – Offerte e sconti per cinema, ristoranti, palestre, trattamenti di benessere e molto altro”

  1. Aggiornato l’articolo con le ultime impressioni e con la segnalazione dell’ulteriore sconto ottenibile utilizzando Citydeal-Groupon in combinazione con Buyon.
    Ciao a tutti

  2. Ho comprato per la prima volta un city deal quando ci fu l’offerta del cinema a un euro. ho voluto provare , dopo due settimane mi è arrivato il voucher a casa, l’ho utilizzato senza alcun problema. In seguito ho acquistato altri deal, per ristoranti principalmente. E sinceramente mi sono sempre trovata bene, tutti i ristoranti pubblicizzati effettivamente aderivano al deal e spesso hanno un menù su internet, così ci si può render conto di quello che si va a spendere. E’ vero, se ho un deal da 9 euro che vale per 20 euro è probabile che dovrò aggiungere altri soldi, ma d’altrone, e parlo qui per firenze, chi può andare al ristorante e spendere meno di 20 euro? per questo ritengo che sia un buon modo sia di scoprire posti nuovi che altrimenti non scoprirei, sia utilizzare un servizio di qualità superiore ad un prezzo inferiore. Niente truffa, chi crede di potersi sbafare in un ristorante che già di suo è di elevato livello con 20 euro è poco attento, tutto qua. Prima di acquistare il deal e farsi farse illusioni è meglio andare a vedere il sito del ristorante o del luogo sponsorizzato, e rendersi conto della spesa effettiva.

  3. Ho comprato 2 buoni per ristoranti,li ho stampati e usati…e pagato quanto pensavo di pagare.Con tante truffe che ci sono questi mi sembrano onesti,inoltre altri amici hanno fatto acquisti prima di e si trovano bene.Secondo me siete voi che non siete molto capaci

  4. Ciao a tutti,
    conosco bene la realtà dei daily deal e vi assicuro che non è una truffa. Purtroppo a volte capita che i commercianti se ne approfittino, o che le poste facciano sparire i biglietti del cinema, ma il risparmio è reale. Ultimamente stanno nascendo molti siti di questo genere, vi consiglio di seguirli!

  5. CIAO, BUONO AD ANCHE MIO PASSO DI NON RICEVERE IL BIGLIETTO DEL CINEMA, E FA PIU DI 6 MESI CHE MI ISCRISSI. MA HO COMPRATO ALTRI VAUCHER STAMPANDOLO. E POTEI USARLI TRANQUILLAMENTE. FINO A MI DIVERTO MOLTO COMPRANDOLO E GODENDO DI GLI SCONTI. GRAZIE A CITYDEAL.

  6. ragazzi citydeal è assolutamente fantastico….e come lui gli altri di sconti di gruppo.
    ho letto di claudia che attendeva per il coupon del salone di bellezza….mi sa che non ha capito che solo i biglietti del cinema venivano spediti a casa (chi non li ha ricevuti chiamando il numero verde veniva rimborsato.) tutti gli altri deal vi arrivano il giorno dopo l’acquisto per mail. li stampate e li consegnate direttamente all’esercente… 1 coupon a coperto non significa 1 coupon a tavolo. se siete in 4 ognuno compra il suo e risparmiate tutti…tranne quando viene espressamente scritto 1 coupon ogni 2 persone…infine la convenienza dipende da deal a deal. non comprate quelli dove magari per 5 euro mangiate per 10 (a meno che non sia una pizza) è normale che poi una cena ti costa molto di più e finirete per risparmiare appena 5 euro (quando magari il locale è anche costoso) se valutate attentamente farete dei grossissimi affari…e se qualcosa non vi convince prima di acquistare il deal,chiamate direttamente l’esercente….tipo l’unica fregatura che ho beccato è stata acquistare una camicia su misura a 20 euro anzichè 100!!! in realtà le camicie partivano da 200 euro per cui ci ho perso le 20 euro del coupon.ma se avessi chiamato prima non sarebbe accaduto. buon divertimento e viva citydeal!!!

  7. A tutti Voi che leggete e non scrivete,

    Questo post per raccontarvi che io che scrivo poteri essere chiunque.. anche uno che vuole vendervi dei falsi biglietti ad 1 euro… unpost su internet nonè un certificato di garanzia; a VOI che arrivate qui in cerca di favolosi sconti vi lascio alcuni punti su cui ragionare :

    1 – Se in tanti provano pagando 1 euro e in pochi lo ricevono, secondo voi in quanti si lamentano per non aver ricevuto un euro indietro ?
    2 – Se l’esercente stipula un accordo per darvi un bene (cibo per esempio) o un servizio, secondo voi ha bisogno di City Deal per REGALARE qualcosa a NUOVI ed interessanti clienti ?
    3.. e finisco…
    – Credete che tutti i post trovati su internet, per un’agenzia che lavora solo su internet siano scritti davvero da VERI utenti ?

    fate voi. .e ricordate che con pochi euro ci sono progetti molto belli da finanziare… cercate in internet e ne troverete… e se fate questo .. forse avrete un sorriso e felicità per scegliere un qualsiasi ristorante e un gruppo di amici per essere davvero… più felici…avere qualcosa di nuovo ed interessante da raccontare.. e magari sarete anche un pò piu’ ricchi 🙂

    usate la testa…
    Michele

  8. Salve
    La mia esperienza con City Deal è stata positiva fino a quando non mi sono trovato nella situazione di richiedere un rimborso di 40€ per l’acquisto di un vaucher.
    Il contratto con Groupon City Deal prevede la possibilità di revocare il vaucher senza specificarne i motivi entro 10 gg dall’acquisto tramite mail o Raccomandata.
    Ho fatto entrambe le cose e nel giro di breve ho ricevuto tramite mail l’OK al rimborso.
    Sono passati 40gg dall’apertura della pratica ma di rimborso nemmeno l’ombra.
    Ho fatto diverse telefonate e gli operatori rispondono che è tutto a posto e che devo solo attendere……ma per quanto ancora?
    Qundi un consiglio …verificate bene l’offerta…perchè dopo in caso di rimborsi ..il tempo passa,
    Serietà vorrebbe che Groupon City Deal desse tempi certi ai propri clienti

Lascia un commento