NGM Elite telefono dualsim, caratteristiche, impressioni, prezzo

Telefono cellulare economico dalle linee minimaliste. Funzionamento dualsim dualstandby. Player mp3, radio FM con registrazione. Bluetooth. Memoria fino a 8Gb. Specifiche ufficiali, caratteristiche tecniche, opinioni personali e prezzo dell’NGM Elite.

L’Elite è un apparato appartenente alla linea Voice & Fun di NGM, telefono cellulare economico ma con un interessante design estetico e discrete funzionalità.
Connettività GSM dual band. Funzionamento dualsim dualstandby, ovviamente si può usare anche con una sola SIM. Display LCD a colori da 2.4 pollici e risoluzione 240×320 pixel. Interfaccia utente con menu in varie lingue, Italiano compreso. Supporto messaggi SMS e MMS con sistema T9 per la scrittura facilitata. Fotocamera VGA (648×480). Radio FM. Player multimediale per files video e audio mp3, midi, wav, amr. Memoria espandibile fino a 8 Gb mediante schede MicroSD. Firewalla basato su Black List per evitare chiamate e messaggi dai numeri indesiderati. Interfaccia Bluetooth 2.0. Collegamento dati su rete mobile secondo lo standard GPRS.  Accensione e spegnimento automatico dell’apparecchio a orari prestabiliti a scelta dell’utente.
Autonomia fino a 250 ore in standby e 9 ore in conversazione. Dimensioni 113x49x13 mm. Accessori in dotazione: batteria, caricabatteria da rete, cavo USB per collegamento al PC, auricolare stereo e manuale utente. Maggiori informazioni e download della scheda tecnica con le specifiche dal sito ufficiale NGM Elite.

Impressioni, opinioni personali, prezzo

Un apparato semplice, dedicato a chi utilizza il cellulare prevalentemente per le funzioni telefoniche e poco altro. Ad ogni modo si tratta di un telefono con doppia SIM, ovvero in grado di gestire due distinti numeri, anche di diversi operatori. Funziona con Tim, Vodafone, Wind, Postemobile ma, la mancanza di connettività 3G Umts, lo rende utilizzabile con le usim dell’operatore Tre Italia solo ricorrendo al roaming su altre reti, con possibile applicazione di costi aggiuntivi.
Ottimo come player musicale, la memoria di 8Gb (installando apposite schede opzionali) permette di portare con se centinaia di brani in formato mp3. Lo schermo di piccole dimensioni e la limitata compatibilità con i formati video lo rendono invece inadatto per la visione di filmati. La fotocamera VGA può essere considerata solo una soluzione di emergenza.
Interessante la radio FM. Utile l’interfaccia Bluetooth per l’uso di auricolari senza fili. Infine bisogna considerare la particolare estetica minimalista, essenziale, uno stile che potrà risultare piacevole a diversi utenti.

L’NGM Elite viene proposto con un prezzo ufficiale di listino al pubblico pari a 59.90€, un costo a mio avviso adeguato per caratteristiche e funzionalità offerte. Lo si può trovare nei punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici (Mediaworld, Trony, Marcopolo Expert ed altri) o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dualsim.
In un altra pagina di questo blog trovate un vasto elenco di telefoni cinesi funzionanti con doppia SIM, corredati da recensioni o dettagliare descrizioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

0 Responses to “NGM Elite telefono dualsim, caratteristiche, impressioni, prezzo”


  • No Comments

Leave a Reply