Cupuppo – Deal, offerte, sconti con gruppi di acquisto – impressioni

Cupuppo è un sistema che propone vendite scontate secondo il meccanismo dei gruppi di acquisto. Cene, trattamenti di bellezza, occasioni per l’intrattenimento e altri affari con sconti del 50% ed oltre. Come funziona. Impressioni generali sul servizio. Altri siti per deals.

Come funziona – Ci si iscrive a Cupuppo e si sceglie la città per cui si vogliono visualizzare le offerte, in tal modo riceveremo per email le segnalazioni relative alle nuove proposte attive. In alternativa possiamo visualizzare tutti gli affari direttamente sulle pagine del sito web.
Se troviamo una proposta che ci interessa possiamo ovviamente acquistarla pagando con una carta di credito, sono accettate le carte Visa, Mastercard ma anche le prepagate tipo Postepay. Il pagamento avviene su un server sicuro della banca Unicredit.
Dopo l’acquisto si riceverà una email di conferma e, se viene raggiunto il numero minimo di partecipanti, riceveremo il coupon da stampare e presentare presso l’esercente in cui è possibile sfruttare il buono sconto.

Cosa offre, convenienza – Sconti del 50% ed oltre per cene in ristoranti, trattamenti di bellezza, attività da svolgere nel tempo libero e molto altro. La reale convenienza deve essere valutata di volta in volta verificando cosa è incluso nell’offerta e le condizioni di utilizzo, è altresì importante comprendere se il buono è utilizzabile così com’è o se va integrato con ulteriori soldi.

Cosa mi piace - Ogni deal viene mostrato in una pagina descrittiva chiara e completa, sono fornite infatti tutte le informazioni e le condizioni d’uso oltre ovviamente a numeri di telefono, fotografie, mappe ed altri dati utili.

Non mi piace – Al momento della stesura di questa mini recensione Cupuppo presenta un numero molto esiguo di offerte, al punto che molte città risultano del tutto scoperte. Speriamo che quanto prima questo sistema possa crescere, anche e soprattutto per quanto riguarda la quantità di proposte.
Non è possibile sfruttare il sistema di pagamento Paypal per acquistare i deals.
Manca un programma che premia gli utenti che fanno iscrivere altre persone.

Conclusioni – Alternative
Un sistema del tutto simile agli altri siti per vendite scontate. E’ ancora giovane e contiene poche proposte, ma quelle presenti sono ben descritte e ricche di informazioni. Purtroppo non ha un programma di affiliazione.

Consiglio comunque a tutti gli utenti di iscriversi a questo servizio, ricevere qualche nuova offerta per mail è sempre positivo.
In un’altra pagina di questo blog potete trovare una corposa lista di siti specializzati nelle vendite con gruppi di acquisto, ognuno corredato da una descrizione o una approfondita recensione con opinioni personali.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Cupuppo – Deal, offerte, sconti con gruppi di acquisto – impressioni”


Leave a Reply