NGM Pixy – telefono dualsim

Il telefono dual sim economico a marchio NGM. Doppia scheda SIM. Fotocamera. Player audio MP3. Sistema di scrittura T9. Radio FM. Bluetooth. Caratteristiche tecniche e prezzo dell’NGM Pixy.

NGM è ormai conosciuto da molti utenti come “il marchio italiano” dei telefoni dualsim, apparecchi in grado di funzionare contemporaneamente con due distinte schede SIM, anche di diversi operatori. Il modello che ci accingiamo a descrivere in questo articolo presenta delle discrete caratteristiche tecniche e viene proposto sul mercato con un prezzo particolarmente conveniente.

Il Pixy è a tutti gli effetti il modello Entry Level della gamma NGM. Connettività GSM dual-band, si può utilizzare con tutti gli operatori con rete GSM (TIM, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture). L’apparato è di tipo dualsim dual standby (DSDS), due schede SIM contemporaneamente attive in ricezione, doppio indicatore di campo sul display e la possibilità di scegliere al volo quale usare nel momento di inviare una nuova chiamata.

Display LCD da 1.44 pollici con risoluzione 128×128. Fotocamera VGA per foto e video. Supporto SMS, MMS e WAP per entrambe le SIM. Sistema di scrittura veloce T9. Player audio per files MP3 e video Mp4, 3GP. Suonerie MP3. Radio FM. Registratore vocale. Vivavoce. Memoria espandibile mediante schede MicroSD.

Software interno disponibile in diverse lingue tra cui ovviamente Italiano e Inglese. Area privata protetta da password per contatti e messaggi. Firewall per bloccare chiamate indesiderate. Doppia interfaccia Bluetooth. Autonomia: 150 minuti in conversazione e 100 ore in standby. Dimensioni 102x46x12. Peso 68 gr compresa batteria.


Dotazione: Manuale, auricolare stereo, caricabatterie, cavo USB per collegamento al PC, CD con software.
Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito ufficiale: NGM Pixy.

Impressioni generali - Ovviamente questo telefono deve essere valutato alla luce del prezzo di soli 80-90 euro con cui è possibile acquistarlo sul nostro mercato. Praticamente costa quasi quanto un cellulare “normale” pur essendo di tipo dualsim. La Fotocamera è a bassa risoluzione e va usata solo occasionalmente, come risorsa di emergenza. Dimensioni e peso particolarmente contenuti. L’autonomia limitata fornita dalla piccola batteria in dotazione potrebbe rappresentare un problema per chi fa un uso intensivo del telefono. C’è il player video ma è impensabile guardare qualunque filmato su un display così piccolo.
C’è da dire comunque che si tratta di un prodotto italiano (pur se made in china) coperto da regolare garanzia di 24 mesi e centro di assistenza situato sul territorio nazionale.

Alternative – In questo blog abbiamo parlato di altri telefoni NGM, in particolare il piccolo Alittle e il modello di punta Supreme capace di funzionare anche su rete UMTS 3G.
La scelta diventa ancora più vasta nel caso in cui vogliate orientarvi su un telefono cinese dualsim, cellulari di tutte le fasce di prezzo e con caratteristiche spesso esclusive.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “NGM Pixy – telefono dualsim”


Leave a Reply