Nokia 200 Asha telefono dualsim, caratteristiche, impressioni, prezzo

Telefono cellulare funzionante con doppia scheda SIM. Fotocamera da 2 megapixel. Completa tastiera qwerty. Java. Applicazioni Nokia. Accesso ai principali sistemi di messaggistica e social networks. Suonerie MP3. Player audio. Specifiche, caratteristiche tecniche, opinioni personali ed impressioni generali sul Nokia Asha 200. Quanto costa. Dove acquistarlo al prezzo migliore.

Si amplia la scelta per tutti quegli utenti che, desiderosi di utilizzare un apparato con doppia scheda Sim, non vogliono comunque rinunciare alla qualità e l’affidabilità di un brand noto. Nokia, così come ha già fatto Samsung, si sta affacciando prepotentemente a questo mercato. Tempi duri da ora in poi per i vecchi cinafonini?

Il Nokia Asha 200 è un apparato per la telefonia mobile con connettività GSM dual band (900, 1800 Mhz) utilizzable in Italia con Tim, Vodafone, Wind, Postemobile e gli altri operatori (anche virtuali) che dispongono di tradizionali reti GSM.
Non offre connettività 3G Umts, quindi gli utenti Tre e Fastweb mobile possono usarlo appieno solo ricorrendo al roaming su altre reti. Funzionamento dualsim dualstandby, due schede contemporaneamente attive in ricezione e possibilità di scegliere velocemente quale impiegare per ogni telefonata in uscita.
Display LCD TFT a colori con diagonale di 2.4 pollici e risoluzione 320×240 pixel. Fotocamera posteriore da 2 megapixel per foto e video. Completa tastiera qwerty reale, comodissima per l’immissione di testi di qualunque tipo.
Suonerie polifoniche e mp3. Player multimediale. Radio FM con possibilità di registrazione. Registratore audio. Comandi vocali. Supporto SMS e MMS. Vivavoce. Doppia interfaccia Bluetooth 2.1. Memoria interna espandibile fino a 32Gb mediante schede MicroSD.
Connessione dati GPRS classe 12. Browser Nokia. Accesso al Nokia Store online. Supporto per giochi e programmi Java. Client email. Nokia Messaging per chattare via Windows Live (MSN), Yahoo Messenger e Gtalk.
Autonomia dichiarata fino a 7 ore in conversazione e 37 giorni in standby (23 gg con due SIM).
Dimensioni 116x61x14 mm. Peso 105 grammi. Disponibile nelle varianti di colore White e Graphite (bianco e nero).
Le specifiche sopra riportate sono ricavate dalle pagine dei negozi online che hanno in catalogo questo modello. Prima dell’acquisto è bene che l’utente verifichi personalmente caratteristiche e funzionalità di suo interesse.

Impressioni – prezzo

Un apparato sicuramente interessante, soprattutto per la fascia di prezzo a cui viene proposto. C’è il nome Nokia con tutto ciò che comporta questo brand. Il funzionamento con doppia SIM risulterà sicuramente utile a tutti quegli utenti che dispongono di più schede, anche e soprattutto di diversi operatori. Un solo telefono per gestire due distinti numeri si traduce in un bel risparmio in termini di ingombro e peso. Naturalmente lo si può usare come player audio MP3 o per sentire la radio (buona la possibilità di registrare ciò che si sta ascoltando). Interessante la fotocamera da 2 Megapixel.
La tastiera qwerty è impagabile per coloro che amano scrivere molti testi con il proprio cellulare, nessuno schermo touchscreen è infatti in grado di sostituire, per velocità ed efficienza, una tastiera fisica.
C’è il supporto Java e l’accesso alla rete internet, suppongo sia quindi impiegabile appieno per tenersi in contatto con parenti ed amici mediante i principali sistemi di messaggistica e social networks come Facebook e Twitter.

I telefoni Nokia sono distribuiti ufficialmente nel nostro paese, anche se i modelli con doppia sim non godono ancora di una larghissima diffusione. Ad ogni modo potete cercarli nei punti vendita della grandi catene di prodotti elettronici: Saturn, Mediaworld, Marcopolo Expert, Trony, Euronics ed altri.

I prezzi migliori sono probabilmente quelli praticati dai negozi online. A tal proposito vi segnalo Amazon che attualmente lo propone a circa 70 euro, costo comprensivo della spedizione gratuita mediante corriere espresso. Da Marotec costa 85€ ma in più c’è in regalo il cavo originale Nokia CA-101 per il collegamento alla porta USB del PC, anche in questo caso la spedizione è gratuita. Marcopoloshop, il negozio online della catena Expert, lo offre per circa 70 euro, cifra a cui vanno comunque aggiunte le spese di spedizione. I telefoni venduti godono naturalmente di una regolare garanzia di legge di 24 mesi contro guasti e malfunzionamenti.
In un’altra pagina di questo blog trovate un vasto elenco di telefoni dualsim, compresi i modelli Nokia, corredati da descrizioni o dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Nokia 200 Asha telefono dualsim, caratteristiche, impressioni, prezzo”


Leave a Reply