Chiamare gratis numeri di rete fissa da telefono Android o iPhone con Forfone

Forfone è una applicazione per la telefonia VoIP con cui effettuare telefonate ed inviare SMS con foto utilizzando la connessione Internet. Disponibile per telefoni cellulari Android e iPhone, integrazione con la rubrica preesistente. Ha ottime tariffe per chiamate in tutto il mondo e offre 50 minuti gratis in regalo ogni mese per telefonare ai numeri di rete fissa italiani.

Il mercato della telefonia VoIP si presenta sempre più vasto e ricco, con tante aziende che si fanno concorrenza a suon di offerte più o meno vantaggiose, alcune prevedono anche delle promozioni con minuti di chiamate gratis. Utili ovviamente per testare il buon funzionamento del prodotto, verificare che un dato programma garantisca una buona qualità audio, senza interferenze e interruzioni della comunicazione. Il bello è che sfruttando questi programmi e le varie offerte ad essi associate, molti utenti riescono ad effettuare moltissime telefonate in maniera completamente gratuita, usando semplicemente la connessione internet 3G del proprio operatore oppure un qualunque collegamento WiFi. Utilissimi anche in caso di viaggio all’estero, basta trovare un WiFi pubblico per comunicare senza gli alti costi tipici delle chiamate in roaming.

Forfone è appunto una Applicazione con cui fare telefonate via internet. Chiamate gratis verso gli utenti dello stesso programma e buone tariffe per i numeri fissi e mobili di tutti gli altri paesi del mondo, solitamente più basse di quelle che si dovrebbero sostenere per una chiamata all’estero utilizzando la nostra linea telefonica. Inoltre offre la possibilità di chattare, inviare SMS e foto con i dati della geolocalizzazione. Gli utenti italiani attualmente ricevono 50 minuti gratis al mese da utilizzare per telefonate nazionali verso numeri di rete fissa. In passato i minuti erano di più ma si spera che tale promozione rimanga attiva ancora per molto tempo.
Mi piace l’integrazione con la schermata per le chiamate e la rubrica del telefono, i contatti che sono anche utenti Forfone appaiono con la dicitura Forfree accanto al nome, in questo modo siamo facilmente a conoscenza del fatto di poterli chiamare con questo sistema risparmiando quindi il nostro credito telefonico. Naturalmente per usare Forfone è necessario essere connessi ad internet, su rete mobile oppure via WiFi con access point privati (es casa nostra) o hotspots pubblici.
Le opinioni degli utenti in rete su questo programma sono decisamente positive, la qualità audio è buona e risulta intuitivo e di facile uso. Qualcuno sostiene che sia pienamente utilizzabile anche con le reti 3G di quegli operatori (es Vodafone) che bloccano o comunque limitano il traffico VoIP.

Comunque si tratta di un’APP completamente gratuita, non si deve pagare nulla per scaricarla ed usarla, quindi ognuno è libero di provarla in piena libertà, anche solo per sfruttare i minuti gratuiti messi a disposizione ogni mese. Il sito ufficiale è questo: Forfone. Gli utenti Android i iPhone possono reperire l’applicazione nei rispettivi market, Google Play ed iTunes.

Ti piace questo articolo? Consiglialo ad altri utenti:

2 Responses to “Chiamare gratis numeri di rete fissa da telefono Android o iPhone con Forfone”


Leave a Reply