PlayAudioVideo – Il motore di ricerca per trovare e scaricare musica video e immagini

PlayAudioVideo è un potente motore di ricerca che scandaglia il web ed indicizza tutti i contenuti multimediali (musica, video, immagini) che trova sulle singole pagine. Il metodo più semplice e veloce per trovare e scaricare canzoni mp3 e video musicali.

Moltissimi utenti internet hanno proprie pagine web su cui pubblicano elementi multimediali di vario tipo, in particolare video e musica, quest’ultima solitamente in formato .mp3. Il fenomeno è cresciuto vertiginosamente grazie ai siti di social network tipo MySpace o Facebook e tutti gli altri che permettono di creare pagine web accattivanti in maniera semplicissima, senza conoscere nulla di html e simili. Questi utenti in tutto il mondo hanno di fatto creato un enorme archivio sul web contenente brani musicali e video di ogni genere.

PlayAudioVideo è un motore di ricerca specializzato appunto nella ricerca di elementi multimediali sul web. Scansiona milioni di pagine ed indicizza i loro contenuti. L’utente che utilizza questo motore deve solo inserire i termini di ricerca nell’apposito campo e cliccare sul pulsante Search per vedersi mostrare una serie di risultati inerenti tali termini.

I risultati sono divisi in Audio, Video e Immagini per una più facile individuazione del contenuto desiderato. Per ogni brano è indicato il formato (solitamente MP3), la pagina web su cui è stato trovato, titolo e dimensione. Molto utili le funzioni di anteprima e play, per ascoltare il pezzo ancor prima di scaricarlo. Ultimo ma non ultimo, il pulsante per il download diretto.
Le stesse opzioni sono presenti anche per i video (formati .flv e .avi), con l’anteprima mostrata in un piccolo box.

Come già scritto l’uso di un motore di ricerca come PlayAudioVideo rappresenta il metodo più veloce per scaricare musica gratis dal web. State cercando un singolo pezzo in mp3? Non c’è bisogno di aprire Emule o un client BitTorrent, basta andare su PlayAudioVideo, inserire titolo e artista per trovare i relativi files mp3.

Alternative: Un motore simile ma limitato alla sola musica è TrendsUp, in questo caso mancano però le comodissime funzioni di anteprima. Quindi per controllare che il file trovato sia davvero quello di vostro interesse siete costretti a scaricarlo sul PC.
Anche Filegator è specializzato nella ricerca di Musica, per ogni brano trovato sono disponibili i links per mandarlo in play e per il download.
In un altro articolo si è parlato di ABmp3: ricerche per singole canzoni, per album completi o per artista. Molto utili anche le classifiche dei brani più scaricati.

Nota: Sebbene questi motori rendano il reperimento e lo scaricamento di canzoni e video estremamente semplice, dovete sempre tener presente che il download di materiale da internet senza disporre dei necessari diritti può costituire reato.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “PlayAudioVideo – Il motore di ricerca per trovare e scaricare musica video e immagini”


Leave a Reply