NGM Vanity Touch e Vanity qwerty – Telefoni dualsim, caratteristiche, prezzo, impressioni

La linea NGM Vanity si espande con altri due modelli dualsim. Il primo con Display LCD touchscreen, il secondo con una comoda tastiera qwerty reale, entrambi impreziositi da cristalli Swarovski Zirconia. Cellulari perfetti per donne e ragazze che desiderano telefonare con stile. Caratteristiche tecniche, impressioni generali e prezzo dei telefoni cellulari dual sim NGM Vanity Touch e NGM Vanity Qwerty. Dove acquistarli.

Il marchio italiano NGM è ormai ampiamente diffuso sul nostro territorio. Merito di questo apprezzamento deriva dalla buona qualità dei suoi prodotti, la distribuzione capillare nei negozi di elettronica o negli ipermercati e le ingenti campagne pubblicitarie sui più importanti media nazionali.
Nel 2010 è stato introdotto il Vanity, un modello spiccatamente indirizzato ad una utenza femminile per via dell’estetica e delle particolari funzionalità incluse. Nel periodo natalizio ha visto la luce il Vanity Limited edition nei colori bianco e rosa, con in dote degli splendidi zirconi Swarovski, praticamente dei diamanti artificiali che impreziosiscono ulteriormente il telefonino.
NGM decide di sfruttare tale notorietà introducendo altri apparati con questo brand: il Vanity Young ed i modelli Touch e Qwerty descritti nel seguito di questo articolo.

Vanity Touch

Apparato che richiama lo stile Vanity ma propone, come principale metodo di interazione, un display LCD touchscreen capacitivo con diagonale di 2.8 pollici e risoluzione 240×320 pixel. Elemento di spicco sono i cristalli Swarovski zirconia incastonati nel pulsante frontale.
Connettività telefonica GSM Tri band. Dualsim dualstandby, due slot atti ad ospitare altrettante SIM. Entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere velocemente quale delle due impiegare. Connettività dati in mobilità GPRS e Edge. Connessione WiFi per accedere ad internet mediante access point privati o hotspots pubblici. Interfaccia Bluetooth 3.0.
Fotocamera da 3.2 megapixel per foto e riprese video. Player multimediale per files mp3 e mp4. Registratore vocale, radio e delle telefonate in corso. Supporto Java. Messaggi SMS e MMS. Suonerie polifoniche (midi) e mp3. Sistema di scrittura facilitata T9. Memoria espandibile fino a 16Gb tramite schede MicroSD.
Firewall per blocco chiamate e messaggi. Area privata protetta da password. Software si sistema multilingua, compreso Italiano e Inglese. Disponibile nei colori: black, white e pink.
Accessori: caricabatterie, cavo USB, auricolare stereo, CD con software di gestione, custodia, laccetto, manuale utente. Il Vanity Touch può essere acquistato presso lo store online NGM per 189.90€, prezzo comprensivo di spese di spedizione.

Vanity Qwerty

Il Vanity Qwerty risulta particolarmente utile per tutte quelle utilizzatrici che che amano scrivere molto con il telefono cellulare, dai semplici brevi messaggi SMS o MMS fino ai testi più lunghi e complessi. Utilissimo per chiunque ami tenersi in contatto con parenti, amici e conoscenti mediante i principali sistemi di messaggistica o social networks.
L’apparato offre una connettività GSM tri band, pertanto risulta utilizzabile in molti paesi del mondo con operatori che dispongono di tradizionali reti GSM. Funzionamento dualsim dualstandby.
Display LCD 2.4 pollici con risoluzione 320×240 pixel. Fotocamera posteriore con sensore da 1.3 megapixel per foto e video. Radio FM con possibilità di registrazione. Suonerie polifoniche e mp3. Player mp3, mp4. Supporto per giochi e applicazione Java. Registratore vocale. Memoria interna espandibile con schede MicroSD (max 16Gb).
Interfaccia Bluetooth 3.0 per l’uso di auricolari wireless e trasferimento files verso periferiche compatibili. Connettività dati GPRS, Edge. Funzioni speciali internet e comunicazione: client email, MSN, Yahoo messenger, Facebook, Twitter, Google Maps, Google Talk, Skype chat, browser web Opera mini.
Funzioni di sicurezza: firewall basato su black e white list per bloccare le chiamate da numeri indesiderati, area privata, blocco numeri anonimi. Calendario femminile (ciclo mestruale), vivavoce, vibrazione.

Dimensioni 115×59.5×11.5 mm. Peso 93 grammi compresa batteria. Autonomia fino a 8 ore in conversazione e 8 giorni in standby.
Dotazione accessori: manuale utente in Italiano, cuffie auricolari stereo, caricabatterie, cavo USB per collegamento al computer, CD con software di gestione, laccetto e custodia con Swarovski.
Disponibile nei colori: Nero, Bianco, Rosa, Lilla. Prezzo 149.90 euro.

Conclusioni – considerazioni generali

Il Vanity Touch è ovviamente più adatto a chi predilige i telefoni touchscreen, tra l’altro si tratta di uno schermo di tipo capacitivo, molto più sensibile di un tradizionale modello resistivo. Interessante la connessione dati WiFi.
Il Vanity Qwerty sarà sicuramente apprezzato dalle utenti che scrivono molti testi, ad esempio messaggi sms o email, una tastiera alfanumerica reale permette di ottenere grande velocità e precisione nella digitazione e offre una comodità d’uso di gran lunga superiore a qualsiasi display touch.


E’ importante precisare che i telefoni cellulari descritti in questa pagina sono apparati GSM, e pertanto utilizzabili appieno con Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture. La mancanza di connettività 3G Umts li rende però incompatibili con gli operatori che dispongono unicamente di reti di terza generazione (Tre, Fastweb Mobile) a meno di non ricorrere al roaming, con possibile applicazione di costi aggiuntivi.
I prodotti NGM godono di una regolare garanzia di 24 mesi sui difetti di fabbricazione, con accesso ad un centro di assistenza nazionale.

Sul sito ufficiale NGM-Mobile è possibile acquistare i suddetti modelli, reperire ulteriori informazioni ed effettuare il download dei manuali in formato pdf e del software di gestione.
Se siete interessati ai telefoni con doppia SIM, in un’altra pagina di questo stesso blog trovate un ampio elenco di telefoni dualsim cinesi, con dettagliate descrizioni e recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “NGM Vanity Touch e Vanity qwerty – Telefoni dualsim, caratteristiche, prezzo, impressioni”


Leave a Reply