Yoodd – shopping scontato con gruppi di acquisto

Un sito per deals, offerte su oggetti di varia natura. Shopping online a prezzi scontati per accessori di moda, prodotti elettronici ed idee regalo. Cos’è e come funziona Yoodd, impressioni generali, reale convenienza. Considerazioni varie e alternative.

Yoodd è un sito web che propone giornalmente offerte per prodotti di varia tipologia secondo il principio delle vendite con gruppi di acquisto. Le proposte spaziano dagli accessori di moda fino ai prodotti di elettronica di consumo, tutto con sconti particolarmente interessanti, in taluni casi anche fino al 50% ed oltre.
Gli utenti possono tenere d’occhio le offerte guardando periodicamente le pagine web di Yood, in alternativa si può indicare il proprio indirizzo email in modo da ricevere le segnalazioni dei nuovi affari direttamente per posta elettronica.

Se troviamo qualcosa che ci interessa possiamo prenotare l’acquisto, o pagare direttamente nel caso in cui si sia raggiunto il numero minimo di acquirenti, la transazione mediante Paypal è sicura e permette di utilizzare tutte le principali carte di credito (Visa, Mastercard, Postepay, American Express).
Se l’affare non raggiunge la soglia minima di partecipanti, semplicemente non viene effettuato alcun addebito.

L’offerta comprende collane ed altri accessori di moda, orologi, oggetti per la casa, idee regalo, stampanti, tablet PC e computer portatili, fino ai prodotti tipici della tradizione alimentare italiana. Solitamente si tratta di oggetti con marchi diffusi e conosciuti (es Morellato, Verbatim, Lexmark, Braun).

Convenienza e prezzi – Innanzitutto è bene specificare che al costo indicato per ogni prodotto vanno comunque aggiunte le spese di spedizione. I prezzi praticati sono generalmente molto buoni ma non sempre risultano essere i più bassi del mercato. Il consiglio per tutti è di verificare personalmente, di volta in volta, la reale convenienza di una proposta, magari sfruttando uno dei numerosi comparatori di prezzi online.

Cosa non mi piace – Un solo oggetto per ogni giorno, a volte anche due, troppo poco soprattutto considerando che potremmo non essere interessati per nulla a prodotti di determinate tipologie. Fortunatamente c’è la possibilità di vedersi segnalare le nuove proposte per mail, leggo il messaggio ed eventualmente apro la pagina descrittiva sul portale di Yoodd. Cionondimeno avrei preferito poter scegliere tra un numero più elevato di affari, magari divisi in categorie ben definite: elettronica, moda, accessori, casalinghi e così via.

Alternative – Le vendite scontate stanno riportando un grande successo tra gli utenti web. A tal proposito, in un’altra pagina di questo stesso blog, potete trovare un vasto elenco di siti specializzati in offerte con gruppi di acquisto.
Molto interessante in tal senso anche la sezione shopping del portale Groupon. Buoni acquisti a tutti.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Yoodd – shopping scontato con gruppi di acquisto”


Leave a Reply