Samsung S6802 Galaxy Ace duos telefono dualsim

Smartphone Android dual sim, display capacitivo 3.5″, fotocamera 5mpx, gps, wifi, player audio e video. Caratteristiche teniche, prezzo, impressioni generali ed opinioni personali sul Samsung Galaxy Ace Duos S6802.

Il Samsung S6802 è un apparato di telefonia mobile con connettività GSM 2G quadri band e 3G Umts. In Italia lo si può usare con tutti gli operatori: Tim, Vodafone, Wind, Tre e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture. Dualsim, due slot atti ad ospitare altrettante schede, entrambe le sim sono contemporaneamente attive in ricezione ed è possibile scegliere facilmente quale impiegare per ogni telefonata in uscita.
CPU 832 Mhz. Sistema operativo Android in versione 2.3 Gingerbread. Interfaccia utente multilingua, Italiano compreso. Accesso al market online per l’installazione semplificata di nuovi giochi e applicazioni. Display LCD touchscreen capacitivo (multitouch) con diagonale di 3.5 pollici e risoluzione 320×480 pixel.
Fotocamera da 5 Megapixel per scattare fotografie e registrare video. Player multimediale per files audio (mp3, midi, ogg, wav, aac, amr) e video (mp4, h263, h264, 3gp). Memoria interna 3Gb espandibile con schede MicroSD fino a 32 Gb. Bluetooth per scambio dati ed uso di auricolari wireless. Accesso ad internet su rete mobile (hsdpa 7.2 Mbps) o via WiFi 802.11 b/g/n. Sensore GPS per la geolocalizzazione o l’uso come navigatore satellitare per la guida assistita turn by turn.


Dimensioni 112.7×61.5×11.5 mm. Peso 122 grammi. Autonomia dichiarata fino a 15 ore in conversazione e 570 ore in standby su rete 2G (rispettivamente 6 e 420 ore su rete 3G). Disponibile nei colori bianco e nero.

Impressioni – prezzo

Uno smartphone versatile con buone caratteristiche tecniche. Il funzionamento con doppia SIM risulterà sicuramente utile a coloro che sono in possesso di più schede, anche e soprattutto di diversi operatori. In pratica si tratta di un apparato in grado di gestire due distinti numeri. Android è un sistema potente e facile da usare, l’accesso al market online permette di scaricare ed installare facilmente applicazioni e giochi scegliendoli da un catalogo di centinaia di migliaia di titoli diversi, sia gratuiti che a pagamento. Naturalmente si può usare per controllare la mail, navigare sul web con il browser integrato (o altro a scelta dell’utente), aggiornare i propri profili Facebook o Twitter, tenersi in contatto con parenti e conoscenti mediante i principali sistemi di messaggistica (es MSN, Skype). L’accesso internet può avvenire su rete mobile (velocità massima 3G 7.2 Mbps) o via WiFi su access poit privati ed hotspots pubblici. Buono il display capacitivo da 3.5″, player audio e video compatibile con molti dei formati più diffusi. Infine il GPS che permette di usarlo come navigatore. Molti venditori lo propongono con garanzia europea, quindi verificate eventualmente prima dell’acquisto le condizioni di garanzia ed i centri di assistenza a cui ci si può rivolgere in caso di problemi.

Il Samsung Ace Duos S6802 può essere acquistato con prezzi compresti tra 200 e 240 euro circa. Lo potete trovare nei punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici (Euronics, Mediaworld, Saturn etc) e nei negozi online specializzati in telefoni dualsim.
In un’altra pagina trovate un vasto elenco di telefoni con doppia sim disponibili sul nostro mercato, compresi gli apparati a marchio Samsung.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

28 Responses to “Samsung S6802 Galaxy Ace duos telefono dualsim”


  • Ma questo è già uscito? Che differenza c’è con l’Ace Duos I589??

  • Il Samsung Ace Duos SCH-I589 è una versione riservata ad altri mercati, da quanto ho avuto modo di vedere è venduto in India. L’I589 ha infatti connettività 3G CDMA EVDO Rev A a 800 Mhz, e pertanto incompatibile con le reti 3G europee.
    Fotocamera da 3Mpx e velocità dati fino a 3.1mbps, per il resto è simile all’S6802.
    Tutte le specifiche sul sito ufficiale.

  • Salve,
    supporta anche una sim italiana ed una estera?
    grazie.

  • Si, comunque è bene che tu verifichi la rete utilizzata da entrambi gli operatori e la possibilità di usarli in roaming.
    Ad esempio: voglio usarlo in Italia con un operatore Italiano (classica rete GSM) ed uno straniero, dovrei innanzitutto controllare che l’operatore straniero sia accessibile in roaming sulla rete di un operatore italiano.
    Ricorda che accede alle reti 3G solo con schede ospitate sullo slot1.

  • Che differenza c’é tra garanzia italia ed europea? Lo vorrei acquistare in Germania, quali controindicazioni ci sono?
    Grazie

  • Ancora una cosa…Confermate che non ha né flash né sensore luminosità display. Di nuovo. Grazie

  • La garanzia indica anche il luogo in cui è possibile ricevere assistenza gratuita. Anche se adesso ci sono molti accordi internazionali in tal senso, e spesso i produttori non fanno problemi per gli interventi in garanzia nei paesi diversi da quello dell’acquisto. Comunque informati, chiedi direttamente al venditore come ci si deve comportare in caso di guasti e malfunzionamenti nei primi 2 anni. Se ti dice che puoi rivolgerti ad un qualunque centro ufficiale Samsung su territorio europeo allora sei a posto.
    Ti dico questo perché, sebbene ci sia una direttiva europea sulle condizioni di garanzia, non tutti i paesi la hanno già ratificata e trasformata in legge nazionale. Quindi l’unico modo per esserne certi è chiedere.

    Per quanto riguarda le caratteristiche, l’articolo è stato scritto basandomi sulle descrizioni dei venditori che propongono questo modello. In effetti viene indicato il sensore di prossimità ma non quello per modificare dinamicamente la luminosità del display. Trattasi comunque di un aspetto che molti considerano del tutto secondario e omettono di specificarlo. Poi Samsung è maestra in tal senso, in passato un suo modello era indicato ufficialmente come dualsim dualstandby, poi gli utenti provandolo si sono resi conto che era in realtà un ben più avanzato full-active, lo stesso produttore aveva omesso su sito ufficiale, scatola e manuale la caratteristica più importante e costosa :)

    A giudicare dalle foto sembra non essere presente il Flash led.

  • Ciao, sono indeciso tra questo samsung galaxy ace duos s6801 e l’Alcatel 991d… mi interesserebbe sapere quale dei due può fare le videochiamate con skype in wifi ad es. nei bar pubblici o simili… grazie. ah ma hanno tutti e due la telecamera frontale per le suddette videochiamte , vero?
    ancora grazie.

  • Di regola dovrebbero farlo entrambi, hanno connessione WiFi e permettono di usare Skype, quindi non vedo particolari impedimenti in tal senso. Una sola nota, questo S6801 non sembra avere una fotocamera frontale, almeno non si menziona nelle specifiche dei negozi che ho consultato.

  • ciao, io non riesco a trovare questo smartphone da Euronics, Mediaworld e simili come riportato nell’articolo, ma solo online (ebay).

  • Ciao ,lo userei con scheda Tim nello slot principale e scheda 3 nel secondario.
    Accetta la 3 nel secondo slot?
    In questa configurazione con quale scheda posso connettermi ad internet??
    Grazie

  • Alcuni venditori lo riportano come funzionante in modalità 3G solo su una delle due SIM, quindi, a meno che tu non voglia utilizzare la 3 in roaming (sconsigliato), la configurazione più ovvia sarebbe Tre su slot1 e Tim su slot2.
    Parlando di trasferimento dati, con la scheda nello slot1 puoi navigare in modalità 3G, Gprs e Edge, con quella nello slot2 accedi invece solo alle modalità Gprs ed Edge.

  • Ho comprato il samsung S6802 presso un negozio della mia città (Ancona), cerco il manuale in italiano, la stessa Samsung Italia, che non ha commercializzato ancora il cell in Italia, mi dice di rivolgermi altrove(???)…potete essermi di aiuto?…grazie.

  • …scusatemi ma no intendo la vs richiesta e dove sono mancante

  • francesco, in che negozio l’hai comprato? io lo trovo solo online!

  • Ho problemi con una delle 2 slot (non legge quella di dx aprendo il telefono). L’ho portato in un centro assistenza Samsung ma non l’hanno ritirato perchè è di importazione parallela. Quando ho detto loro che avrei comunque pagato la riparazione mi hanno risposto che in Italia non esistono i ricambi per questo modello.
    che posso fare?
    Sergio

  • Contatta il venditore da cui lo hai preso. Se è un venditore italiano, è lui che per legge deve occuparsi della riparazione in assistenza.
    Se invece lo hai preso all’estero, contatta comunque uno dei venditori che ha in catalogo questo modello, probabilmente potrà indicarti un centro di assistenza in cui ripararlo a pagamento.

  • Buongiorno,
    ho comperato un Samsung s6802 ma il venditore online aveva omesso che le istruzioni erano solo in rumeno dove posso trovare le istruzioni in italiani o per tradotte? Se utilizzo quelle diel S6102 possono andare bene?

    Grazie
    Roberto

  • Salve, da quanto leggo in un altro commento poco sopra, sembra che il manuale in Italiano del Samsung S6802 semplicemente non esista. Sostanzialmente perché questo modello non viene commercializzato ufficialmente nel nostro paese e nessun privato (venditore) si è ancora prodigato nella traduzione, tra l’altro si tratta di un documento di circa 140 pagine.
    Se per te può essere utile, ho trovato in rete il manuale in Inglese: Download Samsung GT-S6802 instruction manual.

  • STO’ X COMPRARE IL SAMSUNG ACE DUAL SIM,MA HO UNA PERPLESSITA’:CON LA SCHEDA TRE NELLA SLOT 1 POSSO FARE LE VIDEOCHIAMATE?
    ps: SO’ CHE STA’ X USCIRE IL GALAXY S DUAL SIM…. E’ VERO?
    QUANTO COSTA?
    E LE CARATTERISTICHE SONO MIGLIORI DI QUESTO MODELLO?
    GRAZIE.

  • PER ROBERTO….

    vai nella cartela APLICATII dopo SETARI dopo SETARI REGIONALE SI TEXT dopo SELECTARE SETARI REGIONALE.

    se mi poi dire come ti trovi..ti ringrazio….sto per aquistare anche io….grazie

  • Ciao, ho acquistato questo modello di samsung da un rivenditore autorizzato qui nela mia citta’. Purtroppo ho riscontrato subito dei problemi… Nella modalita’ in 3G mi si blocca e compare sullo schermo una schermata rossa. Lo devo spegnere e riavviare ma dopo un po se non cambio modalita’ di connessione ripete la cosa. In modalita’ 2G invece nessun problema. Succede anche a voi? Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione? Aggiungo che ho riportato il cel al venditore che me l’ ha cambiato ma anche questo ha lo stesso difetto.
    Nello slot principale ho una scheda tim e navigo con quella nel secondario una wind…
    Spero che qualcuno possa aiutarmi!
    Grazie!

  • Ciao Ragazzi,
    io ho visto il 6802 dual sim garanzia europea a un buon prezzo e lo vorrei acquistare. me lo consigliate? con la garanzia europea se ho problemi come faccio? un’ultima domanda: le gestione delle 2 sim mi da la posssibilità ad esempio di lasciarne una attiva solo per chiamare (quella di lavoro) e l’altra attiva per chiamare e ricevere?
    grazie :-)

  • Salve ragazzi,
    ho comprato il Duos S6802, se mi potete aiutare per l’attivazione, ho scaricato l’autoinstallazione ed ho messo una mia sim telefonica, dove posso trovare il manuale in italiano o inglese? grazie

  • Prova QUI. Si riferisce in particolare alla versione indiana dell’S6802 ma credo che possa essere valido anche per i modelli venduti qui da noi.
    Ciao

  • salve ,io ho un problem ,ho comprato l’S6802 a Dubai.ma non ha l’impostazione della lingua in italiano c’è qualcosa che posso fare.grazie

  • Uhmm… un problema. Potresti cercare su qualche forum se esistono MOD di Android specifiche per il 6802. Non credo sia altrimenti possibile aggiungere una singola lingua.
    Però è strano che da Impostazioni > Lingua (in inglese qualcosa tipo settings > language) non sia possibile selezionare l’Italiano, che io sappia Android ha di base il supporto italiano da parecchio tempo. Boh… misteri dei telefoni localizzati.

Leave a Reply