NGM Dynamic Racing, modelli, prezzi, differenze, opinioni

La serie di telefoni cellulari Dynamic Racing di NGM offre un funzionamento dualsim dual standby (DSDS), processori dual o quad core di adeguata potenza e il sistema operativo Android 4. Specifiche tecniche, caratteristiche, differenze tra gli smartphones Racing 2, Racing 3 e Racing GP. Quanto costano, dove acquistarli al prezzo migliore, opinioni personali.

Un unico articolo per parlare di tre distinti smartphones di casa NGM. Utile per fare un confronto tra le caratteristiche tecniche di più modelli di una stessa serie.

L’NGM Dynamic Racing 2 è un apparato dualsim dualstandby con connettività 2G Gsm e 3G Umts, pertanto utilizzabile con le schede SIM di tutti gli operatori italiani. Ad ogni modo uno solo dei due slot è utilizzabile in modalità 3G.
Display LCD capacitivo multitouch da 4.5 pollici con risoluzione 480×854 pixel. CPU dual core Mediatek MT6572 Cortex A7 a 1.3 Ghz. Memoria Ram 512 Mb. Spazio di archiviazione 4Gb espandibile con schede MicroSD. Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.
Bluetooth. Connessione internet via WiFi o su rete mobile fino a 21 Mbps.
Doppia fotocamera, posteriore da 8 megapixel con flash e autofocus, anteriore VGA per le videochiamate.
Sensori di prossimità, luminosità, accelerazione, GPS. Non viene indicato il sensore magnetico, quindi non dovrebbe funzionare come bussola digitale.
Batteria da 1700 mAh per un autonomia fino a 420 ore in standby e circa 700 minuti in conversazione. Prezzo di listino 169,90€.

L’NGM Dynamic Racing 3, nonostante il numero successivo, appare come il fratello minore, meno performante del Racing 2. Stessa connettività 2G/3G, anche qui funzionamento dualsim dualstandby e medesimo processore dualcore, sistema operativo Android 4.2.2.
Lo schermo è però in questo caso di soli 4 pollici con risoluzione 480×800 pixel. La fotocamera posteriore diviene da 5 megapixel mentre rimane invariata quella anteriore.
Anche qui troviamo una discreta dotazione di sensori: accelerometro, luminosità, prossimità e GPS, ma non quello magnetico per l’uso come bussola.
Batteria da 1500 mAh per una autonomia fino a 300 ore in standby. Il prezzo scende a 149,90€.

Il Dynamic Racing GP è attualmente il modello di punta di questa serie. Connessione GSM e 3G Umts, funzionamento dualsim dual standby, display multitouch da 4.5″ 480×854 pixel, connessione dati WiFi o su rete mobile fino a 14.4 Mbps, sistema operativo Android 4.2.1.
Il processore è un Mediatek MT6589WM, CPU quad core da 1.2 Ghz di classe Arm Cortex A7. Memoria Ram 512 Mb. Spazio interno 4Gb espandibile con schede MicroSD.
Fotocamera posteriore 8 megapixel, anteriore VGA per le videochiamate.
Sensori di accelerazione, luminosità, prossimità e GPS per l’uso come navigatore satellitare e geolocalizzazione.
La batteria da 2000 mAh garantisce una autonomia fino a 300 ore in standby e 700-800 minuti in conversazione.
Il prezzo di listino è di 199,90 euro.

Opinioni

Tre modelli con caratteristiche nella media. Oggi siamo abituati a vedere sul mercato veri e propri mostri di potenza con processori octa core, 1 o 2 Gb di ram e display fullHD.
La linea Dynamic Racing punta invece su un discreto rapporto tra qualità e prezzo. Tutti funzionano con due schede SIM, naturalmente anche con una sola, vantano dei processori sufficientemente potenti per diversi ambiti e montano Android.

Non mi piace la scarsa dotazione di Ram. 512 Mb oggi sono considerati davvero il minimo indispensabile per apparati di questa fascia, e decisamente pochi per un processore quad core come quello montato dal Racing GP.

Di contro possiamo dire che gli apparati NGM provengono da una azienda italiana, almeno dal punto di vista della progettazione, e non sono dei generici telefoni cinesi no brand. Dispongono di una regolare garanzia con accesso ad un centro di assistenza sul territorio nazionale.

In definitiva, tutti e tre sono apparati interessanti ad un prezzo accettabile. Ma se cercate prestazioni al top e dotazioni tecniche migliori allora vi consiglio di guardarvi intorno.

In un’altra pagina di questo stesso sito potete trovare un vasto elenco di telefoni dualsim, tutti corredati da dettagliate descrizioni o recensioni con le immancabili opinioni personali.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “NGM Dynamic Racing, modelli, prezzi, differenze, opinioni”


  • No Comments

Leave a Reply