Calcolare il valore di un blog o sito web con WebValuer

Vuoi sapere quanto vale il tuo blog? Grazie a WebValuer puoi ottenere una stima monetaria espressa in dollari del valore del tuo sito/blog calcolata tenendo conto di diversi parametri.

Negli ultimi tempi sembra andar di moda farsi stimare il valore del proprio blog. Il calcolo viene effettuato a partire dal numero di links entranti (la cosiddetta popolarità) ed altri fattori. Ovviamente queste stime sono solo indicative e, in generale, non credo possano essere utilizzate come riferimento esatto nel caso in cui qualcuno decidesse di vendere “in toto” il proprio blog :)

WebValuer fornisce anche la stima dei visitatori e pagine viste giornalmente oltre ad un intervallo di potenziali entrate pubblicitarie. Viene generato anche un apposito codice da inserire nelle pagine per mostrare ai nostri visitatori un widget riportante il valore di cui sopra.

Non mi pronuncio sulla correttezza del valore mostrato (probabilmente è assolutamente esagerato).
Confrontando però le altre stime con dati effettivi di siti che conosco personalmente o di altri siti per i quali sono stati resi pubblici, ho notato una straordinaria corrispondenza con la realtà. Evidentemente il metodo/algoritmo utilizzato per calcolarle è particolarmente buono.

Annunci Heyos

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Calcolare il valore di un blog o sito web con WebValuer”


  • Thank you for this link :) It’s motivating to see that my site could have some kind of concrete value, even if I know it’s only a relative evaluation.

Leave a Reply