Anycool Zippy Dual – Telefono dualsim quadrato, impressioni, caratteristiche e prezzo

Telefono cellulare di produzione cinese con design “quadrato” e tastiera qwerty reale a scomparsa. Dual SIM dual standby per la gestione contemporanea di due schede Sim. Connettività internet WiFi. Radio FM. Browser Opera Mini. Client Facebook, MSN messenger e Gmail. Supporto Java. Caratteristiche tecniche, impressioni generali e prezzo del telefonino Anycool Zippy. Dove acquistarlo.

L’Anycool Zippy Dual è un apparato quadri band (850/900/1800/1900 Mhz) utilizzabile in tutto il mondo sulle tradizionali reti GSM. In Italia funziona quindi con TIM, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture (es Postemobile). Non offre connettività 3G UMTS quindi non funziona con la rete di terza generazione degli operatori Tre e Fastweb Mobile.
Dualsim dualstandby, doppio slot per ospitare altrettante SIM, entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e al momento di inviare una nuova chiamata si può scegliere al volo su quale delle due instradarla.

Display LCD Tft con diagonale di 2.4 pollici. Fotocamera per riprendere video e scattare foto con risoluzione fino a 2 Megapixel.
Originale Design quadrato con tastiera qwerty reale a scomparsa (slide), molto utile per l’immissione veloce di testi SMS, MMS e Email.

Player multimediale per files MP3, Midi, MP4, Avi, 3GP, Wav ed altri formati. Radio FM. Suonerie polifoniche e MP3. Connettività dati GPRS e WiFi per l’accesso ad internet mediante access point privati e hotspot pubblici. Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili e uso di auricolari wireless.

Supporto per giochi e programmi Java. Diverse applicazioni preinstallate tra cui il browser web Opera Mini, client Gmail, Skype ed i client per accedere ai principali social networks e sistemi di messaggistica istantanea (Facebook, MSN Messenger ed altri).
Software interno multilingua, comprese Italiano e Inglese. Memoria espandibile fino a 8 Gb mediante schede MicroSD.
Funzioni vivavoce, vibrazione, ebook reader per file di testo (Txt). Dimensioni: chiuso 70x70x19 mm, aperto 115x70x19mm. Autonomia: fino a 70 ore in standby e max 3 ore in conversazione. Peso: 106 grammi batteria compresa.

Impressioni – Prezzo – Alternative
Negli ultimi tempi stanno approdando sul mercato diversi apparati con questo inusuale fattore di forma quadrata con tastiera slide, sono esempi in tal senso il Cect Cosmopolitan e l’NGM Vanity, quest’ultimo è specificatamente indirizzato ad una utenza femminile (colore rosa con cristalli/zirconi Swarovsky sul fronte e specchietto sul retro). Una soluzione elegante che permette di avere display e controlli a portata di mano e di sfruttare la comoda tastiera solo quando si ha bisogno di immettere testi.
Per il resto si tratta di un apparato cinese con caratteristiche nella media, ovviamente utile per tutti quegli utenti che possiedono più schede SIM. Ottimo anche come player per files MP3. La tastiera in combinazione con WiFi, Java ed i client preinstallati lo rendono particolarmente interessante per coloro che vogliono tenersi costantemente in contatto con amici e parenti mediante i sistemi di messaggistica immediata o per aggiornare il proprio profilo Facebook.
L’autonomia in standby di sole 70 ore dichiarate (batteria 800 mAh) può invece rappresentare un problema per chi fa un uso intensivo del telefono.

L’Anycool Zippy Dual può essere acquistato con prezzi tra 130 e 150 euro circa, lo potete trovare dai venditori nazionali di Ebay o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dualsim.
In un’altra pagina di questo blog è disponibile un vasto elenco di apparati cinesi con doppia SIM reperibili sul nostro mercato, con accurate descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Anycool Zippy Dual – Telefono dualsim quadrato, impressioni, caratteristiche e prezzo”


Leave a Reply