NGM Atlantis dualsim, caratteristiche, prezzo

Telefono cellulare NGM con sistema operativo Android 4 e funzionamento dualsim dual standby. Display 4″, supporto schede GSM e 3G, processore 1Ghz, ram 512 mb, memoria 600Mb + 2Gb espandibile fino a 32Gb mediante schede MicroSD. GPS, WiFi, collegamento internet veloce HSDPA fino a 7.2 Mbps. Specifiche, caratteristiche tecniche, impressioni ed opinioni personali sullo smartphone NGM Wemove Atlantis, quanto costa, alternative.

L’NGM Wemove Atlantis è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM quadri band (entrambi gli slot sim) e 3G Umts (solo sullo slot 1), pertanto risulta utilizzabile pressoché in tutto il mondo. In Italia lo si può usare con Tim, Wind, Vodafone, Tre (H3G), Postemobile e gli altri operatori virtuali che sfruttano le loro reti. Funzionamento dualsim dualstandby, due slot atti ad ospitare altrettante schede sim, entrambe sono contemporaneamente attive in ricezione e al momento di inviare una nuova telefonata è possibile scegliere velocemente quale delle due impiegare. Naturalmente lo si può usare anche con una sola SIM.
Display touchscreen capacitivo multitouch con diagonale di 4 pollici e risoluzione 480×800 pixel (definizione 240 ppi). Sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. Cpu Mediatek MT6575 di classe Arm Cortex A9 con velocità di clock a 1Ghz. Memoria Ram 512 megabytes. Spazio di archiviazione interno 600Mb + flash 2Gb, espandibile mediante schede MicroSd fino a 32Gb (scheda TF 8Gb in dotazione). Interfaccia utente multilingua, compreso l’Italiano.
Doppia fotocamera, posteriore da 8 megapixel con flash e autofocus, anteriore per le videochiamate. Possibilità di registrare video in alta definizione 720p (1280×720 30fps), face e smile detection e funzionalità di geotagging. Radio FM con registrazione audio. Player multimediale per files mp3, avi, 3gp, mp4 e altri formati. Presa cuffie con jack standard 3.5mm. Secondo microfono per filtrare i rumori ambientali. Suonerie personalizzabili, vivavoce, vibrazione. Scrittura messaggi SMS, MMS e email facilitata o con sistema di dettatura vocale.

La connessione ad internet può avvenire mediante WiFi su access point privati o hotspots pubblici, oppure su rete mobile con gli standard Gprs, Edge e il più veloce 3G (download HSDPA 7.2 Mbps, upload HSUPA 5.76 Mbps). Interfaccia Bluetooth 3.0. Collegamento al PC mediante comune cavo USB.
Sensore GPS e supporto AGPS per l’uso come navigatore satellitare per la guida assistita e geolocalizzazione. Sensori di luminosità, prossimità, accelerometro, orientamento, magnetico (bussola digitale).
Accessori in dotazione: batteria al litio da 1500 mAh, carica batteria da rete, cavo USB, cuffie auricolari stereo, manuale utente. Al momento non sono fornite indicazioni sull’autonomia. Dimensioni circa 125x65x11 mm. Peso 144 grammi. Disponibile nel solo colore Nero.

Conclusioni, opinioni

L’NGM Atlantis è uno smartphone con diversi punti di forza. Innanzitutto può funzionare con due distinte sim, per tale motivo potrebbe risultare utile a tutti coloro che posseggono più schede e vogliano gestirle completamente con un singolo apparato. Tra l’altro è possibile scegliere selettivamente quale sim attivare o disattivare, così possiamo ad esempio usarle entrambe durante l’orario di lavoro e solo quella per familiari ed amici la sera.
Monta Android in versione 4, sistema operativo veloce, stabile e decisamente versatile, espandibile pressoché all’infinito mediante l’installazione di nuovi giochi ed applicazioni dai market online. Il processore di classe Arm garantisce un buon livello di compatibilità con i vari programmi disponibili per questo OS, non è un dual core ma può comunque risultare sufficientemente veloce per svolgere diverse attività, anche contemporaneamente. Nella media la dotazione di ram e buona disponibilità di spazio di memoria interno. Interessante la fotocamera da 8 mega capace di registrare filmati HD 720p. Completa la dotazione di sensori. Varie le opzioni per la connettività internet. Si tratta di un apparato venduto tramite un canale di distribuzione ufficiale, che gode quindi delle regolari garanzie di legge con accesso ad un centro di assistenza nazionale.

Purtroppo al momento non è ancora stato comunicato un prezzo di vendita. Parlando invece di alternative, sempre rimanendo nell’ambito dei dual sim, vi consiglio di dare un’occhiata anche al modello NGM Wemove Legend, apparato con caratteristiche e funzionalità molto simili all’Atlantis. Cambiando marca possiamo invece considerare il Samsung Galaxy Duos S7562 o il più economico Sony Xperia Dual. In un’altra pagina di questo stesso blog trovate un vasto elenco di telefoni dual sim disponibili sul nostro mercato, tutti corredati da accurate descrizioni o recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “NGM Atlantis dualsim, caratteristiche, prezzo”


Leave a Reply