Samsung N7102 Galaxy Note II dualsim, specifiche, prezzo

Samsung incrementa il suo parco smartphone con una versione dualsim del Galaxy Note II. Il codice di questo modello è N7102 per distinguerlo dall’N7100 del Note single Sim. Un apparato di alto livello che punta al vertice del mercato. Display 5.5″ HD, CPU quad core da 1.6 Ghz, 2Gb Ram, 16 o 32 Gb di rom espandibile con microSD fino a 64Gb. Specifiche tecniche, caratteristiche, opinioni personali e prezzo del Samsung Galaxy Note II Duos.

Il Galaxy Note II Dualsim N7102 è un apparato di telefonia mobile con connettività Gsm quadri band e 3G quadri band, supporta lo standard WCDMA a 2100 Mhz pertanto è pienamente utilizzabile con tutti gli operatori italiani, sia su reti GSM che su quelle di terza generazione. Funzionamento Dualsim dualstandby (alcuni siti lo riportano come fullactive).
Display LCD capacitivo HD multitouch super Amoled con diagonale di 5,5 pollici e risoluzione 1280×720.
Sistema operativo Android 4.1 con interfaccia TouchWiz 5.0. Accesso al market ufficiale Google Play e allo store Samsung. CPU quad-core Exynos 4412 Arm Cortex A9 con clock a 1.6 Ghz, coprocessore grafico (GPU) Mali-400. Memoria ram 2Gb. Spazio di archiviazione interno di 16Gb o 32Gb espandibile con schede di memoria fino a 64Gb.
Doppia fotocamera, anteriore da 1.9 megapixel e posteriore da 8 megapixel con flash led, autofocus, effettua riprese video fino al formato FullHD 1080p a 30fps. Radio FM. Player multimediale compatibile con files audio e video Avi, mp4, Mov, H264, H263, 3Gp, Asf, Mpeg, Rmvb ed altri formati.
Bluetooth 4.0. Connettività internet via WiFi 802.11 a/b/g/n e su rete mobile 2G o 3G Umts/Hsdpa. Sensori di gravità, prossimità, luminosità, magnetico, giroscopio e GPS.  Connessione USB con il computer. Presa cuffie con jack standard 3.5 mm. Batteria ricaricabile al litio da 3100 mAh. Al momento non sono forniti dati sull’autonomia.

Conclusioni, opinioni, prezzo

Il Note II dualsim è indubbiamente un gran bel pezzo di tecnologia, con dotazione e funzionalità che lo posizionano direttamente al top del mercato. Non scende a compromessi su nulla, potente processore quad core, ampio display in alta definizione, memoria ram addirittura da 2Gb, spazio di 16 o 32 Gb espandibile con ulteriori 64Gb. Android 4.1 ICS che quanto prima potrebbe essere aggiornato al 4.2 Jelly Beans. In definitiva è l’apparato destinato a chi vuole il meglio, e che sia ovviamente disposto a spendere il giusto corrispettivo per averlo. Al momento questo modello non è ufficialmente importato in Italia, ho trovato su Ebay un utente che lo vende nuovo di importazione dalla Cina al prezzo di 700€. Ad ogni modo su alcuni shop esteri (Etotalk) viene venduto a 900$, al cambio attuale circa 690 euro. Spero vivamente che questo Note II Dualsim N7102 venga quanto prima distribuito ufficialmente anche sul mercato Italiano.

L’unico limite potrebbe essere rappresentato dalle sue dimensioni, uno schermo da 5,5″ porta inevitabilmente a dimensioni esterne maggiori a quelle di qualunque altro cellulare, di fatto può essere considerato un punto di incontro tra gli smartphone ed i tabletPC. L’ideale è usarlo come telefono in combinazione con un auricolare Bluetooth. Personalmente consiglio comunque di prenderlo in mano e verificare come ci si trova prima di un eventuale acquisto, la prova può naturalmente essere effettuata anche con un Note II semplice, non dualsim. Importante anche verificare le caratteristiche in quanto potrebbero subire variazioni tra un mercato e l’altro.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Samsung N7102 Galaxy Note II dualsim, specifiche, prezzo”


Leave a Reply