JCV750 – Autoradio 2DIN con navigatore satellitare GPS e TV digitale terrestre

Autoradio 2DIN con ricevitore DVB-T per guardare i canali della televisione digitale terrestre. Schermo LCD 7 pollici. Navigatore satellitare GPS. Player multimediale per film in DVD e files Divx e MP3. Ah… ovviamente è anche una radio. Caratteristiche e prezzo dell’autoradio JCV750.

Molte automobili prodotte attualmente in Europa presentano un cruscotto con uno spazio doppio (2DIN in luogo del tradizionale 1DIN) per ospitare autoradio, navigatori satellitari ed altri prodotti elettronici. Queste autoradio “doppie” offrono generalmente un numero superiore di funzionalità e soprattutto un frontale più ampio per grandi schermi LCD, in pratica non sono più semplici radio ma funzionano egregiamente anche come televisori o completi lettori multimediali.

L’Autoradio JCV750 è un modello 2DIN con Display LCD touchscreen con diagonale di 7 pollici e risoluzione 480×234. L’interazione con l’apparato avviene mediante lo stesso schermo (motorizzato e inclinabile fino a 90 gradi), con i pulsanti nella parte frontale o con il telecomando in dotazione.

Lettore di dischi compatibile con DVD, CD, VCD, CD-R/RW, CD+R/RW, DVD-R/RW. Slot per schede di memoria SD (massimo 8Gb). Il player multimediale interno è in grado di visualizzare immagini JPG e mandare in play files audio MP3, Wma e video MPEG1-2, AVI (con codifica Divx, Xvid e generico MP4). L’apparato può ovviamente essere utilizzato per guardare film e video musicali in DVD o scaricati da internet, l’audio verrà riprodotto mediante le casse dell’automobile.

Ricevitore GPS per la navigazione satellitare assistita. La memoria SD da 2 Gb in dotazione integra un software di navigazione (in versione di prova) con interfaccia utente multilingua (Italiano compreso), navigazione su mappe 3D e comandi vocali turn by turn. Il sistema operativo dell’autoradio è Windows CE in versione 5.0, quindi potete eventualmente scaricare, installare ed utilizzare qualunque software di navigazione compatibile WinCE: TomTom, Route66, NavNgo IGo etc. Il GPS sfrutta un secondo slot per schede SD contenenti le mappe e lo stesso software.
Interessante in tal senso la funzione Dual Zone che permette utilizzare le altre funzioni (radio, DVD, CD etc) mentre è attivo il GPS, nel momento in cui il software di navigazione emette un comando vocale viene abbassato automaticamente il volume della radio.

Il ricevitore DVB-T integrato permette di guardare i canali della televisione digitale terrestre direttamente sul display. Sono previsti preset per varie zone del mondo, compresa l’Italia. Formato immagine 4:3 o 16:9, impostazione Pan&Scan, Letterbox o automatica.

Interfaccia Bluetooth per utilizzare il telefono cellulare in modalità viva voce mediante l’autoradio e gli altoparlanti dell’automobile. Radio FM con funzione RDS. Amplificazione 45Wx4. Ingresso MiniUSB frontale per collegare periferiche compatibili (lettori MP3, Ipod etc).

Ovviamente è disponibile una ricca serie di ingressi ed uscite audio e video. Interessante la possibilità di collegare sorgenti video esterne tramite le prese posteriori. Questi attacchi servono ad esempio per collegare all’autoradio una console di gioco (playstation, Wii, Xbox) oppure per visualizzare il segnale video di una fotocamera posteriore montata sul paraurti, strumento eccezionale per garantire parcheggi in tutta sicurezza.

Dotazione: Antenna GPS, Antenna DVBT, scheda di memoria SD 2Gb, cavo USB, cavo specifico per iPOD, penna stylus, telecomando, manuale utente, kit per fissaggio in auto.

L’autoradio JCV750 rappresenta un concentrato di tecnologia completo e versatile, in grado di funzionare come centro multimediale dell’automobile. Un unico apparecchio per gestire radio, televisione, musica, video e navigazione satellitare. Si collega all’iPOD o qualunque altro lettore MP3-MP4. Buona espandibilità. Può essere acquistata su Electrevolution per 355€, il prezzo è comprensivo di spese di spedizione. Prodotto coperto da garanzia di 2 anni.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

21 Responses to “JCV750 – Autoradio 2DIN con navigatore satellitare GPS e TV digitale terrestre”


  • ho bisogno del programma di navigzione satellitare dell’autoradio jcv750 grazie

  • avrei bisogno della sd con gps dell’autoradio jcv 2din mi date delle informazioni come fare? magari l’acquisto nel l’asettare vostra risposta ringrazio anticipatamente

  • Ciao Cosimo, ho già risposto al tuo quesito nell’articolo dedicato ai programmi di navigazione satellitare per le autoradio cinesi.
    Proprio in quell’articolo trovi un elenco di siti da cui è possibile scaricare alcuni software di questo tipo.

  • Io vorrei regalarla pero’ non so se va bene per una Peugeot 206, non vorrei ci fossero problemi di plancia.
    Inoltre desidero sapere se dispone di frontalino estraibile e se lo schermo è a scomparsa.
    Grazie anticipatamente

  • Ciao Fabry, questo articolo è solo descrittivo e si basa sulle caratteristiche tecniche ufficiali dell’oggetto in questione. Non lo posseggo personalmente quindi non posso essere più preciso a riguardo.
    In fondo allo stesso articolo è presente un link al negozio Electrevolution che vende l’autoradio, lì sapranno sicuramente rispondere alle tue domande in merito.

    Per quanto ho visto comunque questo modello non ha il frontalino estraibile ma solo reclinabile. Nello stesso negozio puoi trovare altri modelli simili con il f. estraibile.
    Per quanto riguarda l’auto, gli slot per l’autoradio esistono in due standard: 1DIN (slot singolo) e 2DIN (slot doppio). L’autoradio deve ovviamente essere del tipo supportato dalla tua auto.

  • Si può montare su alfa mito?

  • Non saprei, dipende se l’Alfa Mito ha uno slot di dimensioni standard 2DIN.

  • inserendo 1 cd o dvd o penna usb,sento solo 1 cassa.autoradio jcv 750 2din.ho bisogno di un consiglio per risoluzione problema. radio e navigatore si sentono regolarmente su tutte e 2 le casse.grazie

  • Suppongo che anche la TV si senta regolarmente in stereo.
    A questo punto mi vien da pensare che possa trattarsi di qualche impostazione del software interno relativa all’uscita dei canali ed effetti audio: downmix mono, stereo ampio o qualcosa di simile. Oppure cerca una opzione per forzare l’uscita audio di MP3 e CD verso i canali analogici dx e sx.
    Purtroppo non posso verificare di persona quindi non so essere più preciso a riguardo.

  • sono interessato ad acquistare l’apparato, jcv750.Gradito costo e reperibilità.

  • Il prezzo (ora aggiornato) ed il negozio online in cui è venduta l’autoradio sono riportati in fondo all’articolo.

  • ho una jaguar x type anno 2002 c’e’ lo spazio 2 DIN pero’ volevo sapere se potevo montarla.. cioe’ e’ possibile? in caso voi avete anche la mascherina per adattarla?

  • Ciao, questa è solo una descrizione dell’autoradio. Per una conferma sulla compatibilità con la tua auto (ok se ha uno slot standard 2DIN) e la disponibilità di una mascherina specifica, ti conviene chiedere direttamente al negozio che la vende, il link è in fondo all’articolo :)
    Ciao

  • pctech elettronica

    Salve,vorrei sapere se vendete anche a commercianti nel settore, sarei interessato all’oggetto proposto in internet l’autoradio jcv 750 2 din se è si, fatemi sapere disponibilita e prezzo.Distinti saluti

  • Salve, in questo blog mi occupo solo di descrizioni e recensioni di prodotti di varia natura.
    Per informazioni commerciali Vi consiglio di contattare direttamente lo shop che tratta l’oggetto in questione, il link al negozio web è all’interno della stessa recensione.
    Saluti

  • Buongiiorno
    volevo solo dire che la radio JCV750 acquistata nel 2010 funziona perfettamente unico neo, mancanza della ventola di raffreddamento che con 8 euro ho acquistato e montato.
    Una domanda è possibile aggiornare il digitale terrestre della Radio perchè datato al 2009, se si mi sapete guidare?

    Grazie.

  • Grazie per aver fornito le sue impressioni sul lungo periodo.
    Purtroppo non ho idea di come effettuare l’aggiornamento, mi spiace non poter essere di aiuto :(
    Saluti

  • Ciao a tutti, ho comprato questa autoradio usata, ma non c’è il manuale d’uso. Dove posso reperirne uno, anche in pdf, per poter installare l’autoradio correttamente? Grazie

  • Ciao, ho provato a cercarlo online ma senza fortuna. A questo punto forse ti conviene chiedere direttamente al negozio che la vende, magari ne ha una copia in pdf o (anche a pagamento) farti delle fotocopie o scansioni delle pagine.

Leave a Reply