Anycool Zeus dualsim UMTS 3G con tastiera qwerty. Caratteristiche, impressioni e prezzo

Telefono cellulare di produzione cinese in grado di funzionare con le schede SIM di tutti gli operatori mobili italiani, anche Tre e Fastweb. Dualsim dualstandby. Connettività GSM quadri band e WCDMA 3G (umts). Display 2.4″. Fotocamera 3.2 megapixel. Tastiera qwerty reale. Connessione internet via rete mobile e tramite WiFi. Caratteristiche tecniche, dotazione, impressioni e prezzo del telefonino Anycool Zeus.

I cellulari dual sim stanno riscuotendo una notevole diffusione tra gli utenti nostrani, merito di tale successo è ovviamente l’enorme vantaggio offerto dal poter usare due SIM insieme su un unico apparecchio. Particolarmente apprezzati sono i modelli, come quello descritto in questo articolo, in grado di funzionare anche con le reti di terza generazione.

L’Anycool Zeus è un apparato con connettività GSM quadri band e 3G Wcdma (UMTS), praticamente funziona sulle reti di telefonia mobile di quasi tutti i paesi del mondo. Design Candybar con Display LCD e tastiera estesa qwerty nella parte frontale. Lo schermo ha una diagonale di 2.4 pollici con risoluzione QVGA (240×320 pixel). Fotocamera con sensore da 3.2 megapixel utilizzabile per scattare fotografie (fino a 5 Mp mediante interpolazione software) e registrare video.
Player per files MP3, Mp4 ed altri formati audio-video. La resa audio dovrebbe essere di buona qualità grazie all’impiego di altoparlanti stereo e di un modulo amplificatore ‘firmato’ Harman Kardon. Completano la dotazione multimediale il registratore audio e la radio FM. Memoria interna espandibile fino a 8Gb tramite schede MicroSD. Funzioni Vibrazione e Vivavoce. Ebook reader per libri in formato txt. Funzione Magic Voice per cambiare tonalità di voce durante una conversazione. Bluetooth per uso di auricolari senza fili (wireless) e scambio files con periferiche compatibili.

Connettività dati Gprs, Edge, UMTS e WiFi. In particolare il WiFi può essere utilizzato per accedere ad internet mediante access point privati o gli Hotspot pubblici presenti nei centri commerciali e in molte piazze delle nostre città.
Supporto SMS, MMS e Email. Suonerie polifoniche e MP3. Supporto per giochi e applicazioni Java. Diversi softwares preinstallati tra cui il browser web Opera Mini, Google Maps, Skype e numerosi clients per accedere ai principali social networks e sistemi di messaggistica istantanea: Facebook, MSN, Yanoo Messenger, Google Talk ed altri.

Il telefono è disponibile nei colori nero, nero-rosso e bianco. Dimensioni: 113x60x12.5 mm. Peso: 95 grammi. Autonomia dichiarata fino a 6 ore in conversazione (4 ore in 3G) e 180 ore in standby.

Nota: in rete potrebbero essere disponibili varianti di questo modello con caratteristiche e funzionalità dissimili da quelle riportate in questa sede. Prima di un eventuale acquisto è quindi bene rivolgere al venditore qualsivoglia domanda sull’effettiva dotazione del telefono cellulare a cui si è interessati.

Conclusioni – impressioni – prezzo

Questo telefono si va ad inserire nell’emergente (e ancora di nicchia) mercato dei telefoni dualsim compatibili con le reti di terza generazione (3G UMTS) e pertanto utilizzabili con tutti gli operatori di telefonia, nazionali e di un gran numero di paesi in tutto il mondo. Dotazione multimediale e fotocamera adeguate per la sua fascia di prezzo. La tastiera qwerty si rivela uno strumento utilissimo, quasi indispensabile, per chiunque ami scrivere molti messaggi o qualunque altro testo con il proprio cellulare.
Buona la connettività dati grazie al supporto UMTS e il WiFi per l’accesso ad internet mediante access point pubblici e privati. Decisamente interessanti anche il supporto per programmi Java e i molti software preinstallati per accedere al web o ai principali social networks.
L’anycool Zeus viene proposto con prezzi tra 170 e 190 euro circa, lo potete trovare nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dual sim.

Alternative – Il mercato offre diversi altri apparati 3G con doppia sim, validi esempi in tal senso sono l’NGM Supreme o l’NGM Bolt. Se volete affidarvi ad un marchio più conosciuto potreste trovare interessante il Samsung Duos B7722 Touch.
In un altro articolo di questo blog trovate un vasto elenco di modelli di produzione cinese reperibili sul nostro mercato, con dettagliate descrizioni e accurate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

12 Responses to “Anycool Zeus dualsim UMTS 3G con tastiera qwerty. Caratteristiche, impressioni e prezzo”


  • Interessante. Speriamo che farai una vera prova e dirai i tuoi impressioni.

    Grazie

  • Un altra domanda. Questo cellulare, e HSPA?

  • Ho controllato le descrizioni di diversi negozi online nonché il sito ufficiale. La connessione dati viene riportata semplicemente come GPRS+EDGE+UMTS.
    Da ciò ne deduco che non è compatibile con i più recenti standard trasmissivi ad alta velocità (HSUPA e HSDPA), d’altronde se avesse questo suppporto, chi lo vende e chi lo distribuisce nel nostro paese avrebbero tutto il vantaggio di dichiararlo direttamente, magari anche a caratteri ‘cubitali’ :)

  • Salve, io l’ho acquistato da 2 giorni. Non ho avuto ancora tempo di provarlo per bene, a prima impressione ed utilizzo certo non ci si può aspettare funzioni chiare ed intuitive come i telefoni delle marche più blasonate.
    Considerando però il rapporto qualità/prezzo per avere un telefono dualsim di cui una sim in 3g e in più wifi credo che tutto sommato sia ottimo.
    Se poi metteranno in giro software per interfacciarsi al telefono e magari aggiornarlo e/o migliorarlo bhe…ben vengano.
    Saluti

  • Salve mi sapete dare maggiori informazioni su questo telefono?
    Grazie.

  • Purtroppo non posseggo questo specifico modello quindi non posso fornire informazioni più precise in merito. L’articolo si basa sulle informazioni estrapolate dal sito ufficiale e dai negozi web che vendono questo modello.

  • Ho comprato l’Anycool Zeus 2 mesi fa . e posso solo dire che è un vero disastro…ha tutti i generi di problemi possibili e immaginabili ! .
    1) nella rubrica non collega i nomi al numero e si finisce per chiamare sempre il numero diverso da quello che si voleva (con pessima figura assicurata)
    2)a volte la suoneria non funziona , specialmente per i messaggi
    3)non si connette al PC in nessun modo ,c’e sempre un errore di connessione .
    4)la fotocamera non funziona mai , scatta la foto poi dice acquisizione fallita
    5) La Fotocamera che dovrebbe essere di 5 MegaPixel e di qualità ridicola..quasi odiosa
    6) durante le chiamate l’audio e disturbato da altre voci di sottofondo , a volte invece la voce appare metallica
    7) a volte capita che il cellulare si blocca e si deve staccare la batteria per riavviarlo
    In compenso devo dire che ha una ricezione del segnale potente , non capita quasi mai di vedere il segnale al di sotto delle 5 tacche e il mouse ottico e davvero ottimo !
    in definitiva 190 euro BUTTATI !

  • Beh… che dire? Lo hai letteralmente distrutto :)
    A parte il fatto che ha una buona ricezione, per il resto è da buttare.
    Mi spiace che tu abbia avuto una esperienza tanto negativa con questo modello.
    Grazie per aver condiviso queste impressioni, saranno sicuramente utili agli altri utenti.
    Ciao

  • Mi dispiace essere stato così severo nel giudizio ma e stata una grande delusione , il cellulare si presentava bene ,con il 3g , il wi-fi , tastierino qwerty e forma piacevole ! . peccato davvero .
    Grazie a ainu.it che dai la possibilità di dare le nostre opinioni e di tenerci informati .

    Ciao

  • alessandro guarda, ad oggi posso dirti che anche a me il telefono è durato 2mesi.. Ho avuto i tuoi stessi problemi ma ciò che mi ha impedito di utilizzare questo scatafascio di telefono è stato il mouse ottico.. Si è rotto dopo solo un mese.. Inizialmente mi accadeva che nello spegnerlo e riaccenderlo mi dava problemi per qualche minuto; problemi del tipo “tocca il mouse, lo schermo si spegna, la tastiera resta accesa, si riaccende lo schermo con la batteria azzerata” e così via per tutte le volte che avessi toccato il tasto di movimento.. Attualmente è inutilizzabile, ripeto, dopo soli due mesi di funzionamento e il problema del tasto non si è risolto.. Non ho contattato l’assistenza per non buttare all’aria altri soldi inutilmente per questo telefono disastroso dato che quando l’ho acquistato costava la bellezza di 200,00 €!!!!

    Tanti saluti

  • Ciao Enrica
    Anche a me dava lo stesso problema con il Mouse ottico , appena toccato il cellulare si spegneva .

    che schifezza però , 200 euro di telefono per trovarsi in questa situazione . ma non prova vergogna a pubblicizzare questo telefono .

    Saluti

Leave a Reply