Cect TS650 – Clone cinese dualsim del Nokia X6 in versione Mini

Un telefono cellulare di produzione cinese che presenta una estetica simile al Nokia X6 ma con dimensioni ridotte. Display 2.4″ touch. Quadri band. Doppia fotocamera. Dual Sim. Accelerometro. Radio FM e TV analogica. Buon rapporto qualità prezzo. Caratteristiche tecniche e impressioni del Cect TS650.

In un altro articolo di questo blog abbiamo già parlato di una copia cinese del Nokia X6. In questo caso ci troviamo di fronte ad un modello con dimensioni e costo ridotti.

Il Cect TS650 è un telefono quadri-band utilizzabile in tutto il mondo su tradizionali reti GSM. In Italia funziona con TIM, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro reti.


Dualsim dual standby, ovvero due slot per ospitare altrettante schede SIM. Entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere velocemente su quale delle due instradarla.

Display LCD Touchscreen con diagonale di 2.4 pollici e risoluzione 240×320 (QVGA). Doppia Fotocamera per scattare fotografie (VGA) e riprendere video. Player multimediale per files MP3, Midi, 3GP e MP4 (avi).

Ricevitore radio FM e per la TV analogica. Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili e uso di auricolari senza filo (wireless). Sensore di gravità per svolgere alcune attività semplicemente agitando o ruotando il telefono. Software interno impostabile in diverse lingue tra cui Italiano e Inglese.
Dotazione-accessori: 2 batterie al litio, cavo USB per collegamento al PC, caricabatteria, pennino stylus, lanyard (laccetto porta telefono), cuffie, custodia protettiva, manuale utente.

Conclusioni/Impressioni – Il costo di appena 90€ rende questo apparato particolarmente interessante. Si tratta sostanzialmente di un telefono cinese con funzionalità nella media per questa fascia di prezzo. Utilizzabile anche come valido player MP3. Ottimo per tutti quegli utenti che dispongono di più schede SIM, anche di diversi operatori.

Il Cect TS650 può essere acquistato da Electrevolution, il prezzo è comprensivo di spese di spedizione. Il prodotto è coperto da regolare garanzia di 24 mesi per i difetti di fabbricazione.

In un altro articolo di questo blog trovate un elenco di telefoni cinesi reperibili sul nostro mercato, con accurate descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Cect TS650 – Clone cinese dualsim del Nokia X6 in versione Mini”


Leave a Reply