NGM Soap qwerty – Telefono dualsim, informazioni, specifiche, prezzo

Telefono NGM con tastiera qwerty e display Touchscreen. Funzionamento dual Sim dual standby. Supporto Java. Browser web. Facebook, Twitter, Skype ed altri sistemi di chat, messaggistica e social networks. Radio FM. Memoria fino a 8 gigabyte. Impressioni generali. Caratteristiche tecniche. Quanto costa. Dove acquistare il Soap Qwerty.

Vento di novità in casa NGM con alcune rivisitazioni ed espansioni di modelli dualsim già presenti nel suo catalogo. Il cellulare oggetto di questo articolo rappresenta una evoluzione, o comunque una variante, del precedente Soap. Prima e sostanziale differenza tra i due modelli è il metodo di interazione con l’utente: grande display Full Touchscreen per il Soap e una completa tastiera fisica per il Qwerty.

L’NGM Soap Qwerty è un apparato Tri Band utilizzabile su tradizionali reti GSM. Non offre connettività 3G UMTS quindi non è utilizzabile sulle reti di terza generazione (es operatori Tre e Fastweb). Come da tradizione di casa NGM, si tratta di un telefonino con funzionamento dualsim dualstandby, due slot per ospitare altrettante SIM, entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di iniziare una nuova telefonata, si può scegliere al volo su quale delle due instradarla.

Schermo LCD touch con diagonale di 2.8 pollici e risoluzione 320×240 pixel. Fotocamera posteriore per scattare fotografie (risoluzione max 1.3 megapixel) e registrare filmati. Connettività internet via GPRS/Edge. Interfaccia Bluetooth per scambio dati ed uso di auricolari wireless.

Radio FM. Player multimediale per files MP3, MP4 ed altri formati. Supporto SMS e MMS. Supporto per giochi e applicazioni Java. Funzionamento come Webcam se collegato al PC. La memoria interna è espandibile mediante schede MicroSD (max 8Gb).

Diversi programmi preinstallati tra cui alcuni client per accedere ai principali social networks e sistemi di messaggistica istantanea: Facebook, Twitter, MSN, Yahoo Messenger, Google Talk, Skype. Browser Web Opera Mini. Client Email. Ebook reader. Software per sincronizzazione rubrica.
Funzioni vivavoce e vibrazione. Firewall per bloccare messaggi e chiamate indesiderate. Software interno multilingua, comprese Italiano e Inglese. Come il Soap ‘semplice’, anche il Qwerty presenta una interfaccia utente basata su icone colorate e particolarmente ‘giocose’.
Dimensioni: 113x61x13 mm. Peso compresa batteria: 90 grammi.
Dotazione accessori: batteria, caricabatteria, cavo USB, CD con software, manuale utente, cuffie auricolari, 4 cover colorate.

Impresssioni – prezzo

Un telefono cinese con caratteristiche nella media. Si tratta ovviamente di un modello dualsim, quindi particolarmente utile per tutti quegli utenti che vogliono usare un solo apparecchio per gestire due distinti numeri. Appena accettabile il comparto foto-video.
Interessanti la compatibilità Java e i numerosi software preinstallati, praticamente con questo telefono è possibile tenersi costantemente in contatto con amici e conoscenti mediante i principali social networks. Peccato per la connettività solo GPRS, con il WiFi sarebbe stato possibile sfruttare al meglio i vari softwares di messaggistica e soprattutto il browser web.

Il Soap Qwerty ha un prezzo di listino pari a 119.90 euro (10€ meno del Soap), si può acquistare dal sito ufficiale NGM oppure nei negozi online specializzati nella vendita di apparecchi con doppia SIM.
In un’altra pagina di questo blog potete trovare un elenco di telefoni cinesi dualsim reperibili sul nostro mercato, con accurate descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “NGM Soap qwerty – Telefono dualsim, informazioni, specifiche, prezzo”


Leave a Reply