NGM Soap Evo WiFi telefono cellulare dualsim, impressioni, prezzo

Telefono NGM in grado di funzionare con due schede SIM contemporaneamente. Estetica giocosa e divertente, display touch 2.8″ resistivo. Fotocamera 3 megapixel. Connessione internet via WiFi, supporto Java, browser web, client email, nimbuzz per accedere ai principali social networks e sistemi di messaggistica online istantanea. Radio FM e player mp3. Caratteristiche tecniche, opinioni personali e prezzo dell’NGM Soap Evo.

L’NGM Soap Evo è un apparato di telefonia mobile GSM tri band, e pertanto utilizzabile in Italia e in molti altri paesi con operatori che dispongono di tradizionali reti GSM. Elemento di spicco è il suo particolare design con linee morbide e menu con icone divertenti e colorate, quasi a ricordare dei cartoni animati. Si tratta di un telefono dualsim dualstandby, e quindi capace di funzionare con due SIM insieme, entrambe le schede sono attive in ricezione ed è possibile scegliere facilmente quale usare per ogni chiamata in uscita.
Display LCD touchscreen resistivo con diagonale di 2.8 pollici e risoluzione 240×320 pixel. Fotocamera posteriore con sensore da 3.2 megapixel, utile per scattare fotografie e registrare filmati. Player multimediale per files video e audio mp3, wav ed altri formati. Radio FM con possibilità di registrazione. Memoria interna espandibile mediante schede MicroSD con capacità fino a 8Gb.
Messaggi SMS e MMS con scrittura facilitata T9. Contatti in rubrica con foto e suoneria personalizzata. Segreteria telefonica. Interfaccia Bluetooth per l’uso di auricolari senza fili. Connessione dati su rete mobile con standard Gprs o Edge e via WiFi per l’accesso ad internet tramite access point privati o hotspots pubblici. Supporto per giochi eprogrammi Java. Diverse applicazioni preinstallate: client email, browser web Opera Mini, Nimbuzz (permette di accedere a Facebook, Twitter, ICQ, Msn Live, Yahoo Messenger, Gtalk ed altri). Software Phone suite per gestire alcune funzioni dal computer nonché importare ed esportare dati (backup).
Funzioni di sicurezza NGM: area privata protetta da password, filtro chiamate indesiderate tramite Firewall basato su White e Black list, blocco numeri anonimi o non in rubrica, funzione antismarrimento e controllo remoto.
Autonomia 245 ore in standby e 478 minuti in conversazione. Dimensioni 111.2×61.2×12.4. Peso 93 grammi. Accessori in dotazione: carica batteria da rete, cavo USB, auricolare stereo, manuale utente e CD con software.

Impressioni e prezzo – L’NGM Soap Evo viene proposto con un prezzo al pubblico di 99€, lo potete trovare nei punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici e nei negozi online specializzati in cellulari dualsim. L’apparato è coperto da regolare garanzia di legge contro guasti e malfunzionamenti, con accesso ad un centro di assistenza nazionale.
Si tratta dell’evoluzione del precedente Evo, ormai rimosso dal catalogo NGM. In questa nuova versione sono state aggiunte alcune funzionalità come l’accesso ad internet veloce via Wi-Fi. Le restanti caratteristiche sono pressoché invariate.
Un apparato di fascia media, utile il funzionamento con due SIM, in pratica è possibile gestire due distinti numeri, anche di diversi operatori con un solo telefonino. L’accesso ad internet ed il software in dotazione permettono di navigare sul web o di tenersi in contatto con amici e conoscenti mediante sistemi si messaggistica o social networks. Naturalmente si può usare anche come valido player musicale per files mp3. Accettabile la fotocamera da 3Mp. Unico vero neo è lo schermo touch resistivo, sicuramente meno comodo rispetto ad un modello capacitivo.
Il prezzo appare adeguato per la sua dotazione tecnica. Ad ogni modo considerate che per poche decine di euro in più oggi è possibile acquistare uno smartphone Android dual sim, soluzione che garantisce flessibilità ed espandibilità di gran lunga superiori a quelle offerte dal semplice supporto Java. Un esempio in tal senso è l’Alcatel OT918D. In un’altra pagina di questo stesso blog trovate un vasto elenco di apparati dual sim disponibili sul nostro mercato, compresi quelli a marchio NGM.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “NGM Soap Evo WiFi telefono cellulare dualsim, impressioni, prezzo”


Leave a Reply