NGM Steel Telefono Dualsim – Caratteristiche tecniche, prezzo e impressioni

Un telefono cellulare che fa dell’eleganza e delle funzioni avanzate i suoi punti di forza. Dualsim per funzionare con due distinte schede SIM. Caratteristiche tecniche, prezzo e impressioni generali sull’NGM Steel.

NGM è un’azienda italiana che progetta e distribuisce telefoni cellulari che vengono però prodotti in Cina. Ha in catalogo diversi modelli, da quelli più semplici ed economici fino a quelli più evoluti compatibili anche con la rete 3g. Tutti sono rigorosamente dualsim, ovvero in grado di funzionare con due distinte schede SIM contemporaneamente.

NGM Steel è un apparato GSM Triband utilizzabile in Italia con qualunque operatore con infrastrutture standard GSM (per gli operatori 3G è previsto il solo funzionamento in roaming). Doppio slot per ospitare due schede SIM, anche di diversi operatori. Entrambe le schede sono attive contemporaneamente in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere al volo quale delle due utilizzare.

Display LCD a colori da 2 pollici e risoluzione 240×320. Fotocamera da 1.3 Megapixel per scattare foto e riprendere video. Registratore vocale. Radio FM. Player multimediale per files MP3, MP4 e altri formati. Supporto per giochi e applicazioni Java.

Sistema di scrittura veloce T9 per messaggi SMS, MMS e Email. Doppia interfaccia Bluetooth (una per ogni scheda) per scambio dati ed uso di auricolare wireless. Vivavoce. Webcam. Vibrazione. Sensore di movimento. Funzioni di sicurezza: Area Privata protetta da password e Firewall per chiamate e messaggi basato su White List e Black List. Memoria espandibile con schede MicroSD (max 8 Gb).
Dotazione accessori: auricolare stereo con filo, batteria, caricabatteria, manuale, Cavo USB, CD con software, scheda di memoria da 2 Gb, custodia.
Maggiori informazioni possono essere reperite nel sito ufficiale: NGM Steel.

Conclusioni, impressioni, prezzo

Nel complesso è un valido telefono cellulare, con buone caratteristiche ed estetica davvero gradevole. Ho qualche dubbio sul prezzo di 199€, forse un po’ troppo elevato per un apparato di questo tipo. Nel mercato è possibile trovare telefoni dualsim cinesi che, con meno di 150 euro, offrono funzionalità più evolute dell’NGM Steel (WiFi, TV digitale etc). C’è da dire comunque che un apparato NGM è a tutti gli effetti un prodotto nazionale, coperto da garanzia ufficiale di 2 anni e con accesso ad un centro di assistenza sul nostro territorio.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

5 Responses to “NGM Steel Telefono Dualsim – Caratteristiche tecniche, prezzo e impressioni”


  • In data 27/12/2010 ho acquistato un NGM Steel dual sim,
    Vi faccio i miei sinceri complimenti per la qualità del
    prodotto. Io sono più che soddisfatto e vi ringrazio per
    il buon lavoro che svolgete. Faro’ buona pubblicità presso
    i miei amici e conoscenti. Saluti Quetti Rolando.

  • ciao Ainu ho aquistato il cell. steel e devo dire che ne sono rimasto scontento; per due motivi
    il primo e che le due sim non sono attive contemporaniamente, ovvero, se una e attiva, cioè sta conversando, e mi arriva una chiamata all’altra sin, risulta non raggingibile.
    l’atro motivo banale, ma per me importante, e che la radio il volume con l’auricolare è molto basso, inversamente con l’altoparlante che è decisamente alto.

  • Dove posso trovare a Roma (o su internet) la batteria del dual sim Steel?

  • Ciao, qui trovi il ricambio originale: http://ecommerce.ngmcommerciale.it/EcomDettaglio.aspx?idmod=18

    Costo 24,90€ per la sola batteria, in effetti sembra un po’ cara. Ho visto che si trova anche su Ebay, ma praticamente costa la stessa cifra.

Leave a Reply