Football Phone Mato Ball 2010 – Il Telefono Cellulare (non ufficiale) dei mondiali di calcio

Fifa World Cup Football Phone. Un telefono cellulare dual sim di produzione cinese che si “ispira” al mondo del pallone. Commercializzato e pubblicizzato con l’immagine della coppa del mondo dei mondiali di calcio. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo del Cect Mato Ball 2010.

Questo telefono è un oggetto davvero curioso. La forma di un pallone che all’occorrenza si apre in due semisfere mostrando una tastiera numerica ed il display LCD. Ovviamente si tratta di un prodotto non ufficiale, non ha nulla a che vedere con la Fifa o altre organizzazioni legate al calcio internazionale. Aziende produttrici e distributori stanno semplicemente sfruttando l’attuale interesse per i Mondiali di Calcio 2010 per proporre questo prodotto al pubblico.

Il Football Phone Mato Ball 2010 è un apparato quadri band utilizzabile in tutto il mondo su tradizionali reti GSM. Naturalmente è lock free, senza alcun vincolo. In Italia si può utilizzare con TIM, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che utilizzano le loro infrastrutture. Non offre connettività 3G Umts quindi non si può usare sulla rete di terza generazione dell’operatore Tre.

Dualsim Dual Standby per l’utilizzo contemporaneo di due schede SIM. Display LCD da 1.8 pollici di diagonale e risoluzione 320×240. Interfaccia del software interno disponibile in diverse lingue, comprese Italiano e Inglese. Suonerie polifoniche e MP3. Player multimediale per files audio e video: MP3, MP4, 3GP ed altri formati.

Fotocamera con sensore VGA (640×480 reali, 2 Megapixel interpolati) per scattare foto e riprendere filmati. Interfaccia Bluetooth 2.0 per scambio dati e uso di auricolari wireless. Radio FM. Connettività dati GPRS. Browser WAP. Supporto messaggi SMS, MMS e EMS. Memoria espandibile mediante schede TF o MicroSD (max 4Gb).
Dotazione: batteria, caricabatterie, cavo USB, manuale utente, cuffie auricolari con microfono.

Impressioni – Prezzo
Indubbiamente un oggetto “strano”, quantomeno curioso e divertente. Personalmente ritengo che una tale forma renda il telefono cellulare scomodo, appare in qualche modo carino ma a conti fatti credo risulti poco utilizzabile.
Indubbiamente ci saranno utenti che lo apprezzeranno, magari proprio in virtù della sua forma inusuale.

Le caratteristiche tecniche sono quelle tipiche di un telefono cinese di fascia bassa. Possibilità di usare due schede SIM insieme e valido player musicale per files in formato MP3.

Il prezzo del “telefono pallone” si aggira intorno ai 130-140$. Ne esistono anche varianti con Display da 1.3 pollici e prezzo ridotto a circa 90$. Al momento è possibile reperirlo dai venditori online cinesi (es: TradeTang, Diytrade), quanto prima dovrebbe essere reperibile anche nei Negozi Italiani specializzati nella vendita di apparati made in china.
In un altro articolo di questo blog trovate un elenco di telefoni cinesi dual sim reperibili sul nostro mercato, con accurate descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Football Phone Mato Ball 2010 – Il Telefono Cellulare (non ufficiale) dei mondiali di calcio”


Leave a Reply