Cect E73 Pro dualsim stile Nokia e73

Telefono cellulare di produzione cinese che assomiglia, nell’estetica, al Nokia e73. Dualsim dualstandby per l’uso contemporaneao di due schede SIM. Tastiera qwerty. Televisione analogica. Fotocamera. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo del Cect E73 Pro.

Un’altra copia dei telefoni Nokia. Questi cellulari cinesi sono apparati che presentano delle buone caratteristiche tecniche e vengono proposti sul mercato con prezzi particolarmente convenienti. La somiglianza con i corrispondenti modelli Nokia si limita alla sola estetica. In alcuni casi presentano però funzionalità esclusive come la possibilità di usare due schede Sim e di poter guardare i canali televisivi gratuitamente sul display dello stesso telefono.

Il Cect E73 è un apparato quadri band utilizzabile sulle reti GSM di tutti i paesi del mondo. Ovviamente è sbloccato (unlock, lock free) quindi funziona con le schede di qualunque operatore. Dualsim dualstandby, due schede SIM contemporaneamente attive, doppio indicatore di campo sullo schermo e la possibilità di scegliere al volo quale utilizzare per ogni singola telefonata. In pratica è come avere due telefoni in uno, un notevole risparmio di ingombro e peso.

Display LCD 2.2 pollici con risoluzione 320×240. Fotocamera 2 Megapixel (interpolati) per riprendere foto e video. Suonerie polifoniche e MP3. Player multimediale per files MP3, MP4 e altri formati. Tastiera qwerty reale per una comoda digitazione di testi (SMS, MMS). Doppia interfaccia Bluetooth per uso di auricolare senza fili e scambio dati con periferiche compatibili.

Software interno multilingua, compreso Italiano. Radio FM. Ricevitore TV analogica. Registratore vocale. Connettività dati GPRS e browser WAP. Vivavoce. Vibracall. Memoria interna espandibile mediante schede MicroSD. Dotazione: 2 batterie, caricabatteria, cavo USB per carica e collegamento al PC, manuale, cuffie auricolari con microfono. Prezzo: circa 80 euro.

Impressioni, conclusioni – Modello decisamente interessante, soprattutto considerando il prezzo contenuto. In pratica costa quanto un telefono normale ma offre la possibilità di utilizzare due SIM insieme. Ottimo come player musicale per files MP3 (ha una presa jack standard per le cuffie). Buona la funzionalità televisiva, purtroppo solo analogica. La completa Tastiera Qwerty risulterà particolarmente utile a tutti quegli utenti che scrivono molti messaggi.

Il Cect E73 può essere acquistati nei Negozi Online specializzati nella vendita di telefoni dualsim oppure sul sito d’aste online Ebay. Alcune varianti di questo modello presentano caratteristiche leggermente diverse da quelle qui riportate (es No TV e Radio).
In un altro articolo di questo blog trovate moltissime informazioni ed un elenco di telefoni dualsim cinesi reperibili nel nostro paese.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Cect E73 Pro dualsim stile Nokia e73”


Leave a Reply