NGM Mito Telefono cellulare dualsim. Caratteristiche, impressioni e prezzo

[ad#rpsxt]Un telefono dual sim di produzione cinese indirizzato ad un pubblico giovane. I suoi principali punti di forza sono la completa tastiera qwerty reale ed i software precaricati utili per accedere ai social networks Facebook e Twitter. Fotocamera. Radio FM. Player multimediale. Quanto costa. Dove acquistarlo. Impressioni generali.

In questo blog ci siamo occupati di quasi tutti i modelli NGM sul mercato. Per chi ancora non lo conoscesse, NGM è un marchio italiano che si occupa di progettare (o almeno personalizzare) e distribuire apparati di telefonia cellulare, in particolare modelli dualsim. Andiamo ora a descrivere il modello oggetto di questo articolo.

L’NGM Mito è un telefono cellulare GSM Tri Band utilizzabile in quasi tutti i paesi del mondo. In Italia funziona con Tim, Vodafone, Wind e tutti gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture. L’apparato non offre connettività 3G Umts quindi non funziona sulle reti di terza generazione degli operatori Tre e Fastweb. Le schede Tre possono comunque essere utilizzate in modalità roaming (probabili costi aggiuntivi per le telefonate fatte e ricevute).
Come da tradizione nel panorama dei modelli NGM, si tratta di un telefono con doppio slot SIM, entrambe le schede sono contemporaneamente attive in ricezione (dualsim dualstandby), al momento di inviare una nuova chiamata si può scegliere velocemente quale delle due SIM impiegare. In pratica è come avere due telefoni in uno, una bella comodità in termini di ingombro e peso.

Display LCD Tft a colori con diagonale di 2.2 pollici e risoluzione di 220×176 pixel. Fotocamera per scattare fotografie (0.3 megapixel) e riprendere video. Player multimediale per files Audio MP3, MP4 ed altri formati. Radio FM con possibilità di registrazione. Registratore vocale e delle chiamate in corso.

Connettività dati GPRS classe 12. Browser WAP. Funzionalità vivavoce. Vibrazione. Supporto SMS e MMS. Memoria interna espandibile mediante schede MicroSD (max 8 Gb). Suonerie polifoniche e MP3. Software interno multilingua comprese Italiano e Inglese. Funziona come webcam se collegato al PC.

Tastiera qwerty reale, comodissima per chiunque ami scrivere molti testi con il telefonino. Applicazioni per accedere velocemente ai social networks Facebook e Twitter.
Disponibile nei colori: nero, fucsia, rosso, giallo, bianco e turchese.
Confezione accessori: caricabatteria da rete, auricolare, cavo USB per collegamento al PC e ricarica, manuale utente.
Dimensioni: 111x61x13,7 mm. Peso batteria compresa: 96 grammi.

Conclusioni, impressioni, prezzo

L’NGM Mito viene proposto al pubblico al prezzo di 89.90 euro. Può essere acquistato sul sito ufficiale o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dual sim. Sempre sul sito ufficiale è possibile reperire tutte le informazioni sul modello e il manuale Pdf in Italiano.

Questo telefono risulterà sicuramente utile a tutti quegli utenti che dispongono di più schede SIM, anche e soprattutto di diversi operatori. Il comparto foto/video è di bassa qualità, caratteristica comune per molti apparati made in china. In compenso può essere utilizzato come valido player musicale per files MP3.
Le applicazioni per Facebook e Twitter risulteranno invece di sicuro interesse per chiunque sia solito utilizzare questi strumenti per tenersi costantemente in contatto con parenti e conoscenti. Peccato per la connettività solo GPRS. Manca il WiFi e il supporto Java, d’altronde era impossibile chiedere tali funzionalità a questo prezzo.
[ad#rpsx]Se siete interessati ad un modello più avanzato, sempre rimanendo in casa NGM potreste optare per l’Enjoy, anch’esso con tastiera qwerty. Alcune ragazze potrebbero invece preferire il modello Vanity con cristalli Swarovsky incastonati.
In un altra pagina di questo blog trovate un elenco di telefoni dualsim reperibili nel nostro mercato, con complete recensioni e dettagliate descrizioni.

80 commenti su “NGM Mito Telefono cellulare dualsim. Caratteristiche, impressioni e prezzo”

  1. Salve, potrebbe dipendere dal fatto che, nonostante abbia una scheda MicroSD installata, il telefono provi comunque a salvare le foto nella memoria interna. A tal proposito prova a vedere nelle opzioni della fotocamera se c’è una voce per scegliere appunto dove salvare le fotografie.

  2. vorrei avere una soluzione. il mio ONGM MITO quando faccio le foto mi dice che non ha memoria, quando ha gia’ 8 giga, mi serve urgente per lavoro, qualcuno mi puo’ aiutare? GRAZIEEEEE!!!

  3. Ciao.. io ho da qualche mese questo telefono.. ma non so perchè non mi ha collegare a internet.. quando vado su facebook mi esce wap e le w che vanno avanti e indietro.. come posso fare? aiutatemi grazie:)

  4. Mi spiace ma non ho una buona conoscenza delle funzionalità di Privacy degli NGM, quindi non potrò essere molto di aiuto.
    Da come descrivi il problema sembra che si sia modificata qualche impostazione, oppure rovinato un file in cui vengono memorizzate le impostazioni di sicurezza.
    Personalmente ti consiglio innanzitutto di provare a leggere il manuale, sul sito NGM dovrebbe essere disponibile anche in formato pdf, allo scopo di trovare qualche indizio per identificare la natura del problema ed eventualmente riportarlo alle condizioni di buon funzionamento.
    Soluzione ultima è il reset del telefono, ripristino impostazioni di fabbrica dal menu delle impostazioni, ma questa procedura di fatto azzera il telefono riportandolo alle condizioni originali, come se fosse appena uscito dal negozio, con la conseguenza di perdere tutti i dati memorizzati successivamente.

  5. scusate vorrei chiedere come faccio a riabilitare la privacy di NMG Mito.. mi spiego meglio.. quando riuscivo ad usarlo mettevo una password e usciva direttamente la modalità privacy ke mi permetteva di ricevere e inviare msg e chiamate senza che andando in registro chiamate o nei messaggi si vedesse.. ma da un giorno all’altro mi è capitato che mettendo la password mi fa entrare in quell’area ma non posso più mandare e ricevere chiamate o messaggi e qualsiasi cosa clicco esce il punto esclamativo con scritto VUOTA e nn mi da modo di fare nulla.. come devo riabilitarlo???

  6. Ho acquistato un NGM Mito, per l’uso di due sim.
    Purtroppo , riscontro un problema che non riesco a risolvere, cioè quello del volume molto basso, che non migliora con l’auricolare. Usando il vivavoce il volume è normale. C’è qualche possibilità di aumentare il volume che mi sfugge? ( a parte l’uso dei tastini + e – già provato….)

  7. questo cellulare fa propio schifo non mi prende completamente e dopo due mesi che lo comprato i cristalli liquidi si sono rotti bah (senza aver preso cadute o cose varie) e inoltre si blocca sempre cosa ancor peggiore che non esistono in sicilia un centro ngm non ricomprerò mai più un ngm

  8. ragazzi mi occorre il vostro aiuto…ho l’ngm mito..una mia amica prova tramite bluetooth a mandarmi foto dal suo samsung..ma quando le ricevo mi dice formato non supportato..eppure sono in jpeg..perchè???

  9. ho capito e risolto scusate:si seleziona il contatto e poi si schiaccia l’1 o il 2 per scegliere la sim
    scusate

  10. nella rubrica ho i contatti doppi:sim1 sim2,ma anche selezionando il nome con il 2 vicino,credo sia la sim 2 usa sempre la sim 1.o c’è qualcosa che non và o sono io che non capisco un c…o.
    grazie

  11. Ciao, non ho questo telefono quindi vado un po a tastoni e basandomi sulle informazioni ricavate dall’uso di altri telefoni dualsim.
    Solitamente basta collegare il cell al PC, sul telefono appare un menu di scelta, si sceglie la voce Mass Storage (o comunque qualcosa di simile) e da quel momento in poi sul computer appare la memoria del telefono come se si trattasse di un comune disco esterno. Questo almeno è il funzionamento standard di molti telefonini cinesi.
    Ora, perché sul tuo non va in questo modo? Potrebbe davvero trattarsi di incompatibilità con i Mac ma sinceramente ho alcuni dubbi in proposito. Comunque, per avere una risposta certa in tal senso prova a collegarlo ad un PC di amico/conoscente/parente, giusto per capire se con un comune computer Windows funziona.
    Verifica sul manuale che sia espressamente prevista questa possibilità e se sia necessario eseguire una qualche procedura, ad esempio l’installazione di appositi drivers.
    Se il manuale dice che sia possibile collegarlo al PC per scambio files ma il tuo modello non riesce allora potrebbe trattarsi di un problema con il cavo o della porta USB sul telefonino. In tal caso dovresti contattare l’assistenza NGM.

    Soluzione estrema, rimuovi la scheda di memoria dal telefono (si, si tratta di una scheda in formato MicroSD) e la colleghi direttamente al tuo computer con un adattatore o lettore di schede. Una soluzione forse scomoda ma almeno dovrebbe permetterti di accedere ai contenuti della scheda dal tuo Mac.

    Ciao

  12. Ciao a tutti, Ainu, mi rivolgo a te che sei asperto (ma se quanlcun’altro mi può aiutare, ben venga!!!!). Io ho Mac, e non PC. Di solito Ma riconosce qualunque hardware sia collegato, ma nel caso di MITO, nn riconosce proprio nulla. Come faccio a caricare sul cell musica e foto? E viceversa, come faccio a scaricare foto e video da cell a Mac? Non capisco perchè ci sia cavo USB e poi sia impossibile connettere cell a mac.
    Ho provato la via del Bluetooth, ma non riesco a creare il passaggio di file tra i due dispositivi. Premetto che nel cell ho già schedina di memoria aggiuntiva di 4 giga. E’ questa quella che nei post di cui sopra viene chiamata come Micro SD? o sono due cosa diverse?
    Ringrazio anticipatamente la buonanima che mi risponderà 🙂
    Grazie!!!!

  13. io l’ho acquistato un po di tempo fa,ma x quanto riguarda i messaggi è una noia,nn mi fa aprire i msg piu lunghi di una pagina..mi tokka spegnere e poi riaccende il cellulare x leggere sl una pagina del messaggio..km è possibile??

  14. Scusate, io invece vorrei capire come mai alcuni file che mi vengono invati con il bleutooth, li ricevo, me li apre, ma se poi devo impostarli come sfono non me ne da la possibilità. C’è quelache impostazione da modificare????
    Grazie!
    17

  15. Ciao, rispondo alla domanda di Cecilia, anch’io mi sono disperata prima di capire come si potesse alzare ed abbassare l’audio, ma poi ho capito che si fa con i tasti + e – , sopra le lettere I e O. Ciao, ciao!

  16. ciao..scusate io avrei qualche prob con il volume (a quanto pare sono l’unica!!) come si fa ad abbassare il volume sulla radio e sul riproduttore audio??
    e in oltre ho prob a ricevere mms (sebbene la sim sia abilitata!!) come risolvere??
    GRAZIE IN ANTICIPO!!
    per il resto sono stra felice di avre scelto questo cell…c’è l’ho da pochi giormi e me ne sono innamorata!!!

  17. PS, unico problema fin’ora, nel momento in cui mi è comparsa la richiesta di inviare i dati per la garanzia, ho premuto si, si è messo in trasmissione per spedire il messaggio e si è bloccato tutto per tre ore, i pulsanti non rispondevano, neanche quello dello spegnimento, ho dovuto disconnettere la batteria e riaccendere. Fatto sta che mi ha scaricato tutta la batteria.

  18. Ciao a tutti. Io l’ho acquistato, ce l’ho da 4 giorni. L’impressione non è malvagia al momento. Certo, la telecamera, rispetto al mio vecchio caro nokia morto nel lavainsalata assiemme all’insalata, lascia un po’ a desiderare, le suonerie sono poche e le funzioni sono piuttosto ridotte. Ma al di là di questo, il prezzo è ottimo, esteticamente il telefono è piacevole, appena acceso, in macchina, si è subito connesso via bluetooth al navigatore senza problemi. La radio funziona, peccato manchi lo spinotto universale da connetterla alle casse. Qualche problema con il pc, che non lo vede, ma può essere un problema di pc, proverò poi con linux. La gestione delle due sim è efficace e intuitiva. Si, concordo sul problema dello sportello, mi fanno ancora male le unghie, ma alla fine sono riuscito. Se fate caso, c’è una fessura in basso a destra, è li che dovete forzare. Fatelo su un letto, perché a me, per il contraccolpo, è volato tutto per aria, per poi ricadere sul materasso. Per ora sono contento, non ho mai avuto grosse aspettative da un cellulare, non mi interessano giochi, suonerie, ecc. Lo uso come telefono, punto.

  19. Si e no… il Mito non è dotato di ricevitore GPS quindi l’unico modo per usarlo come navigatore è ricorrere ad un modulo GPS esterno collegato via bluetooth ed un programma Java con funzioni di navigazione assistita (es Amaze). Il problema è che non è detto che tale combinazione (amaze + gps esterno) funzioni correttamente sul Mito e comunque si tratta di programmi senza mappe residenti, bisogna sempre mantenere una connessione ad internet attiva per scaricare in tempo reale le porzioni di mappa utilizzate. In pratica è una soluzione poco flessibile e sicuramente costosa, altamente sconsigliata.

  20. per gli auricoari c’è da prendere quelli con la porta usb che è quella del caricabatterie….volevo chiedere è possibile usare il mito come navigatore? se si dove trovo il programma da scaricare???

    grazie 🙂

  21. Ciao, ho provato a controllare nella pagina con le caratteristiche tecniche ufficiali ma sembra non esserci alcun riferimento al tipo di jack per le cuffie.
    A questo punto, se nel frattempo non passa di qui qualcuno che dia conferma o smentita, ti consiglio di verificarlo di persona, magari portando con te un paio di cuffie per provarlo direttamente.
    Ad ogni modo, se non se ne parla nelle specifiche ufficiali, mi vien da pensare che abbia un attacco proprietario o comunque non un jack standard per le cuffie auricolari.

  22. Ciao, vorrei acquistare un Mito da un conoscente che non lo vuole più…non ha più l’auricolare dato in dotazione, lo posso sostituire con qualunque auricolare? per intenderci, il jack è quello delle normali cuffie per mp3? grazie in anticipo!!

  23. Solitamente quando si collega un telefono al PC sullo schermo del cellulare appare un menu di scelta, si seleziona la voce ‘memoria di massa’ e su risorse del computer appaiono i dischi relativi alla memoria interna del telefono e alla scheda.
    A meno che non ci siano problemi con il cavo o con la porta ovvio.

    In alternativa potresti usare direttamente la scheda sul PC con un lettore di schede ed eventualmente un adattatore MicroSD>SD. Certo è più scomodo rispetto al classico collegamento via cavo.

  24. Salve ho collegato il cellulare al mio pc ma non mi esce la porta com c’è una soluzione? Vi prego aiuto!

  25. Salve a tutti avrei una domanda..sapete se c’è la possibilità del blocco della tastiera!? xk mi partono facilmente le chiamate!! e ancora nn ho scoperto come si blocca!!!

  26. vorrei sapere come mai non vedo i video e le foto che mi mandano con il bluetooth. chi mi puo aiutare?

  27. Ciao a tutti, ho acquistato un MITO ma piu che mito mi sembra uno schifo di telefono! Non funziona il Blu.. a meno che non hai una microcard. Volevo utilizzare quella del nokia e invece e’ differente. La grafica e la qualita’ delle immaggini fa piangere L’unico vantaggio e’ il dual sim… ma il resto fa piangere… per 90 euro non ne vale la pena. Avevo un NOKIA 7230 touch screen da pochi mesi che ho cambiato perche’ rotto display… ma mi sono pentito!

  28. ciao a tutti vorre comprare un mito ma vorrei sapere se è possibile mettere in silenzioso ssolo uno dei due numeri. Grazie

  29. Ciao, ti riporto la mia esperienza con il Bluetooth di diversi telefoni cinesi. In generale la qualità audio non è eccelsa, in pratica non c’è un efficace circuito atto a limitare o eliminare i disturbi, per tale motivo tendono a tenere il volume volutamente basso, altrimenti il fruscio coprirebbe le parole degli interlocutori.
    Io sono riuscito a migliorare un po le cose con un auricolare di buona qualità, non fa miracoli ma va sempre meglio di quelli in dotazione. Prima di acquistarlo ti consiglio comunque di provare un auricolare di un amico/conoscente/parente, giusto per evitare magari di comprare qualcosa che poi non risolve il problema.
    Ciao

  30. Ho acquistato un ngm Mito, l’unico difetto… l’auricoloare (quello dato negli accessori) non si sente molto e per avere una prestazione appena sufficente, in macchina, sono constretta a mettere entrambe le cuffie…e la cosa non è molto saggia..qualcuno sa dirmi come mai?qualcuno ha avuto il mio stesso problema?devo comprare un altro auricolare o dipende dal telefono?
    grazie mille

  31. Salve io ho un ngm mito ma ho notato ke le canzoni in formato mp3 nn me le legge!! quando le voglio passsare dal computer al cellulare mi dice formato non supportato!! come fareee?!?!??! e meno male ke era un lettore mp3 e mp4

  32. Buongiorno,
    qualcuno mi spiega come posso fare a trasferire dati dal mio PC (quali file musicali o immagini) al cellulare Dual Sim Mito? E’ proprio un bel prodotto… Io mi collego al computer e poi che faccio? Grazie in anticipo per ogni risposta Bindu

  33. salve a tutti…
    da poco ho acquistato l’ngm mito e ogni volta che chiamo o ricevo chiamate mi rimane il display acceso mentre è in conversazione come faccio a farlo spengere senza che mi scarichi la batteria?
    grazie

  34. Salve, innanzitutto prova ad effettuare un reset totale per vedere se torna a funzionare in modo normale. Da qualche parte nel menu impostazioni dovresti trovare un voce del tipo: “ripristina impostazioni di fabbrica” o qualcosa di simile, la selezioni e, in caso ti chieda un codice di sicurezza, prova ad immettere 1122, in ogni caso sul manuale dovresti trovare il codice da usare per effettuare questo reset.
    Con questa funzione azzeri totalmente il telefono, riportandolo esattamente alle condizioni in cui era nel momento in cui lo hai acquistato. Ovviamente perderai le impostazioni ed altri dati salvati al suo interno.

    Se non funziona questa procedura credo che non ti rimanga altro da fare che rivolgerti all’assistenza ufficiale.

    Ciao

  35. Buongiorno, ho un mito da due mesetti, sono abbastanza soddisfatta del prodotto, però ieri non so perchè ha iniziato ad avere dei problemi con il funzionamento contemporaneo delle 2 sim. se le attivo entrambe la 2. mi dice “emergenza” e va solo la prima; se escludo la prima, la seconda funziona. sembra che non vogliano funzionare in contemporanea..che faccio?

  36. Salve ragazzi volevo un’info ma gli mms perchè non me li apre,mi indica che la memoria del tel è piena! premessa: ho una memory acquistata di 2Gb ma gli mms li salva direttamente sul telefono e non vi sono impostazioni per riceverli sulla memory solo per gli sms dà la possibilità di salvarli o su SIM o sul TEL.
    come faccio per aprire questo MMS??? è importante
    (sul sito del mio operatore non è possibile visualizzarlo)
    Grazie

  37. salve x il bluetooth questa micro sd x farlo funzionare dove la trovo grazie a tutti elisa

  38. ciao aiuto!!!!!!! come faccio a mettere nell’agenda i compleanni come si faceva sul mio bel nokia che in 2 secondi lo scrivi metti la sveglia e ti suona ogni anno per ogni compleanno…. questo e’ complicatissimo!!!!

  39. Stranamente sembra che neanche nel manuale si faccia accenno a come modificare il volume in riproduzione.
    Non ho il mito ma un telefono con forma e funzionalità simili, nel mio caso il volume viene alzato ed abbassato con i pulsanti * e #, prova anche sul tuo se funziona in questo modo.
    Ciao

  40. Ciao io ho appena comprato( NGM mito) cellulare e non ho trovato come alzare ed abbassare l’audio dell’mp3 anche a la radio !se qualcuno puo aiutarmi…grazie .

Lascia un commento