Hospot WiFi gratuiti nei locali della catena McDonald’s

MacDonald’s, la più grande catena di fast food in Italia e nel mondo, offre la connessione internet gratuita ai clienti mediante hotspot wifi installati nei propri ristoranti. In quali locali è attiva? Istruzioni per il collegamento.

Una bella Iniziativa quella di McDonald Italia. La possibilità di connettersi gratuitamente alla rete internet anche mentre si sta degustando un Big Mac con contorno di patatine e l’immancabile CocaCola. Sapere di poter utilizzare questo servizio potrebbe rappresentare un valido motivo per scegliere ad esempio MacDonald piuttosto che altri concorrenti.

Molte attività commerciali oggi offrono la connettività internet ai propri clienti. In particolar modo gli Hotel dove la connessione WiFi è considerata ormai una dotazione standard.

Quella di MacDonald’s è di fatto la più grande rete Wi-Fi d’Italia. Purtroppo sul sito ufficiale non è presente una lista o una mappa per identificare i ristoranti aderenti all’iniziativa, quindi per sapere in quali locali è attivo il servizio Free Wi-Fi dovrete chiedere al personale o verificare la presenza del simbolo Wi-Fi su vetrine etc.

Istruzioni – Per usare il Free Wi-Fi dovrete accendere il portatile e connettervi alla rete Wireless chiamata “HOTSPOT“. All’apertura della prima pagina web vi verrà chiesto di autenticarvi con nome utente e password.

Nel caso in cui non si disponga di tali dati sarà possibile ottenerli mediante registrazione gratuita cliccando sul pulsante Registrati. La password viene inviata ad un telefono cellulare mediante SMS.
A questo punto siete pronti per scorrazzare sul web per tutti il tempo in cui vi trovate nel locale.

Il rischio per MacDonald è di trasformare clienti “fast” in consumatori stanziali, capaci di occupare il tavolo per un’ora o due :)

Maggiori informazioni nella brochure PDF Guida Connessione Wi-Fi.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “Hospot WiFi gratuiti nei locali della catena McDonald’s”


Leave a Reply