Cect A250 – Il telefono dualsim con… accendino incorporato

Sembra un normale telefono cellulare, uno di quelli semplici, senza troppi fronzoli. Poi lo aprite e scoprite che ha dua slot per ospitare due distinte schede SIM. Lo girate e trovate una fotocamera e, novità assoluta, un accendino elettronico. Lo accendete e scoprite il display Touch da 2.5″ e le altre funzionalità. Caratteristiche tecniche e prezzo del Cect A250.

Una vera novità nel panorama dei telefoni cellulari. Ormai siamo abituati ad apparecchi imbottiti con un’infinità di funzioni, più o meno utili o stravaganti, ma davvero non mi era mai capitato di vedere un telefonino dotato di accendino. Praticamente è il cellulare perfetto per tutti i fumatori.

Eh si, sembrerà strano ma ad un fumatore capita spesso di dimenticare l’accendino, di perderlo o semplicemente di non trovarlo tra la miriade di tasche di pantaloni e giubbotti. Curiosamente invece il telefonino è sempre a portata di mano. Ecco allora l’idea, integrarlo all’interno di un comune telefono e risolvere il problema alla radice. Ok, ok, smettere di fumare sarebbe una soluzione migliore ma, tra il dire e il fare… :)

Il Cect A250 è un apparato GSM tri-band utilizzabile nel nostro paese con gli operatori che dispongono di reti GSM (2G). Dualsim dualstandby, ovvero in grado di funzionare con due distinte schede SIM. Doppio indicatore di campo sul display e la possibilità di scegliere al volo la scheda da usare, e quindi la migliore tariffa, per ogni singola chiamata. Connettività dati GPRS. Browser WAP.

Display LCD 2.5 pollici touchscreen. Software interno impostabile in diverse lingue, compreso l’Italiano. Fotocamera VGA per foto e video. Player multimediale per files : MP3, MIDI, AMR, WAV, 3GP, MP4, AVI (MJPG). Radio FM con funzione di registrazione. Registratore vocale. Memoria interna espandibile con schede MicroSD (max 16 Gb). Accendino elettronico azionabile mediante uno sportellino a scorrimento nel lato posteriore.
Dotazione: 2 batterie, cuffie auricolari con microfono, caricabatteria, cavo USB per ricarica e collegamento al PC, scheda MicroSD da 2 Gb, pennino stylus, manuale utente.

Conclusioni, impressioni, prezzo – Il Cect A250 può essere acquistato su Electrevolution per 95 euro comprese spese di spedizione.

Le caratteristiche tecniche rientrano nella media degli apparati cinesi di questa fascia di prezzo, ma in questo caso c’è l’accendino come bonus. E’ utilizzabile ovviamente come valido telefono dual sim ma anche come player musicale per files MP3. Ottima idea regalo per fumatori.
In un’altra pagina di questo blog trovate molte informazioni ed un elenco di telefoni dualsim reperibili nel nostro mercato.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Cect A250 – Il telefono dualsim con… accendino incorporato”


Leave a Reply