NGM Enjoy – Telefono dualsim con tastiera Qwerty. Specifiche e prezzo

Il primo telefono cellulare marchiato NGM che presenta una comoda tastiera qwerty per scrivere agevolmente qualsiasi testo. Fotocamera 1.3 Megapixel. Player multimediale. Funziona con due schede SIM. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo dell’NGM Enjoy.

Per chi ancora non lo sapesse, NGM è un marchio Italiano che distribuisce (e personalizza) telefoni cellulari prodotti in Cina.

Tutti gli apparati di questa azienda sono di tipo dualsim, cioè capaci di funzionare con due distinte schede SIM, anche di diversi operatori. Garanzia italiana di 2 anni e centro di assistenza sul territorio nazionale. In questo Blog abbiamo già parlato di diversi modelli NGM, in particolare il Supreme compatibile anche con reti 3G.

Enjoy è un apparato GSM tri band, utilizzabile in Italia con qualunque operatore GSM. Non è un telefono UMTS quindi non funziona con la rete di terza generazione 3G di Tre Italia (a meno di roaming con altri operatori). Dual Sim Dual Standby (DSDS), doppio slot per utilizzo contemporaneo di due schede SIM. Entrambe sono attive in ricezione e al momento di inviare una nuova chiamata si può scegliere velocemente quale delle due impiegare.

Display LCD 2.2 pollici con risoluzione 220×176 pixel. Fotocamera 1.3 Megapixel in grado di scattare foto e riprendere video. Memoria interna espandibile con schede MicroSD (max 8 Gb). Registratore vocale. Registrazione da radio e della conversazione telefonica in corso. Funziona come webcam se collegato al PC. Player multimediale per files MP3, MP4 e altri formati.

Connettività dati GPRS. Client Email. Browser Wap. Supporto SMS e MMS. Decisamente interessante la tastiera qwerty reale con cui scrivere velocemente qualsiasi tipo di testo. In alternativa si può comunque fare affidamento sul sistema di scrittura veloce T9.
Compatibilità con giochi e programmi Java. Preinstallate applicazioni per accedere in mobilità ai principali sistemi di instant messaging e social networks come Facebook, MSN, Skype, Yahoo Messenger, GoogleTalk, ICQ e MySpace. Browser Web Opera Mini.

Dotazione: auricolare stereo, caricabatterie, batteria, cavo USB, CD con software, scheda di memoria, custoria, manuale utente. Autonomia: 3 ore in conversazione, 120 ore in standby. Dimensioni: 113×61.5×13 mm. Disponibile in colore Nero o Bianco. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale: NGM Enjoy.

Impressioni, Prezzo – Un buon apparato dualsim che permette di usare un solo telefono al posto di due, un grande vantaggio per chiunque disponga di più schede SIM. Buono anche come player musicale per files mp3. L’accoppiata connettività GPRS e tastiera qwerty risulterà molto utile per gli utenti che utilizzano spesso i sistemi di messaggistica istantanea.

Il prezzo di 129.90€ è decisamente interessante, soprattutto considerando caratteristiche, funzionalità ed il fatto di godere di una completa garanzia ufficiale italiana. Peccato per la mancanza del WiFi, sarebbe risultato davvero utile e avrebbe permesso di sfruttare al meglio la tastiera e le applicazioni preinstallate.
Se volete spendere meno potreste orientarvi sul Mito, altro modello NGM con prezzo di soli 89.90 euro, ma senza supporto Java e con fotocamera di soli 0.3 Megapixel.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

100 Responses to “NGM Enjoy – Telefono dualsim con tastiera Qwerty. Specifiche e prezzo”


  • vorrei sapere come posso impostare il telefono per connettermi alla rete internet e per spedire e ricevere mms avendo un abbonamento vodafone
    grazie

  • In un altro articolo di questo blog trovi molte informazioni sulla configurazione dei telefoni cinesi per MMS e connessione GPRS. Si tratta sostanzialmente di linee guida valide anche per telefoni di altre marche.

  • un bel telefono ma è resistente ? nic como

  • Purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo direttamente.
    Suppongo però che sia resistente ne più ne meno degli altri telefoni: se cade può rompersi, se lo si tiene in tasca e ci si siede sopra viene semplicemente distrutto.
    Ok, a parte gli scherzi, ho avuto una decina di cellulari e non ho mai avuto problemi di rotture o malfunzionamenti vari. Magari è solo fortuna, forse aiutata dal fatto che in generale ci sto attento.
    Le rare cadute per fortuna non hanno mai provocato danni.

    Se vuoi un telefono dualsim a prova di urti, cadute e bagni d’acqua, dai un’occhiata all’ITT Zero Limits.

  • ciao, volevo aere ulteriori informazioni circa l’enjoy dual sim ngm. Ho provato diversi dual sim, cinesi e non, la batteria durava pochissimo per non parlare delle configurazioni mms,menu con italiano maccheronico ecc….. la batteria dura quanti giorni facendone un normale uso??????le configurazioni mms vodafone sim 1 vanno bene quelle del nokia e71????area privè funziona come???i due menù viaggiano sepratamente,ovvero,posso personalizzare suonerie e avviso sms differentemente x sim???grazie mille

  • I telefoni cinesi dualsim di nuova generazione sono qualitativamente superiori ai primi modelli arrivati sul mercato italiano. Menu tradotti in maniera più corretta (magari non perfetta), buona durata delle batterie e configurazione internet e MMS mediante SMS autoconfiguranti.
    Personalmente non posseggo questo modello ma altri telefoni cinesi di cui uno molto simile all’NGM Enjoy (Cect GT600) e ti posso dire che l’impressione generale è assolutamente positiva.

  • sono telefoni eccezzionili io ho un black angel baatteria dura due giorni pieni anche 3 ricezione ottima entrambe le schede area prive comodissima….peccano un po con internet…messaggistica con opera<tori pre configurati gia all'interno.

  • ciao,in provincia di gorizia non riesco a trovare l’ngm dual sim enjoy, è possibile ordinarlo on line da te???prezzo????spese di trasporto???grazie anticipatamente x la risposta

  • Ciao Umberto, io sono un semplice blogger che descrive e in alcuni casi prova i telefoni per pubblicare una recensione.
    Se proprio non riesci a trovarlo nelle grandi catene di prodotti elettronici (Mediaworld, Saturn, Trony, Expert, Euronics etc), puoi acquistare l’NGM Enjoy direttamente nel negozio online della stessa NGM.

    In alternativa su Shoppydoo trovi un elenco di negozi che lo hanno in catalogo, in alcuni casi il prezzo è di circa 10 euro inferiore a quello ufficiale.
    Ciao :)

  • ciao. io avrei bisogno di un aiuto per caricare all’interno del telefono file mp3 e immagini. dispongo di una memory card MicroSD da 1 GB. il problema è che non riesco a capire dove cercare i file nel telefono. io li carico dal pc sulla memory ma quando vado a cercarli non li trovo oppure solo all’interno di una cartella contenuta il altre cartelle, si insomma una cosa scomoda. volevo sapere qual’è la procedura esatta così da non diventare matta.
    grazie mille in anticipo :D

  • Non ho questo specifico modello ma credo che per far trovare i files mp3 dal player musicale del telefono, devi inserirli in una cartella specifica.
    Nel mio caso (altro telefono) metto gli MP3 in una cartella chiamata MyMusic all’interno della scheda di memoria. In questo modo li mando in play direttamente, altrimenti sono costretto a cercarli per le varie cartelle utilizzando il file manager dello stesso telefono (estremamente scomodo).

  • vorrei configurare gli mms ma non so come fare

  • ciao , ho comprato un cell NGM DUAL SIM ENJOY e vorrei configurarlo x gli mms ma non so come fare .
    mi potete aiutare ? grazie

  • Ciao Gabriela, su questo stesso blog c’è un articolo con una serie di linee guida generali per la configurazione di GPRS, WAP e MMS.
    Le informazioni riportate non sono specifiche per l’NGM Enjoy ma, sostanzialmente, possono essere adattate a qualsiasi modello.
    In particolare l’uso degli SMS autoconfiguranti di alcuni operatori permette di effettuare le configurazioni in maniera più agevole, se non funzionano si dovrà ovviamente agire in modo manuale.
    Ciao

  • Ciao a tutti, ho acquistato circa 5 giorni fa un NGM Enjoy.
    Devo dire che mi ha sorpreso.
    Telefono molto bello, solido e funzionale.
    Ottima la ricezione su entrambe le sim, la batteria con un uso piuttosto intenso tiene comodamente 2 giorni.
    Per il momento sono molto soddisfatto dell’acquisto, poi finalmente un prodotto italiano.

  • Mi sono sempre chiesto, per quanto riguarda gli sms, è possibile scegliere tramite quale numero inviare l’sms?! Mi spiego meglio.. Io ho 2 numeri, uno vodafone con l’opzione zero limits attivata e la sim di un altro operatore (tim). Utilizzo il numero della tim quasi sempre per mandare messaggi a tutti i miei numeri della sim che non sono vodafone, ma ovviamente mi viene conveniente messaggiare con i numeri vodafone tramite la mia scheda vodafone.. Quindi la mia domanda era.. posso scegliere di inviare mex ai numeri vodafone scegliendo la mia sceda vodafone, e al contrario tutti gli altri numeri con la sim tim?!

    grazie in anticipo!

  • Non credo tu possa impostare una scheda predefinita a seconda del numero del destinatario.
    Scegli la scheda da impiegare solo al momento di inviare un messaggio, insomma ti devi ricordare di volta in volta l’operatore del destinatario e scegliere di conseguenza la Sim1 o la SIM2. Purtroppo non si può decidere in anticipo :(

    Nota: queste sono considerazioni derivanti dall’uso di diversi telefoni dualsim ma non di questo specifico modello. Se poi l’NGM sia in grado di farlo, sinceramente non ne ho idea. Dubito comunque…

  • ciao a tutti, ho finalmente acquistato ngm enjoy, all’apparenza buon telefono….sono riuscito a configurare mms tramite mess autoconfigurante della vodafone, modello nokia n97, ma con lo stesso modello non sono riuscito a configurare wap ed internet, chi mi aiuta x favore?????? guidandomi passo passo visto che il menùù dell’enjoy è completamente differente dal nokia n97.

  • Ciao Umberto, nel secondo commento di questo stesso articolo trovi il link ad una pagina con alcune linee guida per la configurazione della connessione Internet sui telefoni made in china e non.
    Si tratta di una procedura generale adattabile sostanzialmente a tutti i telefoni, basta identificare le giuste voci di menu.
    Purtroppo, non avendo un Enjoy, non posso entrare nel merito del tuo specifico modello.

  • come faccio a configurare il mio NGM ENJOY per e-mail e internet vi prego non so dove trovare le istruzioni facili per configurarlo in modo pratico e veloce. grazie

  • Ma… ma… ne abbiamo parlato anche negli altri commenti. Leggero no eh? :)

  • Ciao, ho appena comprato l’enjoy e volevo chiedervi se è normale che utilizzando il tasto Track Ball si possano scorre i menu solo in avanti e/o a sx e dx ma non indietro?

  • Ciao Laky, non ho questo telefono ma indicativamente potrei dire che non è normale. Insomma scorri il menu in una direzione e quando arrivi alla fine che fai se non puoi tornare indietro? A meno che una volta arrivati alla fine non inizi ancora da capo.
    In questo caso, pur essendo estremamente scomodo, potrebbe darsi che funzioni proprio in questo modo.

    Comunque facciamo rimbalzare la domanda ad altri utenti che posseggono questo telefono. Magari potranno fare maggiore chiarezza su questo punto.

  • Ciao Ainu… volevo lasciarti una domandina ma altri webnauti te l’hanno già posta ma visto ke mi trovo vorrei dire a Laky ke nn è normale xkè il mio va avanti e indietro, destra e sinistra…

  • Ciao Fab, grazie per la precisazione. In effetti mi sembrava strano che funzionasse solo in una direzione.

  • Qualcuno sa dirmi che formato d’immagini supporta l’enjoy???

  • Ciao,
    l’operatore 3 funziona in Roaming cio’ vuol dire che si pagano i costi del roaming oppure riguarda le funzionalita’ ridotte della rete 3g?
    Qui dove vivo 3 si appoggia spesso su TIM ma non pago roaming.
    Grazie

  • Il telefono non è UMTS quindi semplicemente non riesce proprio a connettersi con la rete dell’operatore TRE. L’unico modo per farlo funzionare con Tre è il roaming (su rete GSM di Tim se non erro), questa pratica può però introdurre maggiorazioni di costi non indifferenti.

  • ciao,
    volevo sapere se comprando un ngm enjoy è possibile utilizzare una scheda poste mobile un saluto a tt e complimenti per le recensioni molto esplicative :-)

  • Ciao Filippo, volevo chiederti… ma è normale che su facebook entro con la seconda scheda (vodafone) mentre nel browser Opera mini pago con la prima (wind)??? Lo so che nn hai l’enjoy ma spero che tra le tue conoscenze e qualcuno che passa nel tuo sito, una risposta mi arrivi…
    x IVAN: si puoi utilizzare la scheda poste mobili.

  • grazie x la risposta fabiola ;-)

  • Ciao Fab, non ho l’Enjoy ma questi telefoni, almeno da quanto ho capito, funzionano un po tutti in maniera simile.
    Ti dico come funziona con il mio (GT600), le informazioni dovranno poi essere adattate sul tuo specifico modello.

    Per quanto riguarda Java in generale > Java settings > Sim1 Profile > indichi la connessione da usare
    Poi fai la stessa cosa con Sim2 Profile.
    In questo modo hai impostato le connessioni base del Java, quelle che dovranno essere utilizzate da tutti i programmi in mancanza di altre indicazioni in merito.

    Se vuoi che un programma (es Opera) utilizzi una specifica connessione, vai nel menu da dove è possibile lanciarlo (es Java > selezioni Opera), poi clicchi sul pulsante “Opzioni” > Network Profile – Ora scegli se usare le impostazioni Java standard (quelle definite prima), la scheda da usare o anche lo specifico account dati (che deve essere ovviamente configurato preventivamente).
    Ad esempio: Java > Selezioni Opera > Opzioni > Network Profile > Profile mode = User specific
    Sim = Sim2
    Sim2 Profile = Account Libero

    In questo modo specifico che Opera deve accedere ad internet esclusivamente con la SIM2 e con l’account Libero.

    Spero di essere stato almeno “un pochino” chiaro :)

    Ciao

  • Grazie Filippo, sei stato chiarissimo e mi è bastato entrare nell’opzione Java e indicare la sim2!!! Grazie ancora! Adoro questo sito :D

  • io ho acquistato questo telefono pochi giorni fa e lo trovo strepitoso x essere un cellulare dual sim e non avere delle caratteristiche stra mega. ho un n97 come cellulare principale (che anche se ha qualche bega ha funzioni superlative) per cui mi serviva un dual sim non pretenzioso e dato il prezzo ne ho subito approfittato trovandomi benissimo. devo solo capire come poter fare per far si che tutto finisca nella memoria esterna invece che in quella interna del cellulare. se qualcuno lo sa me lo può scrivere? grazie :D

  • Ciao Lady C, non ho proprio questo modello ma uno simile. Cercherò quindi di indicarti come funziona questo aspetto con il mio.

    In pratica si deve specificare, per ogni applicazione che memorizzi/legga dati, di utilizzare la scheda in luogo della memoria interna.
    Ad esempio, per quanto riguarda il player audio, vado su opzioni poi seleziono storage ed indico Memory Card invece di Phone, salvo ed esco. In questo modo il player mi va ad elencare esclusivamente le canzoni presenti nella cartella My music sulla scheda.

    Lo stesso per quanto riguarda l’applicazione per le fotografie, per il registratore audio e così via.

    Spero di essere stato utile.
    Ciao

  • Ciao Lady C, ho l’enjoy ankio da una settimana e anke a me piace molto, se memorizzasse direttamente gli sms in uscita sarebbe perfetto, ma in ogni cosa c’è un difetto…
    x quanto riguarda le memorie, ogni volta che carichi qualcosa e vuoi memorizarla nella memoria esterna devi specificare –> scheda memoria e ti scegli la cartella… per trovarle devi andare in organizer, file manager, scheda memoria e scegli la cartella da aprire… Spero che ti sia stata d’aiuto.

  • Qualc1 sa come avere il menù a lista e nn ad icone?
    inoltre, come mai la tastiera si blocca da sola solo se si è nella schermata principale e nn in una qualunque altra paginata?

  • Ciao Deleonard, nn credo che si possa mettere il menu a liste, almeno io nn l’ho mai trovato questo comando…
    Il blocco tastiera va in automatico in base ai secondi o minuti che hai impostato tu. Il perchè nn si blocca cn le pagine aperte nn lo so ma a me va bene così sopratutto quando aspetto delle risp ai mex senza togliere ogni volta il bloccatastiera…

  • Grazie Fabiola, ma ke dire del fatto che dei msg inviati (anke se salvati) nn è possibile sapere data&ora?
    Hai provato ad installare il phoneSuite?
    funziona?
    è pratico?
    solo via cavo o anke BT?
    cmq se ci lavoro su e poi devo metterlo in tasca..vorrei nn dover tornare ogni volta sullo sblokko ;-)

Leave a Reply