Samsung Duos GT-E2222 telefono dualsim – prezzo, impressioni, caratteristiche

Un telefono cellulare della linea Duos di Samsung, in grado di funzionare con due schede SIM. Connettività GSM quadri band. Display LCD 2.2″. Tastiera qwerty reale. Fotocamera VGA, radio FM e player mp3. Supporto Java con applicazioni preinstallate per accedere a Facebook, Twitter e altri social networks. Caratteristiche tecniche ed opinioni relative al Samsung GT-E2222. Quanto costa, dove acquistarlo.

Il Samsung Duos GT-E2222 è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM quadri band. Funzionamento con due schede SIM contemporaneamente, anche di diversi operatori. Connettività dati (internet) via GPRS.
Display LCD a colori con diagonale di 2.2 pollici e risoluzione 220×176 pixel. Fotocamera posteriore 0.3Mp. Radio FM con sintonia digitale. Registratore audio. Player multimediale per files mp3, mp4, 3gp, midi, wma, wav, amr. Supporto SMS e MMS. Suonerie polifoniche e mp3.

Bluetooth per scambio dati ed uso di auricolari wireless. Client Email. Supporto per giochi e programmi Java. Diversi softwares preinstallati tra cui un browser web ed i clients per accedere a Facebook, Twitter, Myspace, Flickr, Picasa, Photobucket e Friendster.
Dimensioni circa 109x61x12 mm. Peso 90 grammi. La batteria da 1000mAh in dotazione fornisce una autonomia fino a 500 ore in standby e 700 minuti in conversazione.

Conclusioni, impressioni, prezzo – Un telefonino con una dotazione e specifiche nella media ma una spiccata vocazione sociale. Ottima l’autonomia (dichiarata).  Il funzionamento dualsim dual standby lo renderà sicuramente utile a tutti quegli utenti in possesso di più schede SIM. Non offre connettività 3G Umts e pertanto risulta inutilizzabile sulle reti di terza generazione, gli utenti Tre possono quindi impiegarlo solo ricorrendo al roaming su altre reti, con possibile applicazione di costi aggiuntivi.
La fotocamera può essere considerata quasi come uno strumento secondario, di servizio, dal momento che permette di scattare foto da soli 0.3 megapixel e riprendere video a 15fps.
Naturalmente può essere usato come valido player mp3, le ridotte dimensioni del display e la compatibilità con pochi formati video lo rendono invece inadatto per la riproduzione di filmati.
La compatibilità Java, i software preinstallati e la comoda tastiera qwerty sono eccezionali per tutti coloro che amano tenersi in contatto con parenti e conoscenti mediante i social networks ed i sistemi di messaggistica immediata online. In particolare una tastiera fisica è impagabile per chiunque si trovi a scrivere molti testi, infatti permette di ottenere velocità e precisione non raggiungibili con nessuno schermo touchscreen.

Il Samsung Duos E2222 viene proposto in diversi shop online specializzati nella vendita di cellulari, con prezzi compresi tra 80 e 110 euro circa, praticamente lo stesso costo di un generico apparato cinese (CECT) senza marchio ben definito.
Samsung è per molti sinonimo di qualità, uno tra i principali produttori di telefoni cellulari al mondo, con una diffusione capillare di punti vendita e centri di assistenza ufficiali e non.

Comunque, prima di un eventuale acquisto, è bene verificare le condizioni di garanzia applicate dal venditore, soprattutto chiedete a chi dovete e potete rivolgervi in caso di guasti o malfunzionamenti.
In un’altra pagina di questo stesso blog trovate un elenco di telefoni dualsim, sia di produzione cinese che a marchio Samsung, corredati da descrizioni, dettagliate recensioni e le immancabili impressioni personali.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Samsung Duos GT-E2222 telefono dualsim – prezzo, impressioni, caratteristiche”


Leave a Reply