Samsung Duos B5722 Dualsim

Telefono cellulare prodotto dalla coreana Samsung che permette di utilizzare due schede SIM contemporaneamente. Accesso veloce ai social networks. Display 2.8 touchscreen. Caratteristiche tecniche e prezzo del Samsung B5722. Dove acquistarlo.

Ancora un telefono della linea Duos di Samsung, apparati dualsim in grado quindi di funzionare con due distinte schede SIM. I vantaggi di tale soluzione sono innegabili ma, a quanto pare, Samsung è l’unico grande produttore ad introdurre sul mercato diversi modelli con tale caratteristica.

Il Samsung B5722 è un apparato GSM quadriband (850/900/1800/1900) sul primo slot SIM e solo dualband (900/1800) sul secondo slot. Nel nostro paese potrete liberamente utilizzare entrambi gli slot con gli operatori TIM, Vodafone e Wind o gli operatori virtuali che sfruttano le loro reti (es: Postemobile). Non è un telefono 3G UMTS quindi non è possibile usarlo con l’operatore Tre.

Connettività dati Gprs, Edge, browser WAP e html. Fotocamera da 3.15 Megapixel in grado di scattare foto e riprendere video (320×240). Display LCD touchscreen da 2.8 pollici con risoluzione QVGA (240×320). Lo schermo è appunto il mezzo di interazione principale del telefono, le varie voci di menu appaiono sotto forma di icone da cliccare con le dita e l’immissione di testi (sms, mms, email) avviene mediante una tastiera virtuale qwerty.

Radio FM. Player multimediale per files MP3, MP4, Wma, AAC, H264, H263 Wmv e altri formati/codec. Suonerie polifoniche (midi) e MP3. Supporto per giochi e applicazioni Java 2.0.  Varie applicazioni preinstallate tra cui spicca il programma Parlingo con cui potrete accedere facilmente ai principali social networks e sistemi di messaggistica istantanea: MSN, Yahoo Messenger, Google Talk, Facebook (solo chat), ICQ, iChat e diversi altri.

Giudizio – Impressioni
Dalle caratteristiche tecniche si evince che il B5722 è un apparato utilizzabile con soddisfazione anche in ambiti che vanno oltre la classica telefonia. La funzionalità dualsim risulterà sicuramente utile a chiunque disponga di più schede SIM. Il grande display unito alla compatibilità con i principali formati audio e video lo rendono anche un efficiente player multimediale. L’accoppiata GPRS e Parlingo risulterà invece utile a quegli utenti che amano tenersi costantemente in contatto con parenti e conoscenti mediante i sistemi IM.

Il prezzo è di circa 180 euro, potete reperire questo modello nei negozi tradizionali o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dualsim.

Una alternativa potrebbe essere rappresentata dai Telefoni Cinesi, si risparmiano 50-80€ rinunciando però alla fotocamera da 3 Mpx ed ottenendo, di contro, alcune funzionalità aggiuntive come il ricevitore TV (analogico o digitale terrestre) o la connettività WiFi. C’è da dire comunque che con l’acquisto di un cellulare Samsung si entra in possesso di un prodotto di qualità, coperto da garanzia nazionale e accesso a una vasta rete di centri di assistenza Italiani, tutto ciò si traduce in un numero minore di problemi in caso di malfunzionamenti.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

3 Responses to “Samsung Duos B5722 Dualsim”


Leave a Reply