Ottimizzare e rendere più veloce il computer con TuneUp Utilities 2009

Computer lento? Files difficili da eliminare? Errori del disco fisso e nel processo di deframmentazione? Problemi con il file di registro di windows? Risolvi con TuneUp Utilities 2009.

A chi non è mai capitato uno di questi problemi? In alcuni casi la soluzione adottata è radicale, drastica, la formattazione del disco fisso con conseguente reinstallazione del sistema operativo e del software utilizzato. Spesso però questa procedura elimina il problema solo in parte o, nella stragrande maggioranza dei casi lo rimanda di qualche settimana.

Una buona soluzione è affidarci a diversi softwares specializzati nella manutenzione del computer. L’utilizzo di molteplici programmi per risolvere i singoli problemi può però generare confusione e, in alcuni casi, provocare instabilità generale causata da incompatibilità tra gli stessi programmi.

L’ideale è ricorrere ad una sola utility in grado di svolgere tutti i principali compiti relativi alla soluzione di problemi e all’ottimizzazione del sistema: TUNEUP UTILITIES 2009.  Facile da usare ma soprattutto completamente localizzata in Italiano (sono disponibili anche altre lingue).
Tuneup Utilities 2009 è tra i migliori programmi per la gestione quotidiana del nostro pc. L’interfaccia è intuitiva e chiara anche per i nuovi utenti, con un singolo click si da il via a ogni operazione senza doversi preoccupare di strani settagli o di lunghi e complicati setup.

Dalla pagina di avvio possiamo gestire tutte le funzioni di TuneUp ed avviare un’analisi del sistema per evidenziare i punti dove agire.

L’ottimizzazione delle risorse è personalizzabile e permette di evitare inutili sprechi. Vengono segnalati programmi inutilizzati e funzioni che consumano eccessive risorse del sistema. Processi di cui potremmo non avere più bisogno, inutili, superflui e dannosi.

Manutenzione automatica e veloce con un solo click. Già dall’istallazione di Tuneup Utilities 2009 verrà creato un collegamento sul desktop dal quale, con un semplice click, è possibile far partire la manutenzione automatica del sistema. Verranno eliminati eventuali problemi di registro, rimossi collegamenti non validi, recuperato spazio su disco e ottimizzate le prestazioni dello stesso.

Va precisato che, sebbene Tuneup Utilities 2009 sia in grado di ottimizzare qualsiasi versione di Windows, per il suo funzionamento è richiesto Windows XP con Service Pack 2 o superiore

PRO
· Ottimizzazione con un solo click
· Interfaccia semplice e intuitiva
· Ottimo pacchetto lingue tra cui l’italiano
· Molte funzioni per la manutenzione e l’ottimizzazione del sistema
· Veloce nell’analisi e nella manutenzione
· Personalizzazione aspetto Windows

CONTRO
· A pagamento, è disponibile comunque una versione di prova per 30gg
· Le ottimizzazioni non comprendono le schede video
· E’ possibile trovare in rete utilities con funzioni simili completamente gratuite

PROGRAMMI SIMILI
· Ashampoo WinOptimizer  (shareware)
· Glary Utilities  (Free)
· Ultimate Windows Tweaker (free solo in inglese)
· Quad Registry Cleaner (shareware)
· Wise Registry Cleaner (free)

Sito Web: TuneUP Utilities

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Ottimizzare e rendere più veloce il computer con TuneUp Utilities 2009”


Leave a Reply