iPhome 4G, la copia cinese dualsim dell’Apple iPhone 4G HD

Il clone cinese di quello che “sarà” il nuovo Apple iPhone 4G HD. Un apparato che assomiglia all’originale ovviamente solo nell’estetica, per il resto si tratta di un modello made in china con specifiche di base ed in grado di funzionare con due schede SIM. Caratteristiche tecniche e prezzo dell’iPhome4G.

Non molto tempo fa un autore del sito Gizmodo venne in possesso di una prototipo del prossimo iPhone 4G perduto da qualche dipendente Apple. Ovviamente ne seguì un articolo descrittivo con diverse fotografie del nuovo fiammante gioiello. Tanto bastò ai produttori cinesi per produrre in tempi record alcune copie.
D’altronde l’iPhone è da sempre lo smartphone che può vantare il più elevato numero di cloni made in china.

L’iPhome 4G si presenta come un classico telefono cellulare full touchscreen. Nella parte frontale uno schermo da 3.2 pollici e risoluzione 240×400 pixel. Connettività GSM 900 e 1800 Mhz, quindi pienamente utilizzabile nel nostro paese con operatori che dispongono di tradizionali reti GSM.

Dualsim dualstandby, due schede SIM che funzionano contemporaneamente, due indicatori di campo sul display e la possibilità di scegliere “al volo” la scheda su cui instradare ogni singola telefonata. Doppia Fotocamera da 1.3 megapixel per foto e video. Supporto suonerie polifoniche e MP3. Player multimediale per files MP3, MP4, 3GP e Avi. Ebook reader. Radio FM.

Doppia interfaccia Bluetooth. Memoria espandibile mediante schede TF (o MicroSD). Connettività dati GPRS. Browser WAP. Porta USB per scambio dati con il PC. Due batterie da 2000 mAh in dotazione.

Sostanzialmente si tratta di un telefono cinese con caratteristiche di base. Manca il WiFi, il supporto Java e tutte le altre caratteristiche che hanno reso il “vero” iPhone un bestseller mondiale. Ovviamente anche il prezzo di questo modello non è minimamente paragonabile a quello dell’originale.

Al momento della stesura di questo articolo l’iPhome 4G è reperibile unicamente presso i venditori cinesi. Il prezzo è di 580 Yuan, al cambio attuale circa 66 euro. In breve tempo verrà probabilmente proposto anche sul nostro mercato e sarà possibile comprarlo dai venditori sul sito d’aste Ebay o nei Negozi Online Italiani specializzati nella vendita di apparati dual sim, ovviamente attendetevi un prezzo leggermente più alto di quello indicato.
In un altro articolo di questo blog trovate un elenco di telefoni dualsim di produzione cinese e non, con descrizioni e recensioni dettagliate.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “iPhome 4G, la copia cinese dualsim dell’Apple iPhone 4G HD”


Leave a Reply