Roba da Geek – Oggetti strani e geniali per menti fuori dal comune (Idea Regalo)

Oggetti improbabili, strani, divertenti, inusuali, fuori di testa ma anche geniali, insomma oggetti perfetti per dei veri Geek. Il web come al solito si dimostra una preziosa fonte per chiunque sia alla ricerca di un oggetto fuori dal comune per se stesso o per un regalo speciale.

Geek è un termine utilizzato per indicare una persona talmente appassionata ad un determinato ambito da trasformare questo interesse in una vera e propria devozione, in alcuni casi persino ossessione. L’interesse può riguardare ad esempio una serie TV di fantascienza, un genere di film, una saga fantasy o tutto ciò che è tecnologico.
In ambito informatico la parola Geek indica generalmente una persona particolarmente esperta nel suo specifico campo di interesse, capace di dimostrare straordinaria conoscenze e abilità.

Un vero Geek può quindi accontentarsi di usare oggetti comuni? Ovviamente no!! Un vero Geek ama scoprire e circondarsi di oggetti creati con un mix di genialità e un pizzico di follia :) Oggetti utili ma anche strani, divertenti, esclusivi, decisamente fuori dal comune. E qual è il modo migliore di reperire tali piccoli gioiellini tecnologici? Che domande, ovviamente su Internet!!

Una penna USB a forma di Gundam, un hub USB con le fattezze di Darth Vader, bibita ad alto contenuto di caffeina in bottiglie che ricordano le pozioni di mana di molti giochi, la maglietta con l’altoparlante incorporato, il mini disco volante comandato a distanza. Questi sono solo una minima parte di ciò che potrete trovare nei siti specializzati.

Ecco alcune delle migliori risorse web per acquisti da veri Geek:

ThinkGeek – Il paradiso di ogni Geek. Una quantità incredibile di oggetti di ogni tipo. Dall’abbigliamento all’oggettistica fino ai generi alimentari. Di qualunque cosa siate appassionati qui troverete gli oggetti giusti per voi. Tecnologia, accessori, gadgets, libri e oggetti per bambini, i piccoli Geeks in erba :) . Da visitare assolutamente. ThinkGeek ha sede negli USA ma, come gran parte dei negozi online, spedisce in tutto il mondo.

GeekStuff4U – Specializzato in prodotti provenienti dal Giappone. Oltre alla tipica oggettistica da Geek troverete anche prodotti di alta tecnologia. Computer portatili, macchine fotografiche, orologi e tante altri diavolerie elettroniche direttamente dal paese del sol levante. Il sito è disponibile in varie lingue, Italiano compreso. Sede GeekStuff4u: Tokyo, Japan.

getDigital – Vasta sezione di abbigliamento strapiena di magliette con disegni e con testi a tema informatico. Molto ricca anche la sezione di oggettistica Geek con gadget tecnologici decisamente carini. Trovate anche alcuni libri e gadgets specifici per gli amanti del pinguino (Linux :) )  L’azienda ha sede in Germania, quindi non ci sono problemi di spedizione (dogana etc) o costi aggiuntivi almeno per gli acquirenti dei paesi della comunità Europea. E’ presente comunque una tabella dettagliata con i costi di spedizione verso molti paesi, anche extraeuropei.

La sezione novità del negozio cinese  Aliexpress presenta moltissimi oggetti che potremmo definire Geek, assolute innovazioni nel mercato, prodotti di tutti i giorni rivisti e trasformati, piccoli gadget divertenti, articoli elettronici, di utilità per la casa o la cura personale. Prezzi ottimi e diversi oggetti con spedizione gratuita verso l’Italia.

KlearGear – Altro negozio strapieno di merce di ogni tipo. Interessante la possibilità di personalizzare alcuni oggetti con delle vostre foto. Sede: Texas, USA.

Molti degli oggetti esposti nei siti di cui sopra possono rappresentare un ottimo regalo magari per quell’amico con una passione curiosa.  Le festività natalizie sono alle porte quindi perché non regalargli qualcosa di speciale e allo stesso tempo introvabile nella stragrande maggioranza dei negozi comuni? Come minimo rimarrà sorpreso se non addirittura “di stucco” :) .  Un regalo decisamente esclusivo!

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

5 Responses to “Roba da Geek – Oggetti strani e geniali per menti fuori dal comune (Idea Regalo)”


Leave a Reply