Carpedeal – Deals, sconti, offerte con gruppi di acquisto

Cene, palestre, piscine, viaggi e soggiorni, trattamenti di bellezza, benessere e molte altre proposte. Tutto con sconti del 50% ed oltre grazie al meccanismo dei gruppi di acquisto. Offerte nazionali e specifiche per le singole città italiane. Cos’è e come funziona Carpedeal. Reale convenienza. Vantaggi e svantaggi. Considerazioni personali sul servizio.

Cos’è e come funziona

CarpeDeal è un sito web attraverso il quale vengono proposti diversi affari, sia in ambito nazionale che specifici per le singole città. Si tratta di deals che prevedono uno sconto del 50% ed oltre per l’acquisto di beni e servizi.
Il ventaglio di offerte è abbastanza ampio e comprende proposte cene in ristoranti, degustazioni di prodotti tipici, trattamenti benessere in spa, piscine e palestre ma anche viaggi, gite e soggiorni.

Il funzionamento è abbastanza semplice e si riassume nei seguenti passaggi. Ci si iscrive al sito indicando la nostra mail e la città di nostro interesse. Da quel momento in poi si riceve giornalmente una mail contenente le nuove proposte attive. Se troviamo un affare che potrebbe interessarci clicchiamo sull’apposito link per visualizzare in dettaglio la sua pagina descrittiva, ed eventualmente procediamo al suo acquisto pagando l’importo corrispondente con una comune carta di credito. A quel punto si riceverà un coupon (chiamato anche buono o voucher) da stampare e presentare presso l’esercizio che propone l’affare.

Ogni deal è acquistabile per un periodo limitato, anche un solo giorno. Ma il relativo coupon può generalmente essere sfruttato in un tempo più ampio, fino ad alcuni mesi.

Convenienza – pro e contro

La convenienza delle singole proposte può apparire davvero elevata, con percentuali di sconto che arrivano anche all’ottanta percento. E’ bene comunque verificare di volta in volta ogni aspetto e condizione dell’affare osservato, leggere con attenzione la sua descrizione e comprendere pienamente cosa è incluso e cosa non lo è, se l’importo speso è sufficiente per ottenere quanto previsto oppure se è necessario integrarlo con altri soldi.

Cosa mi piace di Carpedeal. Innanzitutto la possibilità di visualizzare i deals attivi anche se non si è iscritti, utile per tutti quegli utenti che preferiscono non fornire i propri dati personali fino al momento in cui ce ne sia davvero bisogno.
Ogni singola proposta è ben descritta, senza fronzoli e con indicazioni chiare e precise sulle condizioni d’uso.
In caso di necessità si può contare su un numero verde nazionale, un contatto telefonico per chiarire ogni nostro dubbio, ottenere informazioni o anche per segnalare esercizi che vogliano pubblicizzarsi attraverso Carpedeal.

E veniamo ora agli aspetti negativi o comunque poco interessanti. Allo stato attuale Carpedeal propone pochi deals, si tratta di un sistema nato recentemente e molte città italiane risultano del tutto scoperte. Speriamo che quanto prima possa crescere sotto il profilo della quantità di offerte attive.
Inoltre manca un programma di affiliazione che premia coloro che invitano altre persone ad iscriversi. Ciò potrebbe rallentare l’incremento del parco utenti, soprattutto in un periodo in cui questa forma di vendita è già consilidata con diversi altri siti ben avviati ed attivi a livello nazionale.

Conclusioni – consigli – alternative

Un nuovo sistema per deals con funzionamento generale molto simile agli altri siti già presenti sul mercato. Al momento prevede poche offerte ma è prevista una espansione verso le principali città italiane. Ad ogni modo l’accesso al sito è completamente gratuito e non prevede alcun obbligo di acquisto.

Pertanto consiglio a tutti di iscriversi a Carpedeal, ricevere qualche nuova offerta per email è sempre positivo.
Alternative – In un’altra pagina di questo blog trovate un corposo elenco con tutti i siti per deals attualmente presenti, con accurate descrizioni e impressioni oltre alle immancabili considerazioni personali sui servizi offerti.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Carpedeal – Deals, sconti, offerte con gruppi di acquisto”


Leave a Reply