Anycool (Kingbond) T628D – Cellulare cinese con televisione digitale terrestre

Guardare la Televisione Digitale direttamente sullo schermo del telefonino cellulare. Facile grazie ai telefoni cinesi dotati di ricevitore TV DVB-T come il KDI (Anycool, Kingbond) T628D dualsim. Caratteristiche tecniche, prezzo, dove acquistarlo.

Ormai siamo soliti utilizzare i cellulari per scopi che vanno ben al di la della tradizionale telefonia. Inviare messaggi o email, scattare fotografie o riprendere brevi filmati, ascoltare buona musica, guardare dei video, registrare la nostra voce. Non solo, con alcuni telefoni è persino possibile ascoltare la Radio o guardare la TV, meglio ancora se Digitale.

L’Anycool T628D è appunto un telefono cellulare con cui svolgere tutte queste operazioni e molto altro. GSM Gprs dual band, funziona con tutti gli operatori 2G (Wind, Vodafone, Tim, Postemobile etc), non funziona con Tre Italia.
Dual-Sim Dual Standby, in grado di funzionare con due distinte schede SIM contemporaneamente, anche di diversi operatori.

Display LCD touchscreen da 2.8 pollici. Ricevitore Radio e TV per guardare tutti i canali gratuiti della televisione Digitale Terrestre, possibilità di registrare le trasmissioni radio e TV. Doppia fotocamera VGA 640×480 (1.3 Mpixel con interpolazione software). Connettività Bluetooth 2.0 per scambio dati o uso di auricolare wireless.

Funzione Magic Voice per modificare il tono della nostra voce durante le chiamate. Supporto suonerie polifoniche e MP3. Vibrazione. Vivavoce. Registrazione vocale. Funzione Shake Control (basata su accelerometro) per cambiare brano in play, video o foto visualizzata semplicemente agitando il telefono. Memoria interna espandibile mediante schede MicroSD o TF (Max 2Gb). Altoparlanti stereo. Software interno disponibile in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese.

Dotazione: 2 batterie al litio da 1600 mAh, caricabatterie da rete, cavo USB per collegamento al PC e ricarica telefonino, manuale, pennino (stylus), scheda di memoria.

Nota: Questo telefono prodotto in Cina da KDI Shenzen Comunication viene commercializzato con i seguenti marchi: KDI, Anycool e Kingbond. Si tratta dello stesso identico telefono ma con marchio diverso.

Attenzione a non confondere il T628D con il T628, quest’ultimo modello infatti costa di meno ma è compatibile con la sola TV analogica. Prima dell’acquisto verificate sempre la compatibilità con la televisione digitale terrestre (standard DVB-T) e non esitate a fare precise domande a riguardo al venditore.

Il KDI (Anycool, Kingbond) T628D viene proposto ad un prezzo compreso tra i 110 ed i 140€. Potete reperirlo su eBay o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni cinesi dual-sim.

Alternative – In questo blog abbiamo parlato di diversi altri modelli compatibili con la Televisione digitale terrestre. Sempre rimanendo in casa Anycool potreste trovare interessante il T828D (schermo 3″) o il full touchscreen T3038. Anche CECT, altro produttore cinese, propone cellulari con questa funzionalità, esempi in tal senso sono il T200 e il T400.
Nota:  i telefoni a marchio Anycool distribuiti legalmente sul nostro territorio nazionale sono unicamente quelli venduti dai negozi autorizzati da Big Multimedia srl, società titolare dello stesso marchio.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

6 Responses to “Anycool (Kingbond) T628D – Cellulare cinese con televisione digitale terrestre”


  • salve,leggo sempre con molto piacere le sue utilissime recensioni,ora però sono assalita da mille dubbi e ho l’imbarazzo della scelta…quindi sarebbe così gentile da suggerirmi un cellulare dual sim con più funzioni( shake control,navigazione web:facebook-msn-google-,tv digitale terrestre,micro sd fino a 8-16G possibilmente,giochi e quant altro…)? e magari ad un prezzo conveniente,(il mio max è £160 euro, lo so che forse sono troppo esigente per quel prezzo( però terrò in considerazione anke altre fasce di prezzo se mi conviene),ma veda un po lei cosa può suggerirmi.siccome devo acquistare da internet,vorrei un sito affidabile perchè non posso proprio permettermi di prendere fregature.. la ringrazio per la disponibilità.. Attendo una sua risposta…A PRESTO!

  • Non è semplice, almeno non per quanto offre attualmente il mercato.
    Se rinunci al digitale terrestre ci sono gli ottimi Cect GT600, l’N97 e molti altri modelli di cui si è parlato ampiamente in questo stesso blog.
    I tel con il ricevitore per la TV digitale purtroppo sembrano mancare di funzioni più o meno evolute come la compatibilità Java e la connettività WiFi. In questo stesso articolo trovi i links per le pagine descrittive di diversi cellulari con digitale terrestre.

    Al momento la situazione sembra più o meno questa. In realtà ho fatto una ricerca veloce prima di scrivere questo commento e ho trovato qualcosa con le caratteristiche che cerchi, soprattutto da venditori cinesi (e quindi con spedizioni dalla Cina). Però non conosco personalmente questi modelli e non ho avuto modo di studiarmi per benino le caratteristiche, quindi al momento non mi sento di poterti consigliare alcun modello.

  • la ringrazio,immaginavo la difficoltà vista la richiesta che le ho fatto,il problema è che io ho letto e comparato vari modelli,e puntualmente appena mi convinco di un cellulare il seguente ha altre caratteristiche che potrebbero interessarmi..sono di nuovo al punto di partenza…lei quale acquisterebbe tra questi?,io sono indecisa tra: cectgt 450,cect gt600,anycool t828d ,Cect I900 Style con TV,n97 e qualcun altro…beh diciamo che non ho una piccola lista. scusi ancora il disturbo.

  • credo di aver scelto.tra il cect gt450 e cect gt600 qual è il più recente?mi sembra più completo il cect gt450,considerando il prezzo più conveniente (140.00euro). volevo sapere se la scheda sd è solo da 2G oppure posso espanderla?grazie ancora per l’aiuto

  • Ciao Silvia, riguardando le caratteristiche tecniche dei due modelli sembra che il GT600 non preveda schede + grandi di 2Gb (almeno non sono menzionate nelle specifiche), il GT450 invece supporta MicroSD fino a 8Gb.
    Per il resto sono telefoni molto simili per funzioni e caratteristiche.
    L’unica grande differenza è il metodo di interazione, uno full touchscreen e display più grande, l’altro con tastiera qwerty reale. A questo punto la scelta dipende unicamente dalle tue preferenze in tal senso.
    Insomma, se ami guardare video (o la TV analogica) o svolgi diverse attività che traggono giovamento dall’adozione di un display + grande, allora è da preferire il GT450. Se invece scrivi molti testi (SMS, MMS, email) e non ami particolarmente i display touch allora probabilmente ti troverai meglio con il GT600.

Leave a Reply