ABmp3 – Il metodo più facile per trovare e scaricare musica MP3 dal web

Canzoni MP3 e interi album in download diretto. Scarica facilmente tutta la musica che vuoi grazie ad ABmp3, un motore di ricerca specializzato nel reperimento e download di musica dal web.

Ancora un motore di ricerca specifico per la musica, ne abbiamo visti di simili in un altro articolo. Questi motori indicizzano i singoli brani e gli album che gli utenti caricano sui propri spazi web. Basta effettuare una qualunque ricerca per reperire la canzone che ci interessa e scaricarla direttamente dal web. Facile, veloce e soprattutto gratuito. Il metodo più semplice per scaricare musica. Non c’è bisogno di installare alcun programma di filesharing.

Come funziona? – Andate sul sito ABmp3. Inserite il nome dell’artista o della canzone nell’apposito campo, cliccate sul pulsante Search per avviare la ricerca. Selezionate la canzone che volete scaricare, click con il tasto destro del mouse sul nome e dal piccolo menu che si apre cliccare sulla voce Salva destinazione con nome. In men che non si dica vi troverete il brano in formato MP3 salvato sul vostro PC.

Se non abbiamo una idea precisa di cosa scaricare possiamo sempre consultare le classifiche dei brani più ascoltati al mondo o quelli maggiormente scaricati dagli utenti. Per ogni canzone trovata vengono mostrati: nome artista, titolo album, durata, qualità (bitrate) del file mp3 ed ovviamente il link per il download.

ABmp3 si occupa solo di indicizzare contenuti e fare da tramite per il download. Con questo servizio è possibile accedere anche a materiale coperto dal diritto d’autore, quindi, prima di scaricare qualunque file l’utente è tenuto a verificare la piena legalità di tale azione.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “ABmp3 – Il metodo più facile per trovare e scaricare musica MP3 dal web”


Leave a Reply