Cect X10 Star – Copia cinese dualsim del Sony Xperia X10

Un telefono di produzione cinese con estetica simile al Sony Ericsson Xperia X10. Doppia scheda SIM. Connettività WiFi. Radio e TV. Java. Display LCD 3.8″. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo del Cect X10 Star.

Ancora un clone cinese. Questi cellulari hanno un design che si ‘ispira’ ai più diffusi modelli di marca, ma offrono caratteristiche e funzioni completamente diverse dagli originali, in alcuni casi si tratta di funzionalità particolarmente utili come la possibilità di usare due schede SIM in contemporanea.

L’X10 Star è un apparato quadri band utilizzabile in tutto il mondo su tradizionali reti GSM. In Italia funziona con Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture. Non è un telefono UMTS 3G quindi non funziona con la rete di terza generazione dell’operatore Tre.

Dualsim Dualstandby, doppio slot per ospitare altrettante SIM. Entrambe le schede sono attive in ricezione contemporaneamente e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere velocemente quale delle due utilizzare.

Grande display LCD touchscreen con diagonale di 3.8 pollici e risoluzione QVGA (320×240). Doppia fotocamera per scattare fotografie (fino a 1.3 megapixel) e riprendere video. Ricevitore Radio FM e TV (solo canali della televisione analogica). Player multimediale per files MP3, MP4 ed altri formati.

Ovviamente le somiglianze con il modello Xperia X10 di Sony Ericsson si limitano al solo design, i due apparati differiscono infatti sia nella dotazione hardware che nel software installato. Nel caso della copia cinese non trovate Android ma una variante del Nucleos RTOS, un sistema operativo molto diffuso nel panorama dei cellulari made in China.

Interfaccia Bluetooth per collegamento con periferiche compatibili e utilizzo di auricolari senza filo. Supporto messaggi SMS, MMS e EMS. Suonerie polifoniche e MP3. Connettività dati GPRS e WiFi, quest’ultima in particolare può essere utilizzata per accedere ad internet mediante access point privati o hotspot pubblici. Supporto per giochi ed applicazioni Java.
Software interno in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese.
Dotazione accessori: 2 batterie, cavo USB per ricarica e collegamento al PC, caricabatteria, cuffie auricolari con microfono, manuale utente.

Impressioni – Un apparato che offre un display con dimensioni decisamente generose, una vera gioia per tutti quelli che amano guardare i filmati sullo schermo del cellulare. Ottimo anche per la visione TV, peccato non supporti i canali digitali DVB-T. Ovviamente è un valido riproduttore musicale MP3.
Trattandosi di un modello dualsim, risulterà sicuramente utile a tutti quegli utenti che sono in possesso di più schede SIM, anche di diversi operatori.

L’X10 Star Dualsim può essere acquistato con prezzi da 100 a 120 euro circa dai venditori nazionali ed internazionali su Ebay oppure nei negozi online italiani specializzati nella vendita di apparati cinesi.
In un altro articolo di questo blog trovate un elenco di telefoni dualsim reperibili sul nostro mercato, con descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

4 Responses to “Cect X10 Star – Copia cinese dualsim del Sony Xperia X10”


  • Mi piace molto… inserirò anch’io una recensione…

  • Hi everyone, I have a niggle..
    . Yahoo roadmaps keeps commencing up on it is personal in background and taking loads of battery with it. For example, yesterday I took it off charge and it was sat idle with all the screen blanked for about 4 hours. When I flicked it on I was astonished to view that the battery was only 50% complete which can be lousy even for your x10! When I looked at what was running, I identified Moxier mail (no surprises there) and Yahoo Roadmaps.

  • Ciao a tutti.
    Ho comperato uno Star X10 e vorrei sapere se utilizza le batterie e il cavo caricabatterie USB dell’EXPERIA.
    GRAZIE

Leave a Reply