Samsung Duos B5722 Dualsim

[ad#rpsxt]Telefono cellulare prodotto dalla coreana Samsung che permette di utilizzare due schede SIM contemporaneamente. Accesso veloce ai social networks. Display 2.8 touchscreen. Caratteristiche tecniche e prezzo del Samsung B5722. Dove acquistarlo.

Ancora un telefono della linea Duos di Samsung, apparati dualsim in grado quindi di funzionare con due distinte schede SIM. I vantaggi di tale soluzione sono innegabili ma, a quanto pare, Samsung è l’unico grande produttore ad introdurre sul mercato diversi modelli con tale caratteristica.

Il Samsung B5722 è un apparato GSM quadriband (850/900/1800/1900) sul primo slot SIM e solo dualband (900/1800) sul secondo slot. Nel nostro paese potrete liberamente utilizzare entrambi gli slot con gli operatori TIM, Vodafone e Wind o gli operatori virtuali che sfruttano le loro reti (es: Postemobile). Non è un telefono 3G UMTS quindi non è possibile usarlo con l’operatore Tre.

Connettività dati Gprs, Edge, browser WAP e html. Fotocamera da 3.15 Megapixel in grado di scattare foto e riprendere video (320×240). Display LCD touchscreen da 2.8 pollici con risoluzione QVGA (240×320). Lo schermo è appunto il mezzo di interazione principale del telefono, le varie voci di menu appaiono sotto forma di icone da cliccare con le dita e l’immissione di testi (sms, mms, email) avviene mediante una tastiera virtuale qwerty.

Radio FM. Player multimediale per files MP3, MP4, Wma, AAC, H264, H263 Wmv e altri formati/codec. Suonerie polifoniche (midi) e MP3. Supporto per giochi e applicazioni Java 2.0.  Varie applicazioni preinstallate tra cui spicca il programma Parlingo con cui potrete accedere facilmente ai principali social networks e sistemi di messaggistica istantanea: MSN, Yahoo Messenger, Google Talk, Facebook (solo chat), ICQ, iChat e diversi altri.

Giudizio – Impressioni
Dalle caratteristiche tecniche si evince che il B5722 è un apparato utilizzabile con soddisfazione anche in ambiti che vanno oltre la classica telefonia. La funzionalità dualsim risulterà sicuramente utile a chiunque disponga di più schede SIM. Il grande display unito alla compatibilità con i principali formati audio e video lo rendono anche un efficiente player multimediale. L’accoppiata GPRS e Parlingo risulterà invece utile a quegli utenti che amano tenersi costantemente in contatto con parenti e conoscenti mediante i sistemi IM.

Il prezzo è di circa 180 euro, potete reperire questo modello nei negozi tradizionali o nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dualsim.

[ad#rpsx]Una alternativa potrebbe essere rappresentata dai Telefoni Cinesi, si risparmiano 50-80€ rinunciando però alla fotocamera da 3 Mpx ed ottenendo, di contro, alcune funzionalità aggiuntive come il ricevitore TV (analogico o digitale terrestre) o la connettività WiFi. C’è da dire comunque che con l’acquisto di un cellulare Samsung si entra in possesso di un prodotto di qualità, coperto da garanzia nazionale e accesso a una vasta rete di centri di assistenza Italiani, tutto ciò si traduce in un numero minore di problemi in caso di malfunzionamenti.

3 commenti su “Samsung Duos B5722 Dualsim”

  1. Salve,
    vorrei sapere dove è possibile acquistare anche online il samsung duos b5722. Esiste altrimenti un negozio rivenditore nei pressi di pistoia-prato-firenze?
    Vorrei anche sapere se sono usciti nuovi cellulari dual sim della nokia.
    Grazie

  2. Ciao Velentina, per reperire il Samsung B5722 puoi dare un’occhiata nei negozi online italiani specializzati nella vendita di telefoni dualsim, in alternativa guarda i negozi proposti da un comparatore di prezzi (es Shoppydoo).

    La Nokia al momento non ha cellulari dualsim in catalogo, al massimo ci si deve accontentare delle relative copie cinesi 🙂

Lascia un commento