Samsung E2652 champ duos dualsim

Telefono cellulare funzionante con due schede SIM. Display touch con pennino in dotazione. Connettività WiFi. Client email, Facebook e Twitter. Radio con RDS. Player mp3 e mp4. Compatibilità con programmi Java. Specifiche, caratteristiche tecniche, impressioni generali ed opinioni personali sul telefonino Samsung GT E2652W Champ Duos.

Il Samsung E2652 è un apparato per la telefonia mobile con connettività GSM tri band, pertanto risulta utilizzabile in molti paesi con operatori che dispongono di tradizionali reti GSM. In Italia funziona con Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture, ad esempio Postemobile. Si tratta di un telefono dualsim dualstandby, offre quindi due slot atti ad ospitare altrettante SIM, entrambe sono contemporaneamente attive in ricezione e si può scegliere velocemente quale usare per ogni chiamata in uscita. Naturalmente funziona anche con una sola scheda.
Display 2.6 pollici touch resistivo utilizzabile con le dita o il pennino in dotazione, questo quando non in uso può essere riposto in un apposito scomparto ricavato nello chassis dello stesso telefono. Connettività dati GPRS su rete mobile e WiFi 802.11b/g per l’accesso ad internet mediante access point privati o hotspots pubblici.
Fotocamera con sensore da 1.3 megapixel per foto e video (15 fps). Messaggi SMS e MMS. Radio FM con funzione RDS. Player multimediale per files mp3, wav, mp4, aac ed altri formati. Memoria espandibile tramite schede MicroSD. Supporto per giochi e programmi Java. Diverse applicazioni preinstallate tra cui un browser web, client email e per i principali sistemi di messaggistica e social networks (facebook, twitter). Interfaccia Bluetooth per scambio dati con periferiche compatibili ed uso di auricolari senza fili. Vibrazione, vivavoce.
Dimensioni 99.9×54.9×13 mm. Peso 88 grammi. Autonomia dichiarata fino a 12 ore in conversazione e 470 ore in standby.

Impressioni, prezzo

Un telefono di fascia intermedia in grado di funzionare con due SIM, e quindi particolarmente utile a tutti quegli utenti che si trovano a possedere più schede, anche e soprattutto di diversi operatori. Comunque è bene tenere in considerazione il fatto che, non disponendo di connettività Umts, si può usare con le schede dell’operatore Tre solo ricorrendo al roaming su altre reti. In generale non è un cellulare consigliato per gli utenti H3G.
Appena accettabile la fotocamera, anche se la ripresa video è di basso livello. Utile la presenza della radio FM, naturalmente può essere utilizzato come un valido player mp3. Il supporto Java offre una discreta espandibilità. In generale lo si può usare anche per tenersi in contatto con parenti ed amici mediante i sistemi di messaggistica online, oppure per aggiornare le proprie pagine e profili su Facebook, Twitter o Myspace.

Personalmente ho avuto modo di vederlo su un volantino delle offerte dei supermercati Auchan, proposto a 79,90 euro. Comunque si trova anche su Ebay e nei negozi online specializzati nella vendita di apparati dual sim, ad un costo compreso tra 75 e 90€ circa. In molti casi viene offerta la garanzia ufficiale di Samsung Italia.
In un altra pagina di questo blog trovate un vasto elenco di telefoni con doppia sim, tra cui quelli a marchio Samsung Duos, tutti corredati da recensioni o accurate descrizioni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

1 Response to “Samsung E2652 champ duos dualsim”


Leave a Reply