Ngm Forward Prime, specifiche, opinioni, prezzo

Telefono cellulare dualsim dualstandby con sistema operativo Android. Ampio display LCD touch capacitivo da 4,7″, processore quad core, RAM 1Gb, memoria 16Gb espandibile con schede MicroSD, connessione GSM e 3G Umts, Sensore GPS e software di navigazione offline NGM Navigation, profilo ultraslim e peso ridotti. Caratteristiche tecniche ed opinioni sullo smartphone NGM Forward Prime.

NGM espande ancora la sua linea di smartphones Android con un prodotto di fascia medio-alta, almeno per il mercato attuale.
Il Forward Prime è un apparato di telefonia mobile dualsim con connettività GSM quadri bad e 3G/Umts dual band. Uno solo dei due slot Sim può funzionare in modalità 3G, ma la scelta avviene in modo dinamico via software. Entrambe le schede SIM sono contemporaneamente attive in ricezione e si può selezionare velocemente quale utilizzare per ogni chiamata in uscita. Naturalmente funziona anche con una sola SIM.

Display LCD touchscreen multituoch capacitivo Iridia TFT con diagonale di 4,7 pollici e risoluzione HD di 1280×720 pixel con copertura Dragontrail.
La CPU è una Mediatek MT6589W quad-core da 1.2 Ghz, si tratta di un processore di classe Arm Cortex A7. Memoria Ram 1 Gigabyte, spazio di archiviazione interno da 16 Gb espandibile con schede MicroSD fino a 32Gb.
Sistema operativo 4.2.1 Jelly Bean, interfaccia utente multilingua, Italiano compreso.
Connettività dati via WiFi o su rete mobile con gli standard Gprs, Edge e 3G HSDPA fino a 42 Mbps. Interfaccia Bluetooth 4.0 Smart Ready.
Fotocamera da 8 Megapixel con flash, autofocus, HDR e Geotagging, questa è in grado di registrare video fino al formato FullHD 1080p a 30fps. Fotocamera anteriore da 2Mp.

Supporto messaggi SMS e MMS, videochiamata, vivavoce, vibrazione suonerie polifoniche o MP3.
Radio FM. Player multimediale per files audio e video in diversi formati.
Sensori di luminosità, prossimità, accelerometro, bussola e GPS. Software di Navigazione offline con mappe memorizzate sul dispositivo e aggiornamenti gratuiti, per funzionare non necessita di una connessione Internet. Naturalmente è possibile utilizzare uno qualunque degli altri navigatori scaricabili dal market ufficiale Google Play.

La batteria ricaricabile al litio da 1800 mAh può garantire una autonomia fino a 300 ore in standby e 15 ore in conversazione.
Dimensioni 137.5×68.4×7.8 mm. Peso complessivo 125 grammi. Disponibile con scocca posteriore nei colori: nero, bianco, grigio e blu.
Accessori in dotazione: batteria, caricabatteria, cavo USB per ricarica e collegamento al computer, auricolari stero di alta qualità, manuale utente.
Sul sito ufficiale NGM Forward Prime è possibile scaricare il manuale in pdf, la scheda tecnica ed il documento con i termini di garanzia.

Opinioni, prezzo, alternative

Decisamente un gran bell’apparato, almeno per gli standard attuali. Android nell’ultima versione, processore quad core, 1gb di ram e ben 16 Gb di memoria interna, tra l’altro espandibile mediante MicroSD.
Telefono che si presta ad una infinità di ambiti diversi, l’ampio schermo con risoluzione HD risulta ottimo per navigare sul web o per guardare filmati. La potenza è elevata e dovrebbe essere più che sufficiente per la stragrande maggioranza delle applicazioni disponibili al momento. Buona la fotocamera da 8Mpx, soprattutto per la sua capacità di riprendere video in FullHD.
Aspetto più importante: è un Android e quindi estremamente versatile, espandibile pressoché all’infinito mediante l’installazione di nuovi programmi e giochi.
Il prezzo di listino è di 399€, ma è molto probabile che superato il primo periodo di lancio sarà possibile acquistarlo ad un costo più basso.
Tale prezzo è adeguato alle specifiche ma per qualcuno porà sembrare eccessivo se confrontato con altri modelli sul mercato. Ad esempio il Komu K5 vanta caratteristiche leggermente migliori, un fantastico display LCD fullHD e una fotocamera da 13Mpx, pur costando circa 70 euro in meno.
In un’altra pagina di questo stesso sito trovate un vasto elenco di telefoni dualsim, tutti corredati da descrizioni o recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Ngm Forward Prime, specifiche, opinioni, prezzo”


Leave a Reply