NGM Vanity – Telefono dualsim per ragazze con cristalli Swarovski. Impressioni e prezzo

Un telefono cellulare che farà la felicità di donne e ragazze desiderose di possedere ed utilizzare un oggetto semplicemente “bello” ed elegante. Cristalli Swarovski incastonati nei pulsanti, design con schermo rotante, specchietto. Funzionamento dualsim e tastiera qwerty completa reale. Caratteristiche tecniche, impressioni e prezzo dell’NGM Vanity.

Non solo per telefonare, il mercato dei telefoni cellulari da diverso tempo propone apparati che, oltre a svolgere egregiamente la loro funzione telefonica, offrono un design ed una estetica più accattivante, quasi lussuosa, particolarmente adatta ad una utenza femminile.

L’NGM Vanity nasce da una collaborazione con il noto produttore di cristalli Swarowsky. Tale connubio ha permesso di creare un telefono che offre al contempo una buona dotazione tecnica, funzionalità evolute e una linea piacevole e innovativa, arricchita da veri cristalli nel tre pulsanti frontali ed altri elementi di sicuro interesse per le ragazze alla ricerca di un prodotto a suo modo affascinante. In particolare molte apprezzeranno l’inusuale design con il telefono che si apre “ruotando” lo schermo, le icone del menu Vanity Style e lo specchietto posizionato nella parte posteriore, perfetto per truccarsi in “mobilità”.

Dal punto di vista strettamente tecnico è un cellulare tri band utilizzabile in Italia e in molti altri paesi su tradizionali reti GSM. Non ha connettività UMTS 3G quindi non funziona sulla rete di terza generazione dell’operatore italiano Tre.

Trattandosi di un apparato dualsim dualstandby è in grado di funzionare con due SIM contemporaneamente, entrambe le schede sono attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere al volo su quale delle due instradarla. Questa soluzione offre un grande vantaggio in termini di ingombro e peso dal momento che con un solo apparecchio si possono gestire due distinti numeri telefonici.

Display LCD da 2.4 pollici con risoluzione 240×320 pixel. Fotocamera da 3.2 megapixel per scattare fotografie e riprendere video. Player multimediale per files MP3, MP4, 3GP e altri formati. Registratore vocale, anche per le conversazioni telefoniche in corso. Ricevitore radio FM con funzione di registrazione. Suonerie polifoniche e MP3. Vivavoce. Vibrazione. Memoria espandibile con schede MicroSD (max 8 Gb).
Il software interno è impostabile in diverse lingue comprese Italiano e Inglese.

Connettività dati GPRS e Edge. Interfaccia Bluetooth 1.2. Client Email. Browser Web e WAP. Supporto SMS e MMS. Supporto per giochi e applicazioni Java. Diversi programmi preinstallati per accedere ai principali social networks o altri servizi online: Facebook, Twitter, MSN, Yahoo Messenger, Google Search e Google Map, Ebook reader per libri in formato txt, Skype, Opera mini browser, Ebuddy Chat. Calendario femminile (ciclo mestruale e periodo “fertile”).
L’immissione di testi può avvenire mediante la comodissima tastiera qwerty o utilizzando il sistema Smart IT (tipo T9).

Dimensioni: 70x70x17 mm. Peso: 106 grammi con batteria. Autonomia: 6 ore in conversazione, 190 ore in standby.
Accessori in dotazione: batteria, caricabatteria da rete, cavo USB, software per PC, scheda di memoria, manuale d’uso, auricolare stereo e custodia.
Maggiori informazioni, download manuale in PDF e drivers sulle pagine descrittive nel sito ufficiale: NGM Vanity.

Aggiornamento: NGM ha recentemente ampliato la linea Vanity introducendo altri modelli tra cui il Vanity Limited Edition: più ricco di Cristalli, custodia in vera pelle e un laccio porta cellulare con ciondolo Swarovski, disponibile nei colori rosa e bianco.
Interessante anche il Vanity Evo dotato di fotocamera da 5 megapixel e connettività dati WiFi.

Impressioni e prezzo
L’NGM Vanity viene proposto con un prezzo di listino pari a 189.90, un costo non indifferente ma sicuramente giustificato dalla ricca dotazione tecnica e dalle numerose funzionalità che questo modello è in grado di offrire.
Sarà sicuramente molto apprezzato dalle donne per via dell’estetica particolarmente “appariscente”, daltronde non capita tutti i giorni di vedere ragazze con in mano un cellulare con veri cristalli Swarovski.
Ottimo anche come player musicale per files MP3. Trattandosi di un apparato dualsim risulterà sicuramente utile a tutti quegli utenti che dispongono di due SIM, anche di diversi operatori. La connettività dati, il supporto Java e i numerosi software di messaggistica preinstallati faranno la gioia di chi ama tenersi sempre in contatto con parenti, amici e conoscenti sfruttando i sistemi di comunicazione via Internet.

Per avere un’idea il più precisa possibile sul funzionamento e le caratteristiche del telefono vi consiglio vivamente di leggere i commenti in fondo a questo articolo, moltissime domande ed opinioni scritte da utenti che già posseggono il Vanity.

Il telefono può essere acquistato direttamente dal sito ufficiale, nei punti vendita delle grandi catene di prodotti elettronici (Saturn, Mediaworld ecc) oppure nei Negozi online specializzati nella vendita di apparati dual sim.
All’interno dei commenti trovate le impressioni d’uso di diversi utenti che possiedono questo modello e i link per scaricare un aggiornamento software del Vanity (grazie Monica e Lullababy).

In un altro articolo di questo blog potete trovare un elenco di telefoni dualsim (cinesi e non) reperibili nel nostro mercato, con accurate descrizioni e dettagliate recensioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

815 Responses to “NGM Vanity – Telefono dualsim per ragazze con cristalli Swarovski. Impressioni e prezzo”


  • Io sono indecisa se comprarlo o no..andrebbe a sostituire il mio nokia 5310 xpress music..non avendo mai sentito questa marca, volevo sapere se funziona bene e se da qualche problema.
    Spero di avere una risposta al più presto. Grazie!

  • Ngm è il marchio “italiano” più importante per quanto riguarda i telefoni dualsim. Ovviamente i suoi prodotti sono coperti da regolare garanzia ed è disponibile un centro di assistenza nazionale.
    Per quanto ne sappia molti utenti sono rimasti soddisfatti dai telefoni NGM, almeno per gli altri modelli nel loro catalogo.

    Il Vanity è piuttosto recente e ancora non conosco nessuno che lo abbia provato e che possa descriverlo in dettaglio o, meglio ancora, farne una recensione.

  • Grazieee, è troppo carino, me ne sono innamorata dal primo momento… si è vero, il prezzo è un tantino alto ma ci sn gli swarosky :D

  • ho appena acquistato il VANITY,,nulla da dire,molto chic.Ma ci sono problemi di configurazione mms,non compare la scritta GPRS,e Tim non riesce a configurarlo.Proverò a contattare la ngm.

  • Carissime/i,ho appena parlato col centro assistenza tecnica di NGM,hanno effettivamente riscontrato un problema tecnico di configurazione solo con TIM.
    Ci stanno lavorando,(speriamo presto),e pubblicheranno sul sito(www.2sim.it)come procedere.
    Un consiglio:aspettate ad acquistarlo.
    Sabina

  • Sabina, ha problemi solo con la tim? Io ho wind e vodafone… mi dai qualke dettaglio in più? E’ davvero così eccezionale come dicono? L’hai preso sul sito ngm?

  • Cara Fabiola,cercherò di darti più informazioni possibili,visto che forse sono stata la prima(scherzo),ad acquistarlo.Esteticamente è eccezionale,da considerarsi un vezzo per noi donne,molto chic..nulla da dire e ne sono contenta.Da questo punto di vista lo consiglio.Da un punto di vista tecnico e tecnologico credo sia modesto,con un software da ottimizzare.Io ho solo tim e tre (che va in roaming,ma questo lo sapevo già e va bene così,infatti poi passerò a wind).Non so se i problemi di configurazione GPRS per gli MMS sono solo con TIM o anche con altri gestori,la NGM ci sta lavorando.Molte icone inutili per chi non usa il web,come FACEBOOK,Twitter,Google ed altri.Le foto non sono eccezionali e bisogna usare entrambe le mani per scrivere per esempio gli sms,visto il tipo di tastiera QWERTY.Cmq ripeto credo sia da acquistare per chi ama gli oggetti estremamente femminili,dà un tocco in più.IO sapevo già dei suoi limiti e benchè sia anche fissata per l’aspetto tecnologico,l’ho preso lo stesso.In fondo lo stesso cell.con tecnologia UMTS ed altro costerebbe una cifra.Ultima cosa,l’ho acquistato in negozio di telefonia nelle Marche,unico pezzo.Cmq quelli dell’assistenza dell’NGM sono stati gentilissimi.Spero di esserti stata utile.Fammi sapere…Sabina,da San Benedetto del Tronto

  • Io sto facendo il pari e dispari tra questo e l’enjoy entrambi cn tastiera qwerty… il vanity costa un bel po di più ma come dici tu è chiccoso… qui da me (sto in provincia di Avellino) ancora nn l’ho trovato… questo tempo mi servirà per decidere.. e x quanto riguarda le suonerie sono squillanti? e la vibrazione si sente? ah un’altra cosa per me fondamentale, la sveglia suona anke se hai il silenziatore?

  • Allora le suonerie standard sono poche e si sentono abbastanza bene,una in particolare,così come la vibrazione.La sveglia ancora non l’ho provata…ma provvedo domani…Hai provato da Media World?

  • La sveglia si sente anche con la vibrazione….

  • Ho notato questo cellulare molto bello… ma sono ancora molto indecisa se acquistarlo o meno.

    Prima di tutto volevo sapere se è possibile usare gli mp3 caricati come sveglia e/o suoneria.
    In secondo luogo, dato che mi interessa molto il fatto di poter andare su facebook anche col cellulare (ho una rete wireless a casa e all’università), volevo sapere se la connessione è abbastanza veloce (nel senso che non ci mette 30 minuti per aprire una pagina).
    Grazie mille.

  • Ciao sono Genny da Trento,
    anch’ io sarei tentata a prendere il vanity, avendo 2 compagnie diverse sono stufa di girare con 2 cellulari.
    E vanity mi ha colpito appunto per il designer dato che quasi tutti i dual sim li trovo “troppo normali”.Chiedo a te Sabina già che l’hai aquistato: se ho capito bene non mi sembra molto pratico per scrivere sms o sbaglio?
    E come grandezza e peso? ti sembra ingombrante? o potrebbe paragonarsi a l’I Phone?
    grazie dei chiarimenti
    Genny

  • Le dimensioni sono giuste ,è quadrato e non pesante,anzi.Per gli sms è solo questione di abitudine,avendo una tastiera qwerty,cioè come il pc…il problema è solo la configuraziome mms con tim (io almeno ho tim e tre)..ieri ho riparlato con la NGM e continuano a dire che ci stanno lavorando.
    Mi sa che lo dovrò rispedire all’azienda quando e se saranno pronti…questo mi scoccia…cmq vi consiglio di parlare con il rivenditore di questo problema…

  • ciao sono Letizia dall’abruzzo e vorrei acquistarlo anche io ma ho qualche dubbio;primo sul fatto che dovrei acquistarlo online (perchè non ho ancora incontrato 1 solo negozio che lo venda) ed io non mi fido 1 granchè degli acquisti da internet anche perchè vorrei provarlo e vederlo prima di impegnarci soldi.secondo sul fatto che se dovessi avere bisogno di assistenza non troverei di certo 1 centro di assistenza nella mia regione e non saprei dove portarlo.Infine per terzo se possibile vorrei sapere se la batteria e la risoluzione dello schermo sono buoni.Attendo risposte da chiunque sappia dirmi di più su qualsiasi delle 3 cose elencate =)
    Letizia

  • Ciao Letizia… ankio vorrei comprarlo ma ho i tuoi stessi dubbi… per quanto riguarda l’assistenza, sul sito nell’ngm vi è scritto ke durante il periodo di garanzia, se il cell nn va bene, basta contattarli e loro stabilendo un giorno insieme a te, manderanno un fattorino a prelevare il cell per portarlo in manutenzione… se vuoi maggior info collegati a: http://www.ngm-mobile.com! Spero di esserti stata di aiuto! Kiss

  • Ciao Letizia,
    ho visto che sul sito dell’ NGM lo vendono on line sencondo me sono seri dando anche assistenza telefonica; per altri siti non saprei chi consigliarti, ieri navigando ho visto alcuni che lo vendevano anche per 30 40 euro in meno…ma non so se ne valga le pena(per la sicurezza).Domani vado a vedere il cell in negozio e probabilmente lo acquisterò.
    Vi farò sapere…
    Besos

  • Ciao Letizia io l’ho comprato a Colonella,centro Commerciale Val Vibrata,negozio WAP in galleria,era pezzo unico,ma ritengo che ne arrivino altri.Io continuo ad avere il problema di configurazione GPRS con Tim e per l’assistenza dovrò portarlo, spero a breve ,di nuovo al negozio e loro provvederanno a mandarlo in Toscana ,all’NGM.

  • Genny, dove lo hai visto con 30-40 euro in meno??? Ma forse iva esclusa, come saranno escluse le spese di spedizione…
    Ah Sabina riprendo la domanda di Jessica… gli mp3 funzionano anke come suonerie? Ormai ce l’hai da una settimana… lo consigli? Altri difetti ne ha?

  • sì iva esclusa… difatti me ne sono accorta dopo….Ops scusate ;-P

  • l’assistenza ngm mi ha detto che eurinics ne ha presi diversi per i loro negozi in Italia

  • Ah grazie Jenny… domani passo da euronics allora!

  • Salve a tutte, io l’ho ordinato sul sito della NGM e mi è appena arrivato, in effetii gli MMS con tim non funzionano mentre con gli altri operatori si, ho chiamato l’assistenza che molto gentilmente mi ha spiegato il problema, sembra che si tratti del cambiamento di un parametro da parte della TIM, hanno già la soluzione per risolvere il problema presso il centro assistenza ma, mi hanno detto di chiamare martedi mattina che molto probabilmente metteranno sul sito un applicazione che collegando il telefono al PC aggiorna tutto automaticamente per evitare di far rimandare il telefono presso di loro. Mi hanno comunque assicurato che per qualsiasi problema, questo od altri, l’assistenza è gratuita in garanzia con ritiro e riconsegna a domicilio tutto gratuito.
    Per il resto è fantastico, mi hanno fatto notare che le prietre no sono cristalli della swarovski ma Zircony sempre prodotti dalla swarovski (diamanti sintetici), i cristalli potrebbero rompersi mentre gli zirconi sono duri e brillano come diamanti, molto più costosi dei cristalli.

  • Lo trovi a benevento all iper eclerc conad nel negozio di telefonia nel centro commerciale

  • Grazie Monica per tutte le informazioni sei stata molto precisa.
    Brava!!!
    E… Brave a tutte per le specificazioni

    Che bello!! nel pomeriggio vado a vederlo anch’io!!! e spero di prenderlo!!!

    un abbraccio a tutte/i

  • Per Fabiola…Gli mp3 vanno bene anche come suonerie….altri piccoli difettucci ci sarebbero ma devo dire il vero,se risolvono il problema degli mms con tim,direi che ne vale proprio la pena…
    Buon Vanity a tutte…

  • Ainu ma che dove sei?…troppe donne?….:)

  • ieri l’ho comprato anch’io
    un cellulare molto bello e direi funzionale.
    Bisogna “prenderci un po’ la mano” e “studiarsi” bene il manuale d’uso
    per il resto do’ un bel 9
    Ciao

  • io per i problemi di configurazione MMS non ho problemi perchè ho wind e perchè non uso mai gli MMS xD grazie a tutte x l’aiuto allora andrò a vedere nei negozi iper sperando che siano arrivati..se qualcuno ha la certezza che ci sono già (in abruzzo intendo) me lo faccia comunque sapere xD grazie ancora 1 bacio

  • Ci sono, ci sono, Sabina. Ovviamente seguo la discussione assiduamente, mi piace molto la piega presa, questa sorta di collaborazione per scambiarsi informazioni sul nuovo, piccolo gioiellino NGM.

    L’elevato numero di viste giornaliere di questo articolo è un chiaro segno dell’interesse suscitato dall’NGM Vanity.

    Proprio oggi (circa 2 ore fa) ho avuto modo di vederlo in un punto vendita (Libreria Fnac – Centro commerciale Porta di Roma). Davvero carino (almeno credo che lo sia per una donna), forse leggermente più grande di quanto mi aspettassi ma decisamente piacevole.
    Per chi fosse interessato/a, ci sono librerie Fnac nelle seguenti città: Roma, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Torino e Verona.

  • Buongiorno Ainu….effettivamente credo sia la prima volta che ci sia un cell.così propriamente femminile….in mancanza di altro noi femminnucce ripieghiamo sui cell…ah ah..scherzo…cmq io l’ho comprato in Abruzzo…mi raccomando fate sapere quando NGM comunica qualcosa sulla configurazione MMS…Grazie…ah dimenticavo sempre per chi ha TIM,non si ha risposta per il credito residuo in automatico e altre opzioni come lo sai di tim,milleunatim etc…

  • Buondì ragazze, grazie per tutte le info ma non l’ho trovato dalle mie parti e visto ke mi serviva un cellulare urgentemente ho preso l’ngm enjoy… ora vado a postare una bella domandina lì!!!

  • ciao ragazze! io abito a Napoli..e volevo sapere se qualcuno conosce qualke negozio..dove poterlo acquistare…grazie..non mi fido tanto dei siti internet..se voi l’avete comprato su un sito mi indicate quale?grazie ancora

  • oohh..graziee!!allora lo acquisterò alla FNAC..grazie mille!

  • Sabina, sai se ci sono altri pezzi a iper?? lo voglioooo xD però non vorrei fare viaggi a vuoto…

  • ciao sabina scusa se ti chiedo una domanda siccome sono interessata a comprarlo però ho tim vorrei sapere se il problema e solo x gli mms se x gli sms va bene e poi se nn ho capito male nn si chiama al centro tim e al 40916? xkè a me piace molto questo cell però nn vorreiche mi crei i problemi grazie mille ciao se qualcun’altra lo sa se mi fara sapere grz

  • Letizia quando l’ho comprato era pezzo unico,ma mi dissero che sicuramente ne sarebbero arrivati altri.Puoi chiamare,il negozio si chiama WAP,non ho il numero mi spiace.

  • Salve, per quanto riguarda il problema degli MMS con TIM, ho chiamato il centro assistenza della NGM e come mi avevano promesso mi hanno dato un link per scaricare un aggiornamento del software, è molto semplice e ci sono le istruzioni che ti guidano passo passo. L’ho aggiornato e adesso funziona tutto perfettamente. Il problema era solo con gli MMS con TIM e non con gli SMS. Mi hanno anche detto che se non riuscivo a fare l’aggiornamento avrei potuto rimandarlo in assistenza e avrebbero fatto tutto loro, ma sarei stata senza telefono per qualche giorno.
    Il link per scaricare i file e le istruzioni è il seguente: Istruzioni per aggiornamento: http://www.ngmassistenza.it/CommonPages/README_Istruzioni_aggiornamento.pdf
    Files per l’aggiornamento:
    http://www.ngmassistenza.it/CommonPages/NGM_Vanity_Update_20100726.zip
    é stato tutto piuttosto facile e veloce.

  • Beh, Monica, grazie per la solerte segnalazione. Credo che possa risultare decisamente utile in particolare a tutte coloro che dispongono di schede TIM.
    Mi sono permesso di mettere in grassetto le parole “aggiornamento del software” in modo da renderle più visibili.

    Un plauso anche a NGM che ha dimostrato di tenere in grandissima considerazione il suo parco clienti con un aggiornamento a tempo di record. Tenete conto che il Vanity è uscito solo da pochi giorni.

  • Ciao a tutti! E’ da giorni che vi leggo e finalmente ieri ho comprato il vanity! Molto bello, anche io ho il problema con gli MMS dato che ho TIM e spero di risolverlo con l’aggiornamento inviato da Monica.
    Volevo sapere per le ragazze che hanno già il Vanity: non vi sembra che il volume della chiamata sia un po’ basso?? Ho notato che ho un po’ di difficoltà a sentire e il volume è al massimo (7).
    Fatemi sapere, forse sono un po’ sorda :P
    Grazie.

Leave a Reply