Cect N900 dualsim, copia cinese del Nokia N900

Un telefono cellulare cinese con design simile al modello N900 di Nokia. Dualsim dualstandby per usare contemporaneamente due schede SIM. Display LCD 3.2″ touchscreen. Tastiera qwerty. Caratteristiche tecniche e prezzo del Cect N900.

Ancora copie made in china degli apparati Nokia. In un altro articolo di questo blog trovate molte informazioni ed una lista di telefoni cinesi dualsim, tra cui diversi cloni Nokia.

Il Cect N900 è un telefono GSM quadri-band lock free (sbloccato) utilizzabile liberamente in tutti i paesi del mondo. Nel nostro paese potrete usarlo con tutti gli operatori 2G (Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali come Postemobile che sfruttano le loro reti). Non funziona con Tre Italia.

Come di consueto nel panorama dei cellulari cinesi, si tratta di un apparato Dualsim, ovvero utilizzabile con due distinte schede SIM contemporaneamente. Entrambe le schede sono attive e vengono mostrati due indicatori di campo sul display. Al momento di iniziare una nuova chiamata è possibile scegliere al volo la scheda su cui inviarla. Il grande vantaggio di questi telefoni è dato proprio dalla possibilità di portarsi dietro un solo apparecchio per gestire due numeri. Un notevole risparmio di ingombro e peso.

Grande Display LCD touchscreen da 3.2 pollici con risoluzione 320×240 (QVGA). Doppia fotocamera da 1.3 Megapixel interpolati (sensore 640×480 nativi). Menu interni impostabili in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese. Accelerometro per usare alcune funzioni semplicemente agitando il telefono. Supporto per giochi e applicazioni Java.

Connettività dati GPRS, WAP. Interfaccia Bluetooth. Player multimediale per file MP3 e MP4. Radio FM utilizzabile anche senza cuffie. Registratore vocale. Supporto messaggi SMS, EMS e MMS. Comoda tastiera QWERTY per digitare agevolmente testi. Memoria espandibile mediante schede TF.
Dotazione: 2 batterie al litio, adattatore caricabatteria da rete, auricolare stereo e cavo USB per il collegamento al computer.

Conclusioni, Impressioni, Prezzo – Questo Cect N900 presenta caratteristiche standard per il panorama dei telefoni cinesi. Dualsim per l’uso contemporaneo di due schede. Fotocamera doppia ma di bassa qualità. Davvero notevole l’ampio Display. Decisamente comoda la tastiera completa, utilissima per tutti quegli utenti che scrivono molti messaggi. Peccato per la mancanza della connettività WiFi.

E’ importante tenere a mente che il Cect N900 ed il Nokia N900 sono dua apparati completamente diversi, sia nel software che nell’hardware. I telefoni Cect montano un sistema operativo proprietario non sostituibile e non modificabile dall’utente. I programmi sviluppati per i telefonini Nokia generalmente non girano sulle copie cinesi (salvo rare eccezioni di software in Java). In definitiva la somiglianza tra questa copia e l’originale si limita alla sola estetica.
Potete acquistare il Cect N900 per 120 euro circa dai venditori nazionali ed internazionali di Ebay oppure nei negozi online specializzati nella distribuzione di telefoni cinesi dual sim.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

6 Responses to “Cect N900 dualsim, copia cinese del Nokia N900”


Leave a Reply