Samsung SGH-D980 telefono cellulare dualsim

Un telefono cellulare prodotto dalla coreana Samsung in grado di funzionare con due schede SIM. Fotocamera 5 Megapixel. Display LCD 2.6 pollici touchscreen. Caratteristiche tecniche e prezzo del Samsung SGH-D980.

Decisamente interessante questo Samsung D980, al pari di altri modelli della linea DUOS, permette l’utilizzo contemporaneo di due distinte schede SIM. Un vantaggio per tutti quegli utenti che dispongono di più schede, anche di diversi operatori. In pratica è come avere due telefoni in uno, un singolo apparato con cui gestire due numeri.

Dal punto di vista strettamente telefonico il Samsung SGH-D980 è un cellulare GSM tri-band utilizzabile in quasi tutti i paesi del mondo. Connettività dati GPRS, EDGE. Display Touchscreen da 2.6 pollici di diagonale e risoluzione 240×320.

Ottima la fotocamera da ben 5 Megapixel dotata di autofocus. E’ in grado anche di riprendere video con risoluzione massima di 320×240 pixel ma frame rate di soli 15 fps. Player multimediale per files 3GP, MP3, MP4, AAC e MIDI. Bluetooth 2.0 per scambio dati con periferiche compatibili e uso di auricolare wireless.

Radio FM che funziona con il solo auricolare inserito (viene utilizzato come antenna). Supporto SMS, MMS, EMS, Email. L’immissione di testo avviene mediante il sistema T9 e una tastiera alfanumerica sullo schermo. Supporto per giochi e applicazioni Java. Browser HTML e WAP. Memoria interna espandibile mediante schede MicroSD. Funzioni Vivavoce e Vibrazione.

Conclusioni – Impressioni generali
Un telefono particolarmente adatto a quegli utenti che dispongono di più schede SIM. Molto buona la fotocamera che permette di realizzare fotografie di ben 5 Megapixel (2592×1944). Peccato per la mancanza di connettività 3G UMTS, questo apparato risulta quindi incompatibile con l’operatore Tre.
Altrettanto limitante la mancanza di connettività Wi-Fi che avrebbe permesso di sfruttare meglio il browser web. In definitiva è un cellulare interessante ma non per gli utenti evoluti.
Personalmente avrei preferito anche un sistema operativo più diffuso (Android o Windows Mobile) in luogo di quello proprietario installato in questo modello.

Il prezzo da 210 a 250 euro circa lo pone in diretta competizione con smartphones di fascia bassa (e in alcuni casi con miglior dotazione tecnica), ovviamente nel caso di questo modello il vero valore aggiunto è la possibilità di funzionare con doppia SIM.
Una buona alternativa potrebbe essere l’acquisto di un Telefono Dualsim cinese, rinunciando alla fotocamera da 5 Mpx ma risparmiando circa 100 euro.

C’è da dire comunque che acquistando un telefono Samsung si entra in possesso di un prodotto di qualità, distribuito ufficialmente nel nostro paese, coperto da una garanzia Italiana e relativo accesso ad un completo servizio di assistenza nazionale.
Il Samsung SGH-D980 può essere reperito nei punti vendita di note catene di prodotti elettronici (Mediaworld, Saturn etc), nei negozi online specializzati nella vendita di telefoni dualsim oppure sul noto sito d’aste online Ebay.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Samsung SGH-D980 telefono cellulare dualsim”


Leave a Reply