NGM Victor – telefono dualsim di facile utilizzo

NGM propone la tecnologia con doppia sim anche nel segmento dei telefoni di facile uso con grandi pulsanti e funzioni semplificate, apparati solitamente destinati a quegli utenti anziani poco avvezzi con i piccoli tasti dei moderni cellulari. Caratteristiche tecniche e impressioni generali relative al telefono cellulare dualsim NGM Victor.

NGM è una azienda italiana che ormai da diversi anni presenta sul nostro mercato apparati di telefonia mobile, sia telefoni tradizionali con doppia sim che cellulari definiti “Easy”, semplificati e specifici per gli utenti che hanno difficoltà nell’usare i pulsanti di piccole dimensioni o comunque gli apparecchi con funzionalità complesse.

L’NGM Victor rappresenta il punto di contatto tra i due mondi, facile ma con funzionamento dualsim dualstandby.
Estetica di tipo candybar con tastiera numerica e display LCD nella parte frontale. Connettività GSM Dualband, il telefono è quindi impiegabile con tutti gli operatori italiani che dispongono di una tradizionale rete GSM, funziona con l’operatore Tre (H3G) solo andando in roaming su altre reti.
Display LCD touchscreen da 2.2 pollici. Fotocamera posteriore VGA. Radio FM. Player audio per files mp3. Suonerie polifoniche midi e mp3. Sistema T9 per la scrittura facilitata degli SMS. Vivavoce, vibrazione, sveglia, calendario, termometro ambientale. Menu impostabile in diverse lingue tra cui l’Italiano.

A ciò si aggiungono le funzioni e le caratteristiche specifiche di un telefono di facile uso: tasti, icone e caratteri di grandi dimensioni; pulsante SOS posteriore per le chiamate di emergenza (funziona con entrambe le SIM); audio potenziato (utile per tutti coloro che hanno problemi di udito o che comunque mostrano difficoltà nel sentire l’audio di una conversazione a volume standard); chiamate rapide associate ai tasti frontali; pulsanti laterali dedicati per attivare la torcia o per bloccare la tastiera.

Victor è disponibile nei colori black, white e grey. Il prezzo di vendita al pubblico è di 99.90 euro. Maggiori informazioni e acquisto online nelle pagine del sito ufficiale: NGM Victor.

Conclusioni, impressioni generali
In tutta sincerità reputo questo telefonino quasi come un paradosso. Da una parte c’è la semplificazione tipica dei modelli di tipo Easy, i tasti grandi e ben visibili oltre alle funzioni ridotte al fine di evitare ogni inutile confusione nell’utilizzatore. D’altro canto si tratta di un modello con doppia sim e quindi, anche solo marginalmente, più complesso di un telefono con singola scheda sim.

Cionondimeno credo che l’NGM Victor possa comunque risultare interessante per alcuni utenti, si tratta pur sempre di un modello quasi unico, estremamente specializzato, e dotato di interessanti funzioni aggiuntive.
In un’altra pagina di questo stesso blog trovate un vasto elenco di telefoni dual sim cinesi, tutti corredati da schede descrittive o accurate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “NGM Victor – telefono dualsim di facile utilizzo”


Leave a Reply