GetBazza – Buoni sconto, deals, per ristoranti teatro cinema. Come funziona, impressioni

Un sito specializzato negli sconti per cene in ristoranti esclusivi, ma anche per teatri, cinema e concerti. Un modo semplice per conoscere nuovi interessanti luoghi in cui mangiare, passare del tempo in compagnia e al tempo stesso risparmiare. Cos’è e come funziona Getbazza, impressioni generali, convenienza. Altri siti con funzionamento simile.

Il principio di funzionamento è quello dei gruppi di acquisto, più utenti insieme comprano un determinato bene garantendosi un prezzo inferiore a quello di mercato. Il web attuale presenta molti sistemi che propongono offerte speciali e promozioni basate su questo semplice ma efficace meccanismo di vendita.

Getbazza è appunto un sito specializzato in sconti per cene in ristoranti tipici. Le proposte comprendono buoni per pizzerie, pub, ristoranti etnici o tradizionali, talvolta sono previsti bundle con biglietti per il teatro o cinema.
Questo in linea di massima il funzionamento: ci si iscrive al servizio, si iniziano a ricevere le offerte per email con cadenza giornaliera, se troviamo una proposta di nostro interesse possiamo quindi acquistarla. Il pagamento avviene mediante Paypal utilizzando tutte le comuni carte di credito Visa o Mastercard, ovviamente si possono impiegare anche le prepagate tipo Postepay. Una volta completata la transazione si riceve per mail un documento da stampare (voucher) che da diritto ad usufruire dello sconto previsto.
Ogni ‘bazza’, questo il nome delle offerte, è acquistabile per un periodo limitato ma il relativo coupon rimane valido per un tempo più ampio, solitamente due o tre mesi.
E’ prevista la possibilità di donare agli amici i buoni comprati, semplicemente indicando la loro email ed eventualmente un nostro messaggio che accompagni il regalo.

Il termine gruppo di acquisto si riferisce al fatto che una singola ‘bazza’ è valida solo se sottoscritta da un numero minimo di partecipanti. In generale ciò non rappresenta un problema dal momento che spesso questo numero viene mantenuto volutamente basso, non di rado capita infatti di trovare offerte già attive anche se acquistate da soli 2 utenti.

Getbazza si discosta dagli altri siti di offerte per la sua vocazione verso le cene, almeno questo è quanto ho rilevato da quando lo sto seguendo. Ciò di fatto gli permette di concentrarsi in questo specifico settore alla ricerca di ottimi affari da proporre al suo parco utenti. Le bazze sono solitamente molto convenienti, con sconti del 50-60% circa su cene e degustazioni di prodotti caratteristici.
La reale convenienza deve essere comunque valutata di volta in volta. Il consiglio per tutti rimane quello di controllare con attenzione la descrizione di ogni singola proposta, verificare cosa è incluso ed eventualmente se è necessario integrare il buono con una ulteriore spesa al momento della consumazione. Se necessario, non esitate a contattare i locali telefonicamente per ottenere tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

Anche in questo caso è presente un programma che premia con 5€ per ogni utente invitato, purché effettui almeno un acquisto entro un mese. Il credito accumulato non ha scadenza ma ogni bazza acquistata deve essere pagata almeno 5 euro, in pratica non è possibile ottenerla gratis sfruttando il solo credito guadagnato con gli inviti.

Personalmente considero questo sistema un valido strumento per conoscere nuovi locali in cui passare piacevoli serate. A questo punto non mi rimane che indicarvi il link per iscriversi a GetBazza. E’ importante sottolineare che l’iscrizione è completamente gratuita e senza obbligo alcuno per l’utente.
Se volete approfondire questo argomento e conoscere diversi altri sistemi con funzionamento simile, vi consiglio di guardare la pagina dedicata ai migliori siti per sconti e deals con i gruppi di acquisto.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “GetBazza – Buoni sconto, deals, per ristoranti teatro cinema. Come funziona, impressioni”


Leave a Reply