PaeseScontato – Offerte, deals, vendite scontate con gruppi di acquisto

Altro sito che propone offerte basate sul meccanismo dei gruppi di acquisto. Cene e prodotti esclusivi con sconti dal 50 al 90%. Cos’è e come funziona Paese Scontato, è davvero conveniente? Opinioni e impressioni generali.

Per chi ancora non conoscesse questo interessante settore, quella dei gruppi di acquisto è una tipologia di vendite che sta riscuotendo molto successo fra gli utenti web. In pratica si comprano dei coupon (buoni sconto, voucher) che danno diritto ad usufruire di un bene o prestazione ad un prezzo scontato rispetto a quello di mercato. Compro il buono oggi ma posso scegliere di usarlo entro un periodo abbastanza ampio, anche diversi mesi. In molti casi è prevista la possibilità di donare tale buono ad amici e conoscenti, trasformandolo quindi in una originale idea regalo.
Con questa formula vengono proposti viaggi e soggiorni, oggettistica di vario tipo, capi di abbigliamento, cene in ristoranti ma anche trattamenti di bellezza e percorsi benessere in rinomate SPA.

Cos’è e come funziona – Paese Scontato è appunto un portale specializzato in questo tipo di vendite. Ci si iscrive al sito, si sceglie una città e si iniziano a ricevere proposte con cadenza giornaliera, o comunque compatibilmente alla disponibilità di nuove offerte.
Se decidiamo di approfittare di una determinata proposta, basta cliccare su un apposito link e procedere al pagamento mediante una comune carta di credito. In breve tempo riceviamo per mail il ‘buono’, lo stampiamo e lo presentiamo al negozio in cui possiamo sfruttarlo. Facile!
L’offerta si perfeziona solo nel caso in cui venga raggiunto il minimo di partecipanti, ovvero il gruppo di acquisto. Qualora il numero di aderenti risulti non sufficiente, semplicemente l’affare ‘salta’ e non viene effettuato alcun addebito.

C’è vera convenienza? Gli sconti partono generalmente da un minimo del 50% e possono arrivare addirittura fino al 90%. In realtà è sempre bene verificare con attenzione come si compone ogni singola offerta, quanto costa, a cosa da diritto, cosa è compreso e cosa non è espressamente previsto. Alcune proposte sono dei veri affari, con sconti reali e tangibili, altre potrebbero invece mostrare una convenienza limitata.

Cosa mi piace – Devo iscrivermi? Al momento della stesura di questa mini-recensione, il sistema è in una sorta di fase di avvio, con poche offerte e diverse città italiane scoperte da deals specifici. Confido però che possa crescere nel più breve tempo possibile,  daltronde già si nota l’estrema cura nella realizzazione del sito web, il funzionamento intuitivo con chiare descrizioni e utili illustrazioni.
Recentemente è stato attivato un innovativo servizio che permette di rivendere i coupon. Aggiornamento: sembra che al momento non sia più possibile rivendere i coupon acquistati su altri siti.

Al contrario di quanto accade solitamente, in questo caso non è previsto un programma con ricompense per la presentazione di altri utenti.
In definitiva mi sento di consigliare a tutti l’iscrizione su Paese Scontato, è senza impegni e obblighi di acquisto, e ricevere qualche offerta in più per email non può che far bene. Ottimo anche per rivendere i voucher che non usiamo. :)

 Alternative – Il mercato è ormai abbastanza ricco di sistemi che propongono vendite scontate. Se vi interessa questo settore vi consiglio di guardare l’elenco dei migliori siti per sconti e deals con i gruppi di acquisto, ognuno corredato di una dettagliata descrizione e alcune opinioni personali sul suo funzionamento. Buoni acquisti a tutti, rigorosamente scontati :)

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “PaeseScontato – Offerte, deals, vendite scontate con gruppi di acquisto”


  • Paese Scontato propone un servizio davvero innovativo per tutti gli amanti dei Coupons, avete acquistato un Coupon su Paese Scontato oppure su un altro Portale di Sconti tipo Groupon / Groupalia o altri, non avete la possibilità di usufruirne per una qualsiasi motivazione, ora potete metterli in vendita su Paese Scontato nella sezione Rivendi Coupons.
    Questa pagina è stata creata con l’intento di andare incontro a tutti quelli che ormai da un po hanno la mania dei coupon, e che sicuramente già prima della nostra messa on line del sito, probabilmente erano abituati ad acquistare da altri siti simili ai nostri.
    Spesse volte capita che dopo aver acquistato un coupon si ci rende conto che magari si è impossibilitati a consumarlo per vari motivi o che manca poco alla scadenza e magari non si vuole rischiare di non consumarlo e poi perdere i propri soldi,
    e bene a voi ci ha pensato Paese Scontato … come dandovi la possibilita di rivendervi il vostro Coupon
    Mettere in vendita i biglietti su Paese Scontato è sicuro, semplicissimo ed estremamente rapido ed inoltre non dovrai pagare nulla per mettere il tuo annuncio di vendita, pagarai solo una commissione del 30% se il tuo Coupon sarà venduto.
    Come fare per mettere in Vendita il tuo Coupon:
    Invia un email a rivendi@paesescontato.it
    1. Inserisci i dati relativi al coupon che vuoi mettere in vendita con tutti i tuoi dati anagrafici ed un contatto telefonico, mandaci il link dell’offerta acquistata dove troveremo tutte le informazioni per la pubblicazione dell’offerta ed allega al messaggio il tuo coupon in formato PDF.
    2. Appena riceveremo l’email con tutte le informazioni verrà esaminata e se non ci saranno problemi, verrai informato sulla pubblicazione dell’offerta che sarà visibile nella sezione Rivendi Coupons.
    3. Per incassare la vendita dovrai attendere che siano passati 15 giorni lavorativi dalla scadenza del Coupon(questo permette di avere la certezza che il coupon in vendita non sia già stato utilizzato) Paese Scontato effettuerà il pagamento sul conto corrente bancario o sull’account paypal che ci hai indicato o se vorrai come credito per l’acquisto di altri Coupon su Paese Scontato.
    Acquista il tuo Coupon su Rivendi Coupons
    1 – Acquista il Coupon che desideri con la stessa procedura di un qualsiasi Coupon comprato su Paese Scontato, effettua il pagamento ed il gioco è fatto.
    2 – Riceverai un’email con i dettagli del tuo acquisto e appena tutto sarà verificato riceverai il Coupon in formato PDF subito pronto da Stampare.
    3- A questo punto non ti resta altro che goderti il servizio per il quale hai acquistato il coupon ed appena ne avrai usufruito potrai avvisarci per sbloccare il pagamento a chi l’ha venduto.
    Garanzia sull’acquisto.
    1. Paese Scontato garantisce che il coupon che ricevi sia esattamente quello inserito nell’offerta e che la loro ricezione tramite email avvenga nei tempi adatti per poterti permettere di partecipare all’evento servizio desiderato.
    Per qualsiasi chiarimento in merito al coupon che ricevi puoi contattarci attraverso l’invio di un’email all’indirizzo rivendi@paesescontato.it
    2. Paese Scontato ti garantisce anche il rimborso del costo del coupon nel caso in cui l’offerta venga cancellata o se il venditore è in mala fede.
    Per richiedere il rimborso sarà sufficiente inviare un’email a rivendi@paesescontato.it
    e riceverai le indicazioni dal nostro Customer Service.
    Puoi visitare i Coupon in vendita a questo indirizzo
    Rivendi Coupons

Leave a Reply