Cect Mini N95 Dualsim

Un telefono di produzione cinese che riprende l’estetica del modello Nokia N95. Funziona con due schede SIM. Dimensioni e peso estremamente ridotti. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo del Cect N95 mini.

Come molti già sapranno, Nokia è in assoluto il marchio occidentale più copiato dai produttori cinesi. Decine di apparati made in china con forma, nome e aspetto molto simili ai corrispondenti modelli del gigante finlandese. Originali e copie presentano comunque profonde differenze per quanto riguarda hardware, software e funzionalità generali.

Il Cect N95 Mini è un telefono quadri band utilizzabile in tutto il mondo su reti GSM. In Italia potrete usarlo liberamente con TIM, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture (Postemobile, Unomobile etc).
Si tratta di un apparato con funzionalità dualsim dualstandby, due distinti slot per ospitare altrettante SIM e due indicatori di campo sullo schermo. Entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di iniziare una nuova chiamata, potrete scegliere facilmente su quale delle due instradarla.

Display LCD 2 pollici con risoluzione 320×240. Ricevitore Radio FM. Fotocamera da 1.3 Megapixel (interpolati) con cui scattare fotografie e registrare video. Player multimediale per files MP3, MP4 e 3GP. Interfaccia Bluetooth. Suonerie polifoniche e MP3. Altoparlanti stereo con sistema 3D sound. Registratore vocale. Vivavoce. Vibracall.
Funzionalità dual slide, scorrendo il display da una parte vengono mostrati i controlli per il player multimediale, dall’altra parte si scopre invece una normale tastiera numerica telefonica.

Connettività dati GPRS. Browser WAP. Supporto SMS e MMS. Software interno disponibile in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese. Memoria espandibile con schede MicroSD fino a 8 Gb.
Dimensioni: 75x40x18 mm. Peso: 75 grammi batteria compresa. Autonomia: 3-5 ore in conversazione, 2-5 giorni in standby.
Dotazione accessori: 2 batterie, caricabatteria, auricolare, cavo USB per collegamento al PC, custodia.

Impressioni – Giudizio – Prezzo
Un modello che colpisce in particolar modo per le sue ridottissime dimensioni ed il peso contenuto. Estremamente piccolo ma ricco di funzioni interessanti tra cui, ovviamente, la possibilità di funzionare con due schede SIM. A conti fatti è come avere due telefoni in uno. Ottimo anche come player tascabile per files audio MP3.

Molto interessante il prezzo, il Cect N95 Mini può infatti essere acquistato per circa 80-90 euro. Lo potete reperire sul sito d’aste Ebay o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dualsim.
In un altro articolo di questo blog trovate moltissime informazioni ed un elenco di modelli dual sim disponibili sul nostro mercato, tra cui molte copie cinesi dei cellulari Nokia.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “Cect Mini N95 Dualsim”


Leave a Reply