ITT Dual Sim TSX – Telefono cellulare dualsim

[ad#rpsxt]Il Dual TSX è un telefono cellulare di tipo Dual-Sim dualstandby prodotto da ITT. Design elegante. Display LCD 2.8 pollici full touchscreen. Fotocamera. Bluetooth. Garanzia e assistenza italiana.

Qualcuno sicuramente ricorderà il marchio ITT applicato su televisori a colori o radio di indubbia qualità, probabilmente questi apparecchi sono ancora presenti nelle case di molti utenti.

Nel tempo il nome ITT (che sta per International Top Tronic) è però quasi scomparso e, ad oggi, è possibile trovarlo sul mercato quasi esclusivamente nel campo della telefonia cellulare. Sono prodotti da ITT i telefonini della linea Easy Project destinati a bambini ed anziani.

L’ITT Dual TSX è attualmente l’unico modello di cellulare standard proposto da questo marchio. Si tratta essenzialmente di un apparato GSM GPRS tri band utilizzabile in tutto il mondo su reti 2G (non si può usare con le reti di terza generazione H3G).
E’ di tipo dualsim dualstandby, ovvero in grado di funzionare con due distinte schede SIM contemporaneamente, anche di diversi operatori. Le due schede sono sempre attive per ricevere chiamate e, al momento di effettuare una telefonata, si può scegliere al volo quale delle due utilizzare. Questi telefoni dual-sim rappresentano un indubbio vantaggio in termini di ingombro e peso, un solo telefono da portarsi dietro con la possibilità di essere sempre reperibili su due numeri diversi.

Il software interno è impostabile in diverse lingue, sul sito ufficiale si parla di 5 lingue ma non viene specificato se tra queste è compreso anche l’Italiano. L’interfaccia utente ricorda moltissimo quella dell’Apple iPhone con tanto di slide per sbloccare l’uso delle icone sullo schermo. Display LCD da 2.8″ full touchscreen con risoluzione 240×320.

Fotocamera da 1.3 Megapixel per riprendere video e scattare fotografie. Player multimediale per file audio (MP3) e video. Registratore vocale. Interfaccia Bluetooth per trasferimento dati e uso di auricolare wireless. eBook reader per libri in formato .txt. Radio FM. Suonerie polifoniche e MP3. Sistema di scrittura T9 (Inglese) per SMS e MMS. Vivavoce. Vibracall. Memoria espandibile mediante schede TransFlash.
Dotazione: batteria, caricabatteria da rete e da auto, auricolare stereo con microfono, custodia.

Dalle caratteristiche tecniche si evince che si tratta probabilmente di un telefono dualsim di produzione cinese. Molti utenti potrebbero comunque preferire questo modello per via del fatto che il marchio ITT è presente sul nostro territorio da molti anni e per la possibilità di accedere ad un servizio di assistenza nazionale. Sul sito ufficiale è possibile trovare ulteriori informazioni e scaricare il manuale utente in Italiano.

[ad#rpsx]L’ITT Dual TSX viene venduto con prezzi compresi tra 150 e 170 euro circa. E’ possibile acquistarlo su Ebay, nei negozi delle grandi catene di prodotti elettronici o nei negozi online specializzati nella vendita di cellulari cinesi.
In un altro articolo di questo blog potete trovare moltissime informazioni e un elenco di modelli di telefoni dualsim reperibili sul nostro mercato. In questo blog abbiamo parlato anche dell’ITT Janus in grado di funzionare addirittura con Tre schede SIM.

46 commenti su “ITT Dual Sim TSX – Telefono cellulare dualsim”

  1. ciao, io cerco una batteria per ITT NEW PROJECT DUAL TSX, non riesco a trovarla da nessuna parte. Potrebbe aiutarmi qualcuno ad indicarmi dove potrei trovarla/acquistarla? Grazie.

  2. Per Gero, è una luce notturna, si accende e si spegne tenendo premuto per 5 secondi il tasto “…”

  3. Mi hanno recentemente regalato un ITT Dual Tsx (in tempi di crisi ho gradito molto). Potete indicarmi se, quali e da dove posso scaricare applicazioni da internet che funzionino su questo apparecchio? Inoltre anche io ho un problema già segnalato da altro utente in questo spazio ma rimasto inevaso, credo. Ogni tanto mi si accende una specie di lampadina in alto, è un problema spegnerla. L’unica cosa che sono riuscito a fare è spegnere del tutto il telefono. Non riesco a trovare nel menù e nemmeno nella guida indicazioni da dove si accende e si spegne questa lampadina. Mi potete aiutare?

  4. Ciao Alice, cerca di identificare innanzitutto la natura del problema, o per meglio dire da cosa dipende.
    Suppongo che sia una scheda GSM e non una scheda solo Umts (es operatore Tre Italia o Fastweb Mobile). Verifica se il problema persiste in uno solo o in entrambi gli slot, in quest’ultimo caso potrebbe dipendere dalla scheda o più propriamente da una specifica incompatibilità tra telefono e scheda. Se nessuna scheda funziona su un determinato slot allora molto probabilmente è lo slot stesso ad essere rotto, oppure si tratta di qualche problema con l’elettronica interna, in questi casi dovresti rivolgerti all’assistenza per un intervento di riparazione.
    Ciao

  5. Ho un ITTM 23/33 ,qualcuno mi sa dire se e come si possa trasferire la rubrica memorizzata sul telefono al pc , tramite il cavetto USB ? Grazie.

Lascia un commento